Vai al contenuto

Pistone maggiorato x rettifica cilindro 177 pinasco 2 travasi. ESISTE????

luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho trovato usato da acquistare un cilindro pinasco 177 a 2 travasi grippato, volevo sapere se si trovano i pistoni maggiorati ed eventualmente dove acquistarli e magari quanto costano....

Volevo poi sapere se secondo voi questi cilindri una volta rettificati possano dare problemi...

Fino a quale cifra pagheresti questo cilindro usato considerando che nuovo si prende anche a 140 euro?

Inoltre, qual è meglio il cilindro in ghisa o alluminio? Perchè?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso che a farlo rettificare e ricromare, ti costa come prenderne due nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in alluminio lascialo dov'è...la ricromatura è costosa e è difficile trovare chi fa riporti in cromo duro,se è in ghisa devi valutare...Credo che una rettifica + pistone ti costa dalle 60 alle 80€,se lo tiri via con 15-20 euro ok,oltre ti conviene andare sul nuovo...Considera che con poco più di 100€ hai un dr nuovo nuovo di negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cilindro 177 pinasco 2 travasi non è in ghisa? se è in ghisa la rettifica costa poco... però bisognerebbe prima informarsi sul sito pinasco, magari mandando una mail per info, se è reperibile il pistone maggiorato... appurato che c'è mah io spenderei un 40 euro per il cilindro. conta che il pistone ti costerà altre 40 euro circa e la rettifica 10 o 15....

il dr però è 3 travasi.... se hai una sprint o roba con 2 travasi non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cilindro 177 pinasco 2 travasi non è in ghisa? se è in ghisa la rettifica costa poco... però bisognerebbe prima informarsi sul sito pinasco, magari mandando una mail per info, se è reperibile il pistone maggiorato... appurato che c'è mah io spenderei un 40 euro per il cilindro. conta che il pistone ti costerà altre 40 euro circa e la rettifica 10 o 15....

il dr però è 3 travasi.... se hai una sprint o roba con 2 travasi non va bene...

no, lo vorrei montare su una vnb quindi a 2 travasi... ma secondo voi se monto comunque un cilindro dr 3 travasi che succede??? per me funziona uguale senza nessun problema di affidabilità o altro.... la parola ai + esperti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no, lo vorrei montare su una vnb quindi a 2 travasi... ma secondo voi se monto comunque un cilindro dr 3 travasi che succede??? per me funziona uguale senza nessun problema di affidabilità o altro.... la parola ai + esperti.....

E' probabile che il terzo travaso rimanga scoperto. Sul lato posteriore dei motori VNB non c'e' abbastanza ciccia per chiudere il travaso.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok, ma se lo monto lo stesso???? funziona???? dà problemi???

Aspira aria dal terzo travaso non chiuso.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ma se chiude il tutto con una lamierina di alluminio tipo basetta da 0,5 mm di spessore lo puo montare o no?

Non sei chiaro :risata::risata::risata:

Dipende, la basetta deve essere rigida, e deve anche essere sagomata come il carter se no non tiene. La cosa migliore e' quella di ripotare materiale tramite saldatura, non ti pare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, la basetta deve essere rigida, e deve anche essere sagomata come il carter se no non tiene. La cosa migliore e' quella di ripotare materiale tramite saldatura, non ti pare?

:ciao:

Si mi pare.

Ma la cosa migliore sarebbe comprare il suo cilindro dedicato :mah:

Spilorciare non fa rima con elaborare:Lol_5:

Se hai una bella vespa anni 70 o prima devi spendere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si mi pare.

Ma la cosa migliore sarebbe comprare il suo cilindro dedicato :mah:

Spilorciare non fa rima con elaborare:Lol_5:

Se hai una bella vespa anni 70 o prima devi spendere

Ciao

La pinasco vende un cilindro 177 in alluminio, piu o meno lo stesso del PX, ma e abbassato a forniscono una basetta per chioudere il terzo travaso. Inoltro e' stata realizzata una finestrella sul pistone per alimentare il terzo travaso "da sotto".

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendono anche questo che mi pare monti senza fare acrocchi

Cilindro in Ghisa Vespa 177CC 2T

io monto quello li,e sono pienamente soddisfatto, mai una rogna!

va come un camion e se raccordi il tutto c'è solo dadivertirsi e da frenare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io monto quello li,e sono pienamente soddisfatto, mai una rogna!

va come un camion e se raccordi il tutto c'è solo dadivertirsi e da frenare:mrgreen:

Tanti invece hanno avuto problemi di scaldate con pinasco 2T in ghisa. Personalmente opterei per quello in alluminio.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti invece hanno avuto problemi di scaldate con pinasco 2T in ghisa. Personalmente opterei per quello in alluminio.

Vol.

:quote::azz: me compreso anche se ho il 3T, ho dovuto aumentare le tolleranze di 2/100 ,

originariamete aveva 12/100 sulla parte alta e 8/ sulla base

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti