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ulteriore passo su pinasco ghisa


runner92
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ti dico che il caso da te indicato non mi è mai capitato quindi non ti so dare nessuna risposta precisa.

Fai la prova e poi ci pensiamo

ok speriamo che non capiti neanche a me :-)

invece mi sa che dovrei pensare di mettere la valvola a spillo da 250 invece della attuale 200, per garantire l'afflusso di benza..può dare problemi montare una 250? ingrassa troppo la carburazione?

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ok speriamo che non capiti neanche a me :-)

invece mi sa che dovrei pensare di mettere la valvola a spillo da 250 invece della attuale 200, per garantire l'afflusso di benza..può dare problemi montare una 250? ingrassa troppo la carburazione?

 

Raga ma avete un G91 o una vespa......

Una valvola a spillo da 250 si usa su motori con 40hp......

Piuttosto montaci una pompetta a memmbrana, costa una ventina di euro ma ti garantisce la vaschetta carburatore con livelllo costante.

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Raga ma avete un G91 o una vespa......

Una valvola a spillo da 250 si usa su motori con 40hp......

Piuttosto montaci una pompetta a memmbrana, costa una ventina di euro ma ti garantisce la vaschetta carburatore con livelllo costante.

ok se dici che non serve lascio la 200 :ok:

ma lo spillo che chiude la valvola, sul PHBH è di quelli a sezione quadrata o triangolare? perchè sul mio c'è quello triangolare ma ho il dubbio che dovrebbe starci l'altro, cosa cambia?

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Carletto per fortuna che è tornato PISTONE GRIPPATTO se no qui andavamo avanti per tentativi :ok:

:mrgreen: in effetti..ma quindi cosa cambia tra lo spillo triangolare e quello quadrato? (oltre alla forma ovviamente :roll:..)

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ah quindi è importante, quale dei 2 aumenta la portata? e sul phbh quale si monta?

 

disegna un triangolo (l'ago) equilatero in una circonferenza (il cilindro entro il quale scorre l'ago) e calcola le due superfici , sottrai da quella del cerchio quella de triangolo e poi fa la stessa cosa con un quadrato.....

 

ciao

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disegna un triangolo (l'ago) equilatero in una circonferenza (il cilindro entro il quale scorre l'ago) e calcola le due superfici , sottrai da quella del cerchio quella de triangolo e poi fa la stessa cosa con un quadrato.....

 

ciao

perciò con quello triangolare è più veloce il riempimento, ma sul phbh si possono montare entrambi senza problemi?

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Si

ok allora gli lascio quello triangolare..ho ordinato uno spillo x13 per il phbh perchè mi pareva che l'x25 avesse il tratto conico troppo lungo, quando mi arriva farò un po' di prove..

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  • 3 weeks later...

ciao! oggi ho montato lo spillo x13 e non ho trovato miglioramenti rispetto all'x25..

il problema è che quando apro anche lentamente il gas fino a metà circa la vespa singhiozza (sembra che perda qualche colpo, va avanti a saltelli) oltre la metà-3/4 di gas è lineare (anche se forse un po' grassa)

è colpa del getto del minimo? o centra l'anticipo? :mah:

 

grazie in anticipo!

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ciao! oggi ho montato lo spillo x13 e non ho trovato miglioramenti rispetto all'x25..

il problema è che quando apro anche lentamente il gas fino a metà circa la vespa singhiozza (sembra che perda qualche colpo, va avanti a saltelli) oltre la metà-3/4 di gas è lineare (anche se forse un po' grassa)

è colpa del getto del minimo? o centra l'anticipo? :mah:

 

grazie in anticipo!

..

Quando il moptore va avanti prdendo colpi, sbufando tirando un po' in dietrio e poi ad un certo punto si ilbera e comincia a spingere è più pèrobabile che sia RICCO di carburazione e non POVERO....

Se cambiando io getti non ottieni risultati prova un accensione completamente nuova Statore , volano, centralina.

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..

Quando il moptore va avanti prdendo colpi, sbufando tirando un po' in dietrio e poi ad un certo punto si ilbera e comincia a spingere è più pèrobabile che sia RICCO di carburazione e non POVERO....

Se cambiando io getti non ottieni risultati prova un accensione completamente nuova Statore , volano, centralina.

non dirmi così...non può essere l'accensione :azz::cry:

ma se lo faceva con un getto minimo da 50, provo un 48 ma dovrebbe già essere magro o no?

