runner92 Inviato 22 dicembre 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 18:11 sulla testa hai lucidato con pasta abrasiva ?Sulla mia ti ci puoi specchiare carta 1000..è la foto che non rende ...si volendo si potrebbe lucidare ancora ma mi basta così, tanto non è quello che ti cambia motore..poi a me sembra già buona.. di quello che avevo scritto prima cosa ne pensi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 dicembre 2011 - 19:00 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 19:00 lascia stare ,se poi vedi che non tiri la quarta puoi provare a comprimere ancora un pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 23 dicembre 2011 - 09:50 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 09:50 lascia stare ,se poi vedi che non tiri la quarta puoi provare a comprimere ancora un pochino l'ho pensata così anch'io, ma comprimere un po' significherebbe montare una testa pinasco vrh o mmw perchè sulla polini mi sa che non c'è niente da togliere .. per il "famoso" segno alla base del cilindro, con la pasta rossa ermetica si risolve vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:01 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:01 tranquillo che risolvi, pensa che io ho un solco sulla base del carter e con la pasta nessun trafilamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:18 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:18 tranquillo che risolvi, pensa che io ho un solco sulla base del carter e con la pasta nessun trafilamento grazie allora sto tranquillo! oggi se riesco compro la pasta e se tutto va bene, domani rimonto...speriamo che sia un bel regalo di natale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 24 dicembre 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 17:37 rimontato tutto domani accendo faccio un riassunto del motore: -pinasco 177 ghisa travasi base secondari aperti (raccordati) 118 travaso, 165 scarico -megadella V4 -23/65 cambio denti piccoli, frizione 6 molle con anello -carburatore phbh 26 collettore polini -aspirazione 110-54 -testa polini speriamo bene!!! intanto auguri a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 dicembre 2011 - 19:31 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:31 tranquillo che tira .. fai sapere i risultati..... Grazie per gli auguri. Pesa che dopo 13 ANNI di gloriosa carriera in turno sto per passare 24-25 e 26 libero.... sono un pò picchiatello dalle 13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 15:45 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 15:45 bene dai!! l'ho accesa stamattina..alla terza pedalata è partita..ho fatto un po' di giri, 20 km intorno a casa e la quarta la regge, non la tira di cattiveria ma va, sotto i 50 stenta un po' ma sono contento..non l'ho tirata, perchè non so se va fatto rodaggio dopo aver solo lucidato il cilindro (fasce non cambiate)..cosa dite? serve o posso già spremerla? comunque devo controllare la testa perchè dopo il giro mi sono accorto che ha una colatura di miscela bruciata dalla testa...perciò la farò stringere con la dinamometrica dal meccanico,.montando la testa ho visto che aveva un notevole gioco nei prigionieri..normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 16:38 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 16:38 be dovevi aspettartelo che la 4 non la tirava di cattiveria con quei rapporti, lo fa anche la mia sotto i 40 . Di rodare non ne hai bisogno, però se aspetti un pochino prima di dargli delle frustate male non fai. Comunque con lo scarico lavorato si sente la differenza? A me ieri sera mi ha mollato il condensatore, martedì lo devo sostituire e si riparte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 16:53 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 16:53 be dovevi aspettartelo che la 4 non la tirava di cattiveria con quei rapporti, lo fa anche la mia sotto i 40 .Di rodare non ne hai bisogno, però se aspetti un pochino prima di dargli delle frustate male non fai. Comunque con lo scarico lavorato si sente la differenza? A me ieri sera mi ha mollato il condensatore, martedì lo devo sostituire e si riparte maledetto condensatore!!! si sente un po' di differenza, è che non ho provato davvero a tirare e poi mi sono accorto che tirava un po' d'aria dalla testa...perciò ti/vi farò sapere in settimana...ma di "rodaggio" dici che un 100km bastino e poi posso dargli tutto ?? la tua a parte il condensatore viaggia bene? risolto abbastanza i medi grassi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 16:55 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 16:55 più che sufficiente..... se provi col 22/65 vedi che calcio nel sedere quando va in coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 16:59 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 16:59 per i medi grassi ci ha pensato madre natura facendo crollare le temperature, la miscela a quanto la stai facendo ? io poco più del 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:00 più che sufficiente..... se provi col 22/65 vedi che calcio nel sedere quando va in coppia eh si immagino..solo che dovrei mettere la 65 drt perchè con l'originale non accoppia bene mi sembra..comunque non ha perso troppo, sono andato max a 60 all'ora, ma dopo i 50-55 si sente che inizia il bello, le prime marce ovviamente no problem .. secondo te la perdita dalla testa può essere causa della testa magari danneggiata in qualche modo? e per la questione che ha gioco tra i prigionieri è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:08 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:08 La perdita potrebbe essere causata o da un cattivo serraggio o magari come dici tu dalla battuta tra cilindro e testa che non è perfetta , se è così risolvi con un po di pasta rossa. Per quanto riguarda il gioco non dovrebbe causare problemi . Per i rapporti o monti il 65 DRT o , se lo fa il pignone da 22 DRT , io ho il pignone piaggio e la corona DRT Una curiosità , dove abiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:10 per i medi grassi ci ha pensato madre natura facendo crollare le temperature,la miscela a quanto la stai facendo ? io poco più del 2% si nel serbatoio ne avevo ancora un bel po' al 2% ci versato un goccio d'olio per scrupolo siccome ho appena rimontato, comunque si la faccio in genere al 2-2,5..se è ben carburato non serve di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:13 quindi anche in testa posso mettere pasta rossa? ma solo un filo immagino.. il gioco di cui ti parlavo mi ha lasciato un po' perplesso perchè ballava proprio e mi chiedevo se causava problemi montarla non centrata.. io abito a Buja, paesetto in friuli vg, provincia di udine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:16 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:16 Ballava parecchio anche da me sia testa che cilindro, ho risolto facendo costruire delle boccole di centraggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:19 ah ecco quindi anche a te ballava, ma se non le metti le boccole non ci sono problemi vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:21 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:21 Da me aveva gioco perchè ho i prigionieri M7 ,comunque ho percorso 2000Km senza e non ho avuto problemi, l'unico neo era allineare bene i travasi tra carter e cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:23 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:23 ah ok..quindi niente di pericoloso, al massimo non rende al meglio perchè non è allineato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:25 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:25 però siamo bruttini.... la sera di Natale attaccati al forum.... Mi sa che ci siamo solo noi su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:27 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:27 però siamo bruttini.... la sera di Natale attaccati al forum....Mi sa che ci siamo solo noi su VR ahahaha ma si dai i veri vespisti si riconoscono in queste occasioni ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:29 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:29 io sono in relax sul divano col la moglie di fianco che guarda un film su sky che sinceramente non mi interessa quindi vai di pc ,VR, Fb, e SIP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:33 ahah grande!! io in salotto con genitori e sorella che girano per casa o guardano tv..alla fine il natale è stare con la famiglia e sia tu che io lo stiamo