filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 20:00 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 20:00 Salve a tutti, oggi sono andato a vedere una vespa 50 special del 1979, tutta perfetta, ma stranamente montava un motore a 3 marce (anche il manubrio segna 3 marce), il libretto (originale) segna anno 79 e anche n* telaio coincide. che sappia io ne '79 montavano solo motori a 4 marce... e con un codice motore diverso da quello... E' possibile? Urgente risposta (dato che domani forse la vado a ritirare) grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 31 ottobre 2011 - 20:26 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 20:26 la 50 Special 3 marce e' stata prodotta fino al 1974 e qualche 75' poi dopo erano a 4 marce , avranno cambiato il motore e per non dare nell'occhio anche la manopola del cambio !!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 20:33 Quindi non può essere originale? Ed è meglio lasciar perdere allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 21:18 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:18 Ed è meglio lasciar perdere allora? Vabbè adesso lasciar perdere mi sembra esagerato. Un manettino a 4 marce lo trovi, idem per il motore originale. Il tuo a 3 marce lo scambi bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:35 lasciarla così perde valore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 21:39 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:39 lasciarla così perde valore? Be si. Intanto leggi la sigla del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:40 mi sembra vb1m, può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 21:47 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:47 mi sembra vb1m, può essere? assolutamente no. La sigla dovrebbe essere V5A e poi un altro numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 21:58 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:58 lo so che non è quello del 3 marce, ma c'è scritto così, boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 ottobre 2011 - 21:58 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:58 Ma non è che la vespa è un tre marce a cui hanno rifatto il libretto nel 79? Se fosse un 4 marce devi avere, talaio v5b3t e motore v5a4m; se invece tre marce, talaio v5b1t e motore v5a2m; controlla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 22:03 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 22:03 sul database di VR il numero telaio corrisponde al 1979, e infatti dice che dovrebbe montare il motore a 4 velocità, è per questo che non capisco perchè monta motore e manopola a 3 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 22:09 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 22:09 lo so che non è quello del 3 marce, ma c'è scritto così, boh? No, VB1M non è proprio motore di vespa 50... VB1M è la sigla motore di una vespa wideframe anni 50. Hai letto male di sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 ottobre 2011 - 22:10 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 22:10 mi sembra vb1m, può essere? Questo codice non può essere, a meno che non sia vmb1m, ma in questo caso il motore è di una 125. Non hai foto? non ti ricordi bene la sigla motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 22:23 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 22:23 domani torno a vederla, però mi convince sempre meno questa special, poi ha una marmitta bitubo (quindi non originale) e il motore che non corrisponde al modello, boh? comunque è sicuramente un 50cc anche dal rumore, su questo non c'è dubbio, e sul codice motore sicuramente è sbagliato perchè non me lo ricordo, mi sembrava quello, ma mi sbaglio... sorry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 novembre 2011 - 16:34 Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:34 pure secondo me se lo ricordi cosi,potrebbe essere della primavera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 novembre 2011 - 16:43 Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:43 potrebbe aver preso i carter primavere cambiati prigionieri albero e messo un 50cc e aver messo un cambi a 3m ma a he pro??:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 novembre 2011 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:55 lasciarla così perde valore? Così non puoi circolare! Ogni veicolo deve avere il motore che risulta dalla scheda tecnica omologativa e, per la V5B3T, il motore dev'essere V5B4M! Se la vespa costa poco, potresti anche prenderla e sostituire motore e manopola marce. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 novembre 2011 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 18:04 per la V5B3T, il motore dev'essere V5B4M! forse volevi dire v5a4m... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 novembre 2011 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2011 - 18:58 forse volevi dire v5a4m... Sì, infatti! La fretta . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 2 novembre 2011 - 19:24 Share Inviato 2 novembre 2011 - 19:24 a meno che non vi sia un taglia/incolla al telaio!! controlla attentamente il blocchetto del bloccasterzo e la forma del pedale del freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 2 novembre 2011 - 21:13 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 21:13 lo lasciata stare, c'erano troppi dubbi e il prezzo non era poi così basso... comunque grazie lo stesso, ora mi sono preso una special del '78 4 MARCE, tutta originale e conservata, però mi sa che la devo portare in carrozzeria a farla sabbiare e verniciare (col suo colore originale maxmeyer) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 2 novembre 2011 - 21:26 Share Inviato 2 novembre 2011 - 21:26 per curiosità: quanto chiedeva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 novembre 2011 - 14:19 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:19 complimenti per l'acquisto se conservata bene non la restaurare................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 3 novembre 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 18:29 chiedeva 1.400€ sono troppi... invece della mia special le ho dato 200€ perchè era un caro amico di mio nonno e per poco le la regalava.. aahha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 3 novembre 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 18:30 complimenti per l'acquisto se conservata bene non la restaurare................... comunque mi sa che la vernicio perchè presenta un po' di ruggine, no profondo però... e non presenta botte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.