Echospro Inviato 12 gennaio 2012 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2012 - 23:01 si son d'accordo , infatti col doppio condensatore va perfetta ...... ma sai che ti dico.... per un mese vado in giro così , chi se ne frega , poi saranno solo divertenti ricordi da raccontare la sera quando si è mezzo ciuchi difronte ad una pinta di birra:Lol_5: allora, vietnamiti permettendo, tra un mese la nonnina avrà il pacemaker!!! e non bere birra quando vai con la vespa che se ti fanno il palloncino .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 13 gennaio 2012 - 18:39 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 18:39 Già dado svitato?Estrattore a ragno, lo prendi bene, lo metti in battuta, un paio di giri e colpo secco col martello al centro dell'estrattore (che corrisponde al centro dell'albero). Se non esce un'altro giro e batti. Dovrebbe venir via facilmente. Se usi l'estrattore apposito, sempre lo stesso metodo. Metti in tiro e batti al centro. Non tirare molto senza battere, o non scoppi l'accoppiamento conico e in compenso stacchi la filettatura dal volano. no no devo togliere il dado!! quando si è mezzo ciuchi difronte ad una pinta di birra:Lol_5: Ichnusa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 gennaio 2012 - 20:16 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 20:16 la conosci pure tu? Dovresti provare la special che fanno solo in bottiglie da 33cl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 13 gennaio 2012 - 20:20 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 20:20 la conosci pure tu? Dovresti provare la special che fanno solo in bottiglie da 33cl eh si l'ho conosciuta in vacanza nella tua terra!! bel posto e buona birra, meglio di così!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 gennaio 2012 - 21:43 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2012 - 21:43 eh si l'ho conosciuta in vacanza nella tua terra!! bel posto e buona birra, meglio di così!! Meglio di così ... pecorino, cannonau, seadas e mirto Eiah Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 gennaio 2012 - 23:09 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:09 Meglio di così ... pecorino, cannonau, seadas e mirtoEiah Gg aiò la volete smettere che sto ingrassando ..... I culurgiones ogliastrini gli avete provati?..... occhio con le seadas che ci son più persone che dico di saperle fare che persone che le sanno fare come si spetta :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 14 gennaio 2012 - 14:39 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 14:39 lasciando da parte le leccornie sarde , ho un problema, non riesco a togliere il dado del volano!!! ho cercato di fare un blocca volano che punta per terra, ma mi solleva la vespa con mio padre (80kg) seduto sopra senza dare segno di cedimento, cola svitol da tutte le parti ma niente.. metto un paio di foto (visione laterale e dall'alto)..che mi consigliate di fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 gennaio 2012 - 14:47 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 14:47 lasciando da parte le leccornie sarde , ho un problema, non riesco a togliere il dado del volano!!! ho cercato di fare un blocca volano che punta per terra, ma mi solleva la vespa con mio padre (80kg) seduto sopra senza dare segno di cedimento, cola svitol da tutte le parti ma niente.. metto un paio di foto (visione laterale e dall'alto)..che mi consigliate di fare?? Immagino lo stai facendo con una chiave a cricchietto, no?! Hai provato a dare colpi per svitare, piuttosto che fare pressione uniformemente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 14 gennaio 2012 - 15:06 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 15:06 lasciando da parte le leccornie sarde , ho un problema, non riesco a togliere il dado del volano!!! ho cercato di fare un blocca volano che punta per terra, ma mi solleva la vespa con mio padre (80kg) seduto sopra senza dare segno di cedimento, cola svitol da tutte le parti ma niente.. metto un paio di foto (visione laterale e dall'alto)..che mi consigliate di fare?? se la vespa cammina, fai una scappata dal gommista che in un minuto te lo sblocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2012 - 15:22 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 15:22 giusto per prenderti un pò per i fondelli....sei sicuro di far forza nel senso giusto?:risata: Puoi provare da un meccanico o gommista e farla mollare con la sbullonatrice che , come ti consiglia vespista, da dei colpi e non fa forza uniformemente . Normalmente io do qualche colpo secco sul cricchetto e molla.... "a morolla" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:09 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:09 combinato combinato!! ho solo fissato la sbarra di ferro a una vite copri volano e puntata tra 2 alette e senza neanche dare colpi ha ceduto!...ma i problemi non sono finiti.. per togliere il volano con l'estrattore, devo dare colpi sulla vite? quanto forti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:11 