Vai al contenuto

motore 3 marce su special 1979?

filippo624
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi sono andato a vedere una vespa 50 special del 1979, tutta perfetta, ma stranamente montava un motore a 3 marce (anche il manubrio segna 3 marce), il libretto (originale) segna anno 79 e anche n* telaio coincide.

che sappia io ne '79 montavano solo motori a 4 marce... e con un codice motore diverso da quello...

E' possibile?

Urgente risposta (dato che domani forse la vado a ritirare)

grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 50 Special 3 marce e' stata prodotta fino al 1974 e qualche 75' poi dopo erano a 4 marce , avranno cambiato il motore e per non dare nell'occhio anche la manopola del cambio !!! ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è quello del 3 marce, ma c'è scritto così, boh?

No, VB1M non è proprio motore di vespa 50... VB1M è la sigla motore di una vespa wideframe anni 50.

Hai letto male di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani torno a vederla, però mi convince sempre meno questa special, poi ha una marmitta bitubo (quindi non originale) e il motore che non corrisponde al modello, boh? comunque è sicuramente un 50cc anche dal rumore, su questo non c'è dubbio, e sul codice motore sicuramente è sbagliato perchè non me lo ricordo, mi sembrava quello, ma mi sbaglio... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
lasciarla così perde valore?

Così non puoi circolare! Ogni veicolo deve avere il motore che risulta dalla scheda tecnica omologativa e, per la V5B3T, il motore dev'essere V5B4M!

Se la vespa costa poco, potresti anche prenderla e sostituire motore e manopola marce.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per la V5B3T, il motore dev'essere V5B4M!

forse volevi dire v5a4m...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
forse volevi dire v5a4m...

:ciao:

Sì, infatti!

La fretta . . . :oops:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

lo lasciata stare, c'erano troppi dubbi e il prezzo non era poi così basso... comunque grazie lo stesso, ora mi sono preso una special del '78 4 MARCE, tutta originale e conservata, però mi sa che la devo portare in carrozzeria a farla sabbiare e verniciare (col suo colore originale maxmeyer)

Link al commento
Condividi su altri siti