Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:06 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:06 Beh, deciditi, prima dici una cosa e poi affermi l'esatto contrario ... Se lo fa sotto carico sei troppo anticipato o troppo magro. Pinasco 175 = 18* ma anche 17* Gg Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:08 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:08 per me sei magro nel transitorio apri-chiudi.che getti hai? getto del minimo? I getti sono stati adeguati al cilindro. 108/be3/160 e minimo 48 credo. Insomma quelli consigliati per i 175 p&p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 gennaio 2012 - 15:09 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:09 prova a chiudere,avvitarla, un giro la vite posteriore. riprovi e vedi se migliora,peggiora o nulla...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:09 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:09 Qual'è la prova del 9 che devo fare per verificare che sia un battito in testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:20 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:20 se ho capito bene il rumore non aumenta con la velocità, ma aumentando i giri se batte in testa dovrebbero aumentare anche i battiti credo, io ho un pinasco alu e non ho la guarnizione sotto la testa è compresso ma non batte in testa e non scampanella ciao Graziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:22 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:22 se ho capito bene il rumore non aumenta con la velocità, ma aumentando i giri se batte in testa dovrebbero aumentare anche i battiti credo, io ho un pinasco alu e non ho la guarnizione sotto la testa è compresso ma non batte in testa e non scampanellaciao Graziano Proprio così, il rumore non aumenta con la velocità. Come ti spieghi la raffichetta che mi fa quando, dopo aver cambiato dalla terza alla quarta, dò gas con decisione? Questa dannata raffichetta si sente davvero bene! Un tintinnio tipo rondelle come ho già detto. Ma il bello è che entrando in coppia sparisce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 gennaio 2012 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:26 Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto? ... o anche si, ma in genere un cuscinetto lo senti "rognare" anche senza carico. I getti sono stati adeguati al cilindro. 108/be3/160 e minimo 48 credo. Insomma quelli consigliati per i 175 p&p Si, ma hai provato o li hai montati "da scatola"? Col Pinasco 210 mi trovai nella confezione il 120 come getto max ma iniziò ad andar bene solo col 130, il 120 era magrissimo. Il getto non dipende solo dal cilindro, anzi ... Qual'è la prova del 9 che devo fare per verificare che sia un battito in testa? Se quando carichi, cioè apri il gas sotto sforzo, senti il classico TRRRRRRRR, ecco li sta "picchiando in testa" e segni il pistone. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:29 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:29 io non sono un espertone ma controllerei il serraggio di tutta la bulloneria se lo faceva anche prima del pinasco non può essere il pinasco ovviamente un dado lento una ranella che balla fanno un tintinnio come dici tu un motore che tintinna per usura lo fa sempre non una volta si e una no però è solo il mio parere e non sono un meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 gennaio 2012 - 15:34 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:34 io non sono un espertone ma controllerei il serraggio di tutta la bulloneria se lo faceva anche prima del pinasco non può essere il pinasco ovviamenteun dado lento una ranella che balla fanno un tintinnio come dici tu un motore che tintinna per usura lo fa sempre non una volta si e una no però è solo il mio parere e non sono un meccanico .... qualcosa nel bauletto che vibra ... Ve la ricordate? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:37 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:37 bellissima non la ricordavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:55 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:55 Controllerò il serraggio di tutti i dadi esterni... vi farò sapere. Ma se il rumore lo faceva anche prima non potrebbe essere che anche l'altro cilindro 150 picchiava sulla testa del 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 11 gennaio 2012 - 16:19 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:19 beh 150 con la testa del 125 è molto probabile che batta in testa, comunque proverei sostituendo la testa. é un problema che si presenta anche sui 200 originali che hanno valori di traferro non proprio trascurabili (oltre i 2 mm) proprio per la conformazione della testa che non lavora bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 11 gennaio 2012 - 16:39 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:39 strano però che la testa pinasco risulti troppo compressa..cioè l'altezza di squish è tra i 3-3,5 mm e comunque è meno compressa delle polini..mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 16:40 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:40 Poco fa ho fatto questa prova: mi sono "lanciato" a circa 30 km/h all'imbocco di un cavalcavia abbastanza alto poi ho messo la quarta e sono salito fino in cima. A parte il fatto che ho scoperto il tiro veramente buono ai bassi del mio motore non ho avvertito nessun TRRR. A questo punto posso finalmente dire che non batte in testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 11 gennaio 2012 - 20:28 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 20:28 ma hai controllato che non ci sia qualche dado molle, o qualcosa che vibra a certi regimi di giri, magari nel bauletto..bo..dico solo perchè a volte ci si fascia la testa prima di romperla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 gennaio 2012 - 22:31 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 22:31 nel mio pinasco in ghisa viaggio a 17* senza guarnizione sotto la testa, anzi ,l'ho ribassata per avere maggior compressione e non fa nessun tintinnio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 gennaio 2012 - 23:24 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 23:24 L'anticipo può essere controllato senza strobo? No tutte le indicazioni IT IZ IK sono empiriche l'unica prova reale te la da la stroboscopica :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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