Vai al contenuto

Progetto super vespa silenziosa...;)

leodo
 Share

Recommended Posts

non posso che quotare...

un semplice 75 polini con banana e 18/67 almeno gli 80 li deve fare...

Oddio, io leverei quell' "almeno", perchè gli 80 pieni, se effettivi, sono già un bel traguardo per un 75 "medio". Ma concordo che un 75 polini raccordato, con opportune modifiche ad albero e magari anche valvola, 18/67, carburatore 19 e banana gli 80 li raggiunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, io leverei quell' "almeno", perchè gli 80 pieni, se effettivi, sono già un bel traguardo per un 75 "medio". Ma concordo che un 75 polini raccordato, con opportune modifiche ad albero e magari anche valvola, 18/67, carburatore 19 e banana gli 80 li raggiunge.

vabbe io non intedevo ovviamente motori estremamente spinti ma con la configurazione che vuole fare lui non è che puo andare tanto lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo che un 75 polini raccordato, con opportune modifiche ad albero e magari anche valvola, 18/67, carburatore 19 e banana gli 80 li raggiunge.

Grande :-):mavieni: solo un paio di domande: c'è tanta dfferenza tra la polini e la nuova proma? (prestazioni e rumore)

Scusate l'ignoranza ma per modifiche alla valvola cosa si intende di preciso?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe io non intedevo ovviamente motori estremamente spinti ma con la configurazione che vuole fare lui non è che puo andare tanto lontano

no, tu hai detto precisamente che farà 60-65 al massimo. Se parliamo di 18/67 con ruote da 10 sarebbe una velocità da 75 spompo che più spompo non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande :-):mavieni: solo un paio di domande: c'è tanta dfferenza tra la polini e la nuova proma? (prestazioni e rumore)

la proma è lievemente più coppiosa ed "allungante" ma fa più rumore. Ognuno ha la sua soglia di sopportazione del rumore, secondo la mia le nuove polini a banana sono già al limite per considerarsi discrete come rumore (invero anche un po' oltre), la proma senza silenziatore è decisamente oltre. La siluro comunque non è malaccio, certo allunga meno ma potresti compensare con pignone da 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma è lievemente più coppiosa ed "allungante" ma fa più rumore. Ognuno ha la sua soglia di sopportazione del rumore, secondo la mia le nuove polini a banana sono già al limite per considerarsi discrete come rumore (invero anche un po' oltre), la proma senza silenziatore è decisamente oltre. La siluro comunque non è malaccio, certo allunga meno ma potresti compensare con pignone da 19.

Neanche con un buon silenziatore si riesce a rendere la proma passabile? (considera che la mia soglia acustica sia uguale alla tua)

si risolve abbastanza con il pignone da 19?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la polini a banana al 75 dr il rumore è pressochè uguale, leggermente più forte e più scoppiettante, ma da 60 effettivi circa mi ha portato a 70

pressoché uguale a cosa??? Se intendi al padellino o anche a una siluro scusa se mi permetto ma non hai per nulla orecchio! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vabbeh la prendo al massimo se fa troppo rumore provo a mettere un silenziatore da due soldi alla proma che qualcosina la fa

la proma è troppo rumorosa se il tuo target è non far rumore, anche col silenziatore della polini rimane più rumorosa. Prendi la polini a banana e se non ti garba puoi provare ad attutire il rumore con lana di ceramica (non aspettarti miracoli ma dicono tutti silenzi meglio della lana di vetro o roccia, io devo ancora testarla).

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sono mezzo orbo l'udito non può che essere migliorato :mrgreen: di rumore non ne fa molto in più, solo agli alti ma non troppo, comunque ad un mio amico ho dovuto diglielo che avevo cambiato marmitta se no non se ne accorgeva

Link al commento
Condividi su altri siti