Gt 1968 Inviato 16 gennaio 2012 - 07:44 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 07:44 ormai è diventata una discussione culinaria ..un ricettario sardo!! Tu il volano lo ha rimosso e prima di sabato non ti arriva lo statore, io viaggio con 2 condensatori e prima di un mese non arriva nulla quindi il tempo va impiegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 16 gennaio 2012 - 17:07 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:07 il ragionamento non fa una piega!! per accorciare i tempi dopo, a me basta collegare centralina statore e fili che vanno al manubrio secondo lo schema di px150/125e, montare il volano e accendere no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 gennaio 2012 - 22:11 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 22:11 non ne ho la più pallida idea , dovresti confrontare gli schemi elettrici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 gennaio 2012 - 08:18 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 08:18 Arrivata oggi la mail da scootrs.com...... Pacco pronto per la spedizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 gennaio 2012 - 13:57 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 13:57 arrivata seconda mail..... pacco spedito, data di consegna prevista per il 25 gennaio......:risata1: :banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 17 gennaio 2012 - 17:12 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 17:12 BELLA!! a me è arrivata oggi la roba!! domani, o più probabilmente dopodomani monto i pezzi ..speriamo che vada.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 gennaio 2012 - 18:34 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 18:34 ti sei informato per l'impianto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 17 gennaio 2012 - 18:47 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 18:47 si ho cercato lo schema dell'impianto elettrico di un px150e, in pratica: -filo verde statore con centralina -filo bianco statore con centralina -filo rosso statore con centralina -filo blu statore con blu che arriva dal manubrio -filo nero statore con nero che arriva da manubrio -filo verde dal manubrio (chiave) con centralina -filo giallo della centralina a massa devo fare delle asole sullo statore per ritardarlo di 19-20*.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 18 gennaio 2012 - 15:35 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 15:35 mi è sorto un dubbio misurando i gradi da posticipare sullo statore..devo rifare le asole per fissarlo al carter, ma ho notato che una mi andarebbe a cadere proprio sulla lamina di rame della bobina per la candela..la posso forare o causa problemi? così a occhio non mi sembra che cambi niente, a parte un buco che prima non c'era, ma voglio chiedere conferma a qualcuno di esperto. Grazie in anticipo!! PS:nella seconda foto ho fatto un segno con la matita di dove andrebbe a finire l'asola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 gennaio 2012 - 14:24 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:24 non credo ci siano problemi , però al tuo posto starei attento a far si che la vite di fissaggio non tocchi il rame. Tra vedere e non vedere che ne dici se lasci lo statore con solo 2 viti? magari non è la cosa migliore ma resta al suo posto comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 20 gennaio 2012 - 17:26 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 17:26 grazie!! si sai che forse hai ragione..se le stringo bene dovrebbero bastare anche 2 viti. c'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 gennaio 2012 - 20:35 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:35 Io nello special ho lo statore fissato con 2 sole viti e.... Và. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 20 gennaio 2012 - 21:03 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:03 si si farò così anch'io..stasera ho fatto le asole per ritardare lo statore e domani mattina monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 10:18 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 10:18 invoco aiuto per montare il volano! sono a un passo dal riaccendere la vespa e sto volano non riesco a farlo andare sù!! mi potete consigliare su come centrare la chiavetta? o se c'è una inclinazione particolare in cui mettere la chiavetta nella sua sede? grazie in anticipo al pio vespista che mi aiuta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 11:24 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 11:24 altra cosa, come si capisce se la chiavetta ha centrato la sua fessura sul volano? a me sembra entrato ma senza il dado si vede che ha gioco rispetto all'albero (circa 5 gradi o poco più credo)..