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se la vite miscela viene avvitata fino in fondo il motore dovrebbe spegnersi, giusto? io stringendo fino in fondo il motore non si spegne...

 

Potresti avere dei trafilamenti di benzina dal getto minimo troppo grande o dallo starter che non tiene ...

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Potresti avere dei trafilamenti di benzina dal getto minimo troppo grande o dallo starter che non tiene ...

 

ok quindi confermi che con il getto minimo giusto e lo starter che non ha problemi deve spegnersi se chiudo del tutto la vite miscela.

cosa intendi con lo starter non tiene? il comando per aprire l'aria (leva con cilindretto) l'ho appena cambiato..o ti riferisci proprio al getto starter nella vaschetta?

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ok quindi confermi che con il getto minimo giusto e lo starter che non ha problemi deve spegnersi se chiudo del tutto la vite miscela.

cosa intendi con lo starter non tiene? il comando per aprire l'aria (leva con cilindretto) l'ho appena cambiato..o ti riferisci proprio al getto starter nella vaschetta?

Si confermo.

Allora ti dico, io ho un polini che va forte , che tira la quarta con un cambio a denti piccoli ed una primaria da 23-64, motore lamellare PHBh 28 così settato

Pompetta benzina a depressione

Valvola gas 50

polverizzatore 260

getto max 135

getto minimo 48

getto starter 60

Se tu hai un buon motore dovresti andar bene con 125 di massimo, 45-48 di minimo valvola gas 40 che più o meno è la taratura standard di quando compri il kit modifica della polini.

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Si confermo.

Allora ti dico, io ho un polini che va forte , che tira la quarta con un cambio a denti piccoli ed una primaria da 23-64, motore lamellare PHBh 28 così settato

Pompetta benzina a depressione

Valvola gas 50

polverizzatore 260

getto max 135

getto minimo 48

getto starter 60

Se tu hai un buon motore dovresti andar bene con 125 di massimo, 45-48 di minimo valvola gas 40 che più o meno è la taratura standard di quando compri il kit modifica della polini.

 

ok grazie per la dritta!!

io però non ho la pompetta e il phbh è un 26..

con "buon motore" cosa intendi? sicuramente non è così un buon motore come lo è il tuo, perchè cilindro scarico e aspirazione sono diversi, ma credo sia onesto...spero :-)

proverò a giocare con il getto del minimo per capire cos'è, se devo scendere sotto al 48-46 perchè si spenga con tutto avvitato deduco che non centra il getto minimo e potrebbe essere lo starter che ha qualche problema?

grazie intanto per il supporto :ok:

 

PS è normale che a freddo appena accesa, con l'aria tirata il motore salga tanto di giri (poi a caldo se la tiro si ingolfa..)

Modificato da runner92
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ok grazie per la dritta!!

io però non ho la pompetta e il phbh è un 26..

con "buon motore" cosa intendi? sicuramente non è così un buon motore come lo è il tuo, perchè cilindro scarico e aspirazione sono diversi, ma credo sia onesto...spero :-)

proverò a giocare con il getto del minimo per capire cos'è, se devo scendere sotto al 48-46 perchè si spenga con tutto avvitato deduco che non centra il getto minimo e potrebbe essere lo starter che ha qualche problema?

grazie intanto per il supporto :ok:

 

PS è normale che a freddo appena accesa, con l'aria tirata il motore salga tanto di giri (poi a caldo se la tiro si ingolfa..)

 

Tanto quanto?

se hai il 26 come getto massimo prova un 120 e come minimo 45.

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Tanto quanto?

se hai il 26 come getto massimo prova un 120 e come minimo 45.

 

ok!

per ora a casa ho solo il 48 o più grandi, mi procurerò anche un 45-46

il 120 di max ce l'ho invece quindi proverò.. ma non è un po' tanto visto che non ho una espansione "cattiva" ma una megadella..

come spillo secondo te va bene l'x13 che ho appena preso, ho anche x25..e polverizzatore ho sia AV260 che 262..

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proverò a giocare con il getto del minimo per capire cos'è, se devo scendere sotto al 48-46 perchè si spenga con tutto avvitato deduco che non centra il getto minimo

la mia mi pare non si spenga con la vite tutta avvitata

Carletto ma sta vespa riusciremmo a metterla in funzione per l'estate ????Ajoooo dacci dentro !!!

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