runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:39 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:39 meritatissimo relax .. ma non dovrebbe essere difficile da reperire il condensatore..almeno il mio meccanico non aveva avuto difficoltà a trovarlo..tornando alla testa, provo a farla stringere con la dinamometrica e se neanche così tiene metto la pasta rossa e via? non la faccio spianare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:47 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:47 .. ma non dovrebbe essere difficile da reperire il condensatore..almeno il mio meccanico non aveva avuto difficoltà a trovarlo.. si trova facilmente ...... ma non il 26 DICEMBRE:mrgreen: tornando alla testa, provo a farla stringere con la dinamometrica e se neanche così tiene metto la pasta rossa e via? non la faccio spianare? Anche se i più bravi non saranno d'accordo ,io che sono un profano farei così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:56 si trova facilmente ...... ma non il 26 DICEMBRE:mrgreen: Anche se i più bravi non saranno d'accordo ,io che sono un profano farei così ed essendo anch'io un profano ...bo vediamo cosa mi dice il meccanico, di cui mi fido relativamente.. il punto è che sulla testa polini mi sembra che non ci sia niente da togliere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 26 dicembre 2011 - 15:25 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 15:25 ecco come si presenta la testa dopo 20 km..si vede bene la colatura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 dicembre 2011 - 17:41 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 17:41 o era serrata malissimo o ci sono problemi sulla battuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 dicembre 2011 - 17:55 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 17:55 Io per si e per no, ogni volta che la smonto dò una passata sul piano di riscontro con la 800... Se sai dosare la forza non c'è bisogno della dinamometrica, basta stringere a croce poco per volta, e serrare in proporzione a quello che degli M7 ti permettono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 dicembre 2011 - 19:23 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 19:23 Anche io stringo a croce e come dinamometrica uso il braccio ....mai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy821 Inviato 27 dicembre 2011 - 00:32 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 00:32 E ti pareva che non avesse problemi, cmq auguroni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 dicembre 2011 - 21:54 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 21:54 E ti pareva che non avesse problemi, cmq auguroni Ciao Francy che fine hai fatto? Ho sentito che a lavoro stai facendo come me notti a tutta:Lol_5: Oggi ho sostituito il condensatore con uno nuovo ducati e ronfa come una gattine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 28 dicembre 2011 - 13:11 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 13:11 Oggi ho sostituito il condensatore con uno nuovo ducati e ronfa come una gattine bene!! io invece l'ho portata al meccanico per controllare la superficie di tenuta della testa e se è a posto stringerla con la dinamometrica..speriamo..(comunque viaggia molto bene anche ai bassi ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 dicembre 2011 - 13:49 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 13:49 ..(comunque viaggia molto bene anche ai bassi ) e si va tranquillamente a filo senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 30 dicembre 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:04 testa fatta stringere bene (avevo stretto troppo poco) e devo dire che è una libidine ai bassi ha addirittura più coppia di prima grazie alla testa polini, e si sente l'entrata in coppia della marmitta grazie allo scarico alzato a 165*.. sono molto soddisfatto del risultato, ora va affinata la carburazione.. accelera in modo lineare ma ha un neo: in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa? grazie di avermi aiutato a realizzare questo progetto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 dicembre 2011 - 18:40 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:40 sara la carburazione, ho avuto anche io questo difetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 31 dicembre 2011 - 17:34 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:34 sara la carburazione, ho avuto anche io questo difetto e hai risolto modificando la carburazione? i sintomi credo siano quelli del getto max troppo piccolo..ma ho già un 124..se fosse troppo grande non dovrebbe prendere i giri e fare effetto mitraglia..proverò un 130 per vedere se cambia qualcosa l'unica cosa che proprio non voglio è che sia qualche altro trafilaggio.. se qualcuno ha idee riguardo questo fenomeno sono molto ben accette!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 31 dicembre 2011 - 17:50 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:50 testa fatta stringere bene (avevo stretto troppo poco) e devo dire che è una libidine ai bassi ha addirittura più coppia di prima grazie alla testa polini, e si sente l'entrata in coppia della marmitta grazie allo scarico alzato a 165*.. sono molto soddisfatto del risultato, ora va affinata la carburazione.. accelera in modo lineare ma ha un neo: in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa? grazie di avermi aiutato a realizzare questo progetto!!! Ciao come va? adesso hai recuperato dei giri che prima non avevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 31 dicembre 2011 - 17:55 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:55 Ciao come va? adesso hai recuperato dei giri che prima non avevi? ciao Mega!! si decisamente grazie alla marmitta e ai lavori. e oltre a recuperare giri ha più coppia di prima!!! mi puoi aiutare invece con questo problema?? in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 1 gennaio 2012 - 00:16 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 00:16 Se non hai problema di corrente devi verificare di avere una buona erogazione di benzina da parte del rubinetto, poi devi accorciare il tubo della benzina + corto possibile, hai foro nel filtro sopra i getti ? Regola la carburazione dalla vite di dietro per affinarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 1 gennaio 2012 - 10:23 Autore Share Inviato 1 gennaio 2012 - 10:23 Se non hai problema di corrente devi verificare di avere una buona erogazione di benzina da parte del rubinetto, poi devi accorciare il tubo della benzina + corto possibile, hai foro nel filtro sopra i getti ? Regola la carburazione dalla vite di dietro per affinarla. che problema di corrente potrebbe essere? puntine regolate male? io però ho il 26 phbh non SI..può essere il getto max troppo piccolo? BUON ANNO A TUTTI!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 1 gennaio 2012 - 10:29 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 10:29 Scrivi la tua configurazione, la carburazone in quei carburatori la fai anche alzando ed abbassando lo spillo del pistoncino,124 per quel carburatore forse è troppo fai la prova a metterlo + piccolo ed alza lo spillo sulla 4* tacca , ci sono una miriadi di combinazioni , quando questi carburatori risultano sempre grassi si lavora anche mettendo un gallegiante + leggero, e da molti anni che non ci smanetto con questi carburatori perchè ho fatto elaborazioni col si. Magari Pistone Grippato li usa chiedi a lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 1 gennaio 2012 - 10:48 Autore Share Inviato 1 gennaio 2012 - 10:48 ok ecco la configurazione del carburatore: - max 124 -AV262 -spillo x25 2* tacca dall'alto -min 54 -valvola 40 -vite miscela svitata di 1,5 giri -galleggiante 8,3 g i problemi elettrici che possono causare il fenomeno che ho descritto quali sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 gennaio 2012 - 10:50 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 10:50 e hai risolto modificando la carburazione? i sintomi credo siano quelli del getto max troppo piccolo..ma ho già un 124..se fosse troppo grande non dovrebbe prendere i giri e fare effetto mitraglia..proverò un 130 per vedere se cambia qualcosal'unica cosa che proprio non voglio è che sia qualche altro trafilaggio.. se qualcuno ha idee riguardo questo fenomeno sono molto ben accette!! Pensavo avessi l'elettronica..... io il problema che descrivi tu l'ho risolto con un getto 128 però come dice mega devi capire se hai le puntine ben regolate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 gennaio 2012 - 10:52 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 10:52 dimenticavo.... un'interruzione della corrente può essere causata anche dalla bobbina esterna che magari non va bene a massa? Candela?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 1 gennaio 2012 - 10:55 Autore Share Inviato 1 gennaio 2012 - 10:55 dimenticavo.... un'interruzione della corrente può essere causata anche dalla bobbina esterna che magari non va bene a massa? Candela?? ah ecco mi hai ricordato che ho le candele che dopo un po' di km non funzionano più..ne ho cambiate 4 da quest'estate, l'ultima quando ho riacceso il motore.. forse i 2 problemi sono collegati? riguardo alla bobina esterna non so cosa dirti..potrebbe essere..ma solo in prima e seconda e ad alti giri? penso darebbe problemi anche al minimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 gennaio 2012 - 22:00 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:00 ah ecco mi hai ricordato che ho le candele che dopo un po' di km non funzionano più..ne ho cambiate 4 da quest'estate, l'ultima quando ho riacceso il motore.. forse i 2 problemi sono collegati?riguardo alla bobina esterna non so cosa dirti..potrebbe essere..ma solo in prima e seconda e ad alti giri? penso darebbe problemi anche al minimo.. ho seri dubbi che tu abbia le puntine che sfiammano..... Prova a controllarle, guarda se scintillano e se mai monta un altro condensatore in aggiunta.....esterno:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 gennaio 2012 - 08:46 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 08:46 ho seri dubbi che tu abbia le puntine che sfiammano.....Prova a controllarle, guarda se scintillano e se mai monta un altro condensatore in aggiunta.....esterno:ok: ciao pistone grippato! scusa, ho conoscenze molto vaghe e senz'altro imprecise sul funzionamento di puntine condensatore ecc..potresti spiegarmi questo fenomeno delle puntine che sfiammano e il fatto di aggiungere un condensatore? grazie e scusa ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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