è normale che balli finchè il volano è senza dado? anche se il volano entra restano 2-3 mm, cioè non va a battuta col carter vero? ho paura di rovinare qualcosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 gennaio 2012 - 14:19 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:19 Prima cosa fondamentale; hai controllato se la chiavetta entra bene in sede nella cava dell'albero (e si muove, senza troppi giochi ma si muove) e se scorre nella sede del volano? Controllate queste due condizioni sei sicuro che la chiavetta non si impunta in nessun posto, nè deve avere eccessivi laschi, ti posizioni il volano e lo entri piano piano cercando di centrare la chiavetta e in caso muoviti poco poco a dx e sx. Appena entra te ne accorgi, scivola come su di un pattino. A quel punto a portare l'accoppiamento in battuta ci penserà il dado serrato alla giusta coppia. PS: prima di montare, pulisci bene il cono dell'albero e quello nel volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 14:51 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:51 grazie!! comunque alla fine ce l'ho fatta ..ma per me resta comunque un lavoro odioso.. ho acceso ed partita, però devo ancora fare le prove su strada..intanto grazie a tutti! appena provo vi farò sapere. l'anticipo è meglio averlo a 18 o 17 gradi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:03 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:03 Tutto ciò che è roba elettrica non va d'accordo con me... Aspetta Gt1968 o Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 gennaio 2012 - 16:20 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:20 Perfavore, posta un riassunto delle caratteristiche del tuo motore che non le trovo nel post!!! Intendo GT, lavorazioni, albero, rapporti, carburo, squish, ecc ecc Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 gennaio 2012 - 16:51 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:51 Perfavore, posta un riassunto delle caratteristiche del tuo motore che non le trovo nel post!!! Intendo GT, lavorazioni, albero, rapporti, carburo, squish, ecc ecc Gg Gigi sei il solito pignolo...... ti faccio io un sunto Gt pinasco in ghisa travasi 120* scarico 170* carburo phbh 27 testa polini RC N.D. megadella io partirei da 18* com consiglia pinasco e vedrei come si comporta P.S.: Il mio kit di modifica si trova dalle tue parti LONATE POZZOLO IT tra poco sarà a casa e vedremmo come cavolo dovrò modificare l'impianto visto che la mia è un NC e non ho capito se quello sia un NA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 16:52 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:52 Perfavore, posta un riassunto delle caratteristiche del tuo motore che non le trovo nel post!!! Intendo GT, lavorazioni, albero, rapporti, carburo, squish, ecc ecc Gg hai ragione altrimenti ci si perde allora: -pinasco 177 ghisa travasi base aperti e scarico alzato da 150* a 165, testa polini, pistone con finestre raccordate e ampliate -PHBH 26 BS -aspirazione 110-54 -megadella V4 -rapporti 23/65 cambio denti piccoli -da oggi accensione elettronica con volano puntine prima ho fatto un mini-giretto di un paio di km..la vespa non ha "fatto scherzi", però in partenza ha meno coppia di prima (ma proprio a poco più del minimo quando si molla la frizione per partire) e in accelerazione brusca alle marce basse si sentono degli strappi, come dei buchi, forse è da carburare, ora ho max 124..devo provare domani ad alzare lo spillo.. e poi è da verificare l'anticipo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 gennaio 2012 - 16:53 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:53 Tutto ciò che è roba elettrica non va d'accordo con me... Aspetta Gt1968 o Echospro EHEH non è che io sia molto pratico e solo che non mi do per vinto e le provo tutte (anche un pò per tentativi) finche non risolvo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 16:54 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:54 grazie Gt!! mi hai anticipato =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:00 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:00 ormai questo motore lo conosco meglio del mio... sei uscito a fare un bel giro cosa ti sembra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:05 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:05 ormai questo motore lo conosco meglio del mio...sei uscito a fare un bel giro cosa ti sembra? ok non avevo visto..... una cosa per volta ,prima carbura bene poi lavori sull'anticipo , se in rilascio strattona dopo aver carburato bene allora sei alto, se è troppo pigra a prendere giri sei basso, come linea di massima io mi regolo così poi vado un pò a sensazione cioè vedo come risponde il motore..... ora verrò frustato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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