vespedito Inviato 31 ottobre 2011 - 21:04 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 21:04 Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sto finendo la mia VNB3 del '61. Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale. Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min). La mia domanda è: avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare? Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20? Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 2 novembre 2011 - 08:34 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 08:34 nessuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 08:55 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 08:55 Ciao a tutti,vi scrivo per avere un consiglio. Sto finendo la mia VNB3 del '61. Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale. Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min). La mia domanda è: avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare? Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20? Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza? Potresti montare un 20/20 utilizzando la configurazione "base" del PX 150 con un getto del massimo di 97/98. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 2 novembre 2011 - 09:07 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 09:07 Potresti montare un 20/20 utilizzando la configurazione "base" del PX 150 con un getto del massimo di 97/98. Intanto grazie per la risposta! Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione? Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 09:15 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 09:15 Intanto grazie per la risposta! Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione? Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti? Nella sezione download dovresti trovare manuali d'officina etc che contengono tutti i dati dei vari carburatori. Come getti per il 20/15 potresti provare i getti della super 150 che se non ricordo male monta proprio un 20/15. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 2 novembre 2011 - 10:00 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:00 Nella sezione download dovresti trovare manuali d'officina etc che contengono tutti i dati dei vari carburatori.Come getti per il 20/15 potresti provare i getti della super 150 che se non ricordo male monta proprio un 20/15. Vol. Ho trovato questa pagina... quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D . Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100. Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono. air correct jet (120/100)... cos'è? air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max? Cosa ne dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:07 Ho trovato questa pagina... quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D . Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100. Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono. air correct jet (120/100)... cos'è? air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max? Cosa ne dici? Allora il carburatore C e differenza del D ha un coperchio che copre i getti. Quel coperchio ha un foro calibrato. Questo coperchio si chiama air correct cover. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 2 novembre 2011 - 10:11 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:11 Allora il carburatore C e differenza del D ha un coperchio che copre i getti. Quel coperchio ha un foro calibrato. Questo coperchio si chiama air correct cover. Hai ragione! grazie! e il air correct jet è allora la parte "iniziale" del getto del massimo con il taglio per il cacciavite (scusa la terminologia da principiante!)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 10:20 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:20 Hai ragione! grazie! e il air correct jet è allora la parte "iniziale" del getto del massimo con il taglio per il cacciavite (scusa la terminologia da principiante!)? Si, anche detto "freno aria" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 2 novembre 2011 - 10:24 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:24 Si, anche detto "freno aria" sei stato molto gentile! Grazie 1000 per il supporto... proverò con questa configurazione consigliata per il 150 allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 2 novembre 2011 - 16:25 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:25 Potresti montare un 20/20 utilizzando la configurazione "base" del PX 150 con un getto del massimo di 97/98. Mi sono accorto di non averti fatto la domanda più importante... ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15? Lo chiedo perchè ho visto che sul web lo si trova a 55 euro... più spese di spedizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2011 - 18:00 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 18:00 ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15? Dipende, io l'ho montato sulla mia GL abbinato ad una marmitta sprint, un po piu libera di quella originale GL ed ho gaudagna quasi 10Km/h. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.