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Pistone maggiorato x rettifica cilindro 177 pinasco 2 travasi. ESISTE????


luiggettino rr
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Ciao ragazzi, ho trovato usato da acquistare un cilindro pinasco 177 a 2 travasi grippato, volevo sapere se si trovano i pistoni maggiorati ed eventualmente dove acquistarli e magari quanto costano....

Volevo poi sapere se secondo voi questi cilindri una volta rettificati possano dare problemi...

Fino a quale cifra pagheresti questo cilindro usato considerando che nuovo si prende anche a 140 euro?

Inoltre, qual è meglio il cilindro in ghisa o alluminio? Perchè?

Ciao e grazie.

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MODERATOR

Penso che a farlo rettificare e ricromare, ti costa come prenderne due nuovi...

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Se è in alluminio lascialo dov'è...la ricromatura è costosa e è difficile trovare chi fa riporti in cromo duro,se è in ghisa devi valutare...Credo che una rettifica + pistone ti costa dalle 60 alle 80€,se lo tiri via con 15-20 euro ok,oltre ti conviene andare sul nuovo...Considera che con poco più di 100€ hai un dr nuovo nuovo di negozio

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ma il cilindro 177 pinasco 2 travasi non è in ghisa? se è in ghisa la rettifica costa poco... però bisognerebbe prima informarsi sul sito pinasco, magari mandando una mail per info, se è reperibile il pistone maggiorato... appurato che c'è mah io spenderei un 40 euro per il cilindro. conta che il pistone ti costerà altre 40 euro circa e la rettifica 10 o 15....

il dr però è 3 travasi.... se hai una sprint o roba con 2 travasi non va bene...

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ma il cilindro 177 pinasco 2 travasi non è in ghisa? se è in ghisa la rettifica costa poco... però bisognerebbe prima informarsi sul sito pinasco, magari mandando una mail per info, se è reperibile il pistone maggiorato... appurato che c'è mah io spenderei un 40 euro per il cilindro. conta che il pistone ti costerà altre 40 euro circa e la rettifica 10 o 15....

il dr però è 3 travasi.... se hai una sprint o roba con 2 travasi non va bene...

 

no, lo vorrei montare su una vnb quindi a 2 travasi... ma secondo voi se monto comunque un cilindro dr 3 travasi che succede??? per me funziona uguale senza nessun problema di affidabilità o altro.... la parola ai + esperti.....

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MODERATOR
no, lo vorrei montare su una vnb quindi a 2 travasi... ma secondo voi se monto comunque un cilindro dr 3 travasi che succede??? per me funziona uguale senza nessun problema di affidabilità o altro.... la parola ai + esperti.....

 

E' probabile che il terzo travaso rimanga scoperto. Sul lato posteriore dei motori VNB non c'e' abbastanza ciccia per chiudere il travaso.

 

Vol.

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MODERATOR
ok, ma se lo monto lo stesso???? funziona???? dà problemi???

Aspira aria dal terzo travaso non chiuso.

 

Vol.

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MODERATOR
Si ma se chiude il tutto con una lamierina di alluminio tipo basetta da 0,5 mm di spessore lo puo montare o no?

Non sei chiaro :risata::risata::risata:

 

Dipende, la basetta deve essere rigida, e deve anche essere sagomata come il carter se no non tiene. La cosa migliore e' quella di ripotare materiale tramite saldatura, non ti pare?

 

:ciao:

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Dipende, la basetta deve essere rigida, e deve anche essere sagomata come il carter se no non tiene. La cosa migliore e' quella di ripotare materiale tramite saldatura, non ti pare?

 

:ciao:

 

Si mi pare.

Ma la cosa migliore sarebbe comprare il suo cilindro dedicato :mah:

Spilorciare non fa rima con elaborare:Lol_5:

Se hai una bella vespa anni 70 o prima devi spendere

 

Ciao

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MODERATOR
Si mi pare.

Ma la cosa migliore sarebbe comprare il suo cilindro dedicato :mah:

Spilorciare non fa rima con elaborare:Lol_5:

Se hai una bella vespa anni 70 o prima devi spendere

 

Ciao

 

La pinasco vende un cilindro 177 in alluminio, piu o meno lo stesso del PX, ma e abbassato a forniscono una basetta per chioudere il terzo travaso. Inoltro e' stata realizzata una finestrella sul pistone per alimentare il terzo travaso "da sotto".

 

Vol.

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Vendono anche questo che mi pare monti senza fare acrocchi

Cilindro in Ghisa Vespa 177CC 2T

 

 

io monto quello li,e sono pienamente soddisfatto, mai una rogna!

 

va come un camion e se raccordi il tutto c'è solo dadivertirsi e da frenare:mrgreen:

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MODERATOR
io monto quello li,e sono pienamente soddisfatto, mai una rogna!

 

va come un camion e se raccordi il tutto c'è solo dadivertirsi e da frenare:mrgreen:

 

 

Tanti invece hanno avuto problemi di scaldate con pinasco 2T in ghisa. Personalmente opterei per quello in alluminio.

 

Vol.

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Tanti invece hanno avuto problemi di scaldate con pinasco 2T in ghisa. Personalmente opterei per quello in alluminio.

 

Vol.

:quote::azz: me compreso anche se ho il 3T, ho dovuto aumentare le tolleranze di 2/100 ,

originariamete aveva 12/100 sulla parte alta e 8/ sulla base

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