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:11 abbastanza forti, io uso un martello da 250 gr colpo secco e tiro finche non viene via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:15 colpo secco proprio di quelli veri con rincorsa, non colpetto? e poi tiri, cioè stringi la vite dell'estrattore finchè non si scolla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:18 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:18 si, batti come se stessi mettendo un chiodo in una tavola , occhio quando tiri , se senti che diventa duro altro colpo, se forzi troppo rovini la filettatura del volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:27 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:27 ok..quindi colpisco e stringo finchè diventa difficile da avvitare, altro colpo e dopo dovrei sentire che si avvita più facilmente? se è duro come prima colpisco ancora?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:30 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:30 si..... dai molla il pc e vai a smotare il volano che è più semplice di quanto tu possa immaginare. Ti sei comprato l'estrattore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 14 gennaio 2012 - 16:40 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 16:40 si..... dai molla il pc e vai a smotare il volano che è più semplice di quanto tu possa immaginare.Ti sei comprato l'estrattore? si si ce l'ho,, infatti prima ho provato un po' però non sapevo quanto colpire e quanto stringere perchè temevo di rompere qualcosa..ormai lo smonto domani perchè nel garage al momento manca l'"impianto elettrico" e perciò si vede qualcosa solo alla luce del sole comunque se mi dici così mi fido domani quel volano sarà smontato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2012 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2012 - 17:58 I culurgiones ogliastrini gli avete provati?.....occhio con le seadas che ci son più persone che dico di saperle fare che persone che le sanno fare come si spetta :risata: culurgiones burro e salvia o al pomodoro oppure i gnocchetti con sugo a base di arance ... ma solo in sardegna si devono mangiare e fatti in casa!!! Quelli che comperi qui non dicono nulla!!! BASTA CHE SONO A DIETA!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2012 - 21:20 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:20 culurgiones burro e salvia o al pomodoro oppure i gnocchetti con sugo a base di arance ... ma solo in sardegna si devono mangiare e fatti in casa!!! Quelli che comperi qui non dicono nulla!!! BASTA CHE SONO A DIETA!!!!! Gg Allora devi provare gnocchetti col "ragù"( se così possiamo chiamarlo) di "sirboni" (cinghiale) A me i culurgiones piacciono col sugo di pomodoro e basilico.... Cavolo noi parlando di roba buonissima e mi vedo su discovery Beer Grils che mangia schifosissimi insetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2012 - 21:22 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 21:22 si si ce l'ho,, infatti prima ho provato un po' però non sapevo quanto colpire e quanto stringere perchè temevo di rompere qualcosa..ormai lo smonto domani perchè nel garage al momento manca l'"impianto elettrico" e perciò si vede qualcosa solo alla luce del sole comunque se mi dici così mi fido domani quel volano sarà smontato!! pensa che quando ero ragazzino lo smontavo senza estrattore .... a martellate.... a ripensarci ...che criminale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 15 gennaio 2012 - 16:28 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 16:28 missione compiuta ! con qualche martellata un po' più decisa si è scollato.. ora aspetto centralina e statore che per sabato prossimo dovrebbero arrivare.. rimonterò lo statore ritardando di 20* dalla tacca IT e poi cercherò qualcuno con la stroboscopica per vedere qual'è il reale anticipo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 15 gennaio 2012 - 16:29 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 16:29 pensa che quando ero ragazzino lo smontavo senza estrattore .... a martellate.... a ripensarci ...che criminale ahahaha spavaldo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 gennaio 2012 - 17:50 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:50 aiò la volete smettere che sto ingrassando ..... I culurgiones ogliastrini gli avete provati?.....occhio con le seadas che ci son più persone che dico di saperle fare che persone che le sanno fare come si spetta :risata: Cerca DI SMETTERLA che sto già ingrassando.. certe cose non puoi ricordarmele mamma mia col sugo di pecora..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 gennaio 2012 - 17:52 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:52 Ahhhhh Dioooo , la pecora è nata esclusivamente per stare nello spiedo..... non la mangio in nessun altro modo..... anche se non tutti son d'accordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:36 ormai è diventata una discussione culinaria ..un ricettario sardo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts