il mutun Inviato 31 ottobre 2011 - 15:55 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 15:55 Vagando su ebay ho trovato questa VALEX - VERNICIATORE A BASSA PRESSIONE SUPER PAINTER BX2000 | eBay Qualcuno ha esperienza su questo sistema di verniciatura? Potrebbe essere una valida alternativa a un compressore, magari acquistando un prodotto un pò più professionale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 1 novembre 2011 - 06:37 Share Inviato 1 novembre 2011 - 06:37 Potrebbe essere una valida alternativa a un compressore, magari acquistando un prodotto un pò più professionale? Dipende dall'uso che se ne vuole fare. A mio parere non è adatta per un uso di verniciatura tipo carrozzeria, ma è adatta per carpenteria metallica, cancelli...dove si richiede una verniciatura meno curata ma di aspetto migliore rispetto al pennello. Questa è la mia oppinione ad altri il loro parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 novembre 2011 - 08:23 Share Inviato 1 novembre 2011 - 08:23 Da ragazzino negli anni '70/'80 visto che il compressore portevo solo sognarlo, utilizzavo questo tipo di "compressore". Il segreto per ottenere una buona verniciatura con questo tipo di attrezzo è quello di indovinate la giusta diluizione della vernice. Per la cronaca, con questo metodo ci ho verniciato un ciclomotore, tre lambrette, un paio di vespe, la Fiat 128 Verde pisello di mio padre:mrgreen: e una A112... naturalmente a quei tempi con vernice alla nitro. Ma oggi visto i prezzi di un discreto compressore non so se ne valga la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 1 novembre 2011 - 08:27 Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 08:27 Grazie a vespen e a Piero58 per le risposte, aspetto per sentire eventuali altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 1 novembre 2011 - 17:13 Share Inviato 1 novembre 2011 - 17:13 secondo me vale solo la pena se uno deve verniciare in modo non professionale ma vericiare un cancello ringhiera e cose simili;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts