luiggettino rr Inviato 31 ottobre 2011 - 15:14 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 15:14 Ciao ragazzi, ho trovato usato da acquistare un cilindro pinasco 177 a 2 travasi grippato, volevo sapere se si trovano i pistoni maggiorati ed eventualmente dove acquistarli e magari quanto costano.... Volevo poi sapere se secondo voi questi cilindri una volta rettificati possano dare problemi... Fino a quale cifra pagheresti questo cilindro usato considerando che nuovo si prende anche a 140 euro? Inoltre, qual è meglio il cilindro in ghisa o alluminio? Perchè? Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 ottobre 2011 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2011 - 18:44 Penso che a farlo rettificare e ricromare, ti costa come prenderne due nuovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 31 ottobre 2011 - 19:38 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 19:38 Se è in alluminio lascialo dov'è...la ricromatura è costosa e è difficile trovare chi fa riporti in cromo duro,se è in ghisa devi valutare...Credo che una rettifica + pistone ti costa dalle 60 alle 80€,se lo tiri via con 15-20 euro ok,oltre ti conviene andare sul nuovo...Considera che con poco più di 100€ hai un dr nuovo nuovo di negozio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 31 ottobre 2011 - 19:42 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 19:42 ma il cilindro 177 pinasco 2 travasi non è in ghisa? se è in ghisa la rettifica costa poco... però bisognerebbe prima informarsi sul sito pinasco, magari mandando una mail per info, se è reperibile il pistone maggiorato... appurato che c'è mah io spenderei un 40 euro per il cilindro. conta che il pistone ti costerà altre 40 euro circa e la rettifica 10 o 15.... il dr però è 3 travasi.... se hai una sprint o roba con 2 travasi non va bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 2 novembre 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 13:46 ma il cilindro 177 pinasco 2 travasi non è in ghisa? se è in ghisa la rettifica costa poco... però bisognerebbe prima informarsi sul sito pinasco, magari mandando una mail per info, se è reperibile il pistone maggiorato... appurato che c'è mah io spenderei un 40 euro per il cilindro. conta che il pistone ti costerà altre 40 euro circa e la rettifica 10 o 15....il dr però è 3 travasi.... se hai una sprint o roba con 2 travasi non va bene... no, lo vorrei montare su una vnb quindi a 2 travasi... ma secondo voi se monto comunque un cilindro dr 3 travasi che succede??? per me funziona uguale senza nessun problema di affidabilità o altro.... la parola ai + esperti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 14:05 no, lo vorrei montare su una vnb quindi a 2 travasi... ma secondo voi se monto comunque un cilindro dr 3 travasi che succede??? per me funziona uguale senza nessun problema di affidabilità o altro.... la parola ai + esperti..... E' probabile che il terzo travaso rimanga scoperto. Sul lato posteriore dei motori VNB non c'e' abbastanza ciccia per chiudere il travaso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 2 novembre 2011 - 14:19 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 14:19 E' probabile che il terzo travaso rimanga scoperto. Sul lato posteriore dei motori VNB non c'e' abbastanza ciccia per chiudere il travaso. Vol. ok, ma se lo monto lo stesso???? funziona???? dà problemi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 16:19 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:19 ok, ma se lo monto lo stesso???? funziona???? dà problemi??? Aspira aria dal terzo travaso non chiuso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 novembre 2011 - 20:02 Share Inviato 4 novembre 2011 - 20:02 Aspira aria dal terzo travaso non chiuso. Vol. Si ma se chiude il tutto con una lamierina di alluminio tipo basetta da 0,5 mm di spessore lo puo montare o no? Non sei chiaro :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2011 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2011 - 21:56 Si ma se chiude il tutto con una lamierina di alluminio tipo basetta da 0,5 mm di spessore lo puo montare o no?Non sei chiaro :risata: Dipende, la basetta deve essere rigida, e deve anche essere sagomata come il carter se no non tiene. La cosa migliore e' quella di ripotare materiale tramite saldatura, non ti pare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2011 - 15:28 Share Inviato 7 novembre 2011 - 15:28 Dipende, la basetta deve essere rigida, e deve anche essere sagomata come il carter se no non tiene. La cosa migliore e' quella di ripotare materiale tramite saldatura, non ti pare? Si mi pare. Ma la cosa migliore sarebbe comprare il suo cilindro dedicato Spilorciare non fa rima con elaborare:Lol_5: Se hai una bella vespa anni 70 o prima devi spendere Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 novembre 2011 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:04 Si mi pare.Ma la cosa migliore sarebbe comprare il suo cilindro dedicato Spilorciare non fa rima con elaborare:Lol_5: Se hai una bella vespa anni 70 o prima devi spendere Ciao La pinasco vende un cilindro 177 in alluminio, piu o meno lo stesso del PX, ma e abbassato a forniscono una basetta per chioudere il terzo travaso. Inoltro e' stata realizzata una finestrella sul pistone per alimentare il terzo travaso "da sotto". Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 novembre 2011 - 18:19 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:19 Vendono anche questo che mi pare monti senza fare acrocchi Cilindro in Ghisa Vespa 177CC 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 7 novembre 2011 - 18:51 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:51 Vendono anche questo che mi pare monti senza fare acrocchi Cilindro in Ghisa Vespa 177CC 2T io monto quello li,e sono pienamente soddisfatto, mai una rogna! va come un camion e se raccordi il tutto c'è solo dadivertirsi e da frenare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 novembre 2011 - 22:24 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2011 - 22:24 io monto quello li,e sono pienamente soddisfatto, mai una rogna! va come un camion e se raccordi il tutto c'è solo dadivertirsi e da frenare:mrgreen: Tanti invece hanno avuto problemi di scaldate con pinasco 2T in ghisa. Personalmente opterei per quello in alluminio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 novembre 2011 - 03:45 Share Inviato 8 novembre 2011 - 03:45 Tanti invece hanno avuto problemi di scaldate con pinasco 2T in ghisa. Personalmente opterei per quello in alluminio. Vol. me compreso anche se ho il 3T, ho dovuto aumentare le tolleranze di 2/100 , originariamete aveva 12/100 sulla parte alta e 8/ sulla base 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 8 novembre 2011 - 05:47 Share Inviato 8 novembre 2011 - 05:47 Dovresti aver bisogno di questo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa Classica - Pistoni - PISTONE COMPLETO PINASCO 177 GHISA 2 TRAVASI DM 63,4 PRIMA RETTIFICA ...anche se con questi prezzi ti conviene comprare il kit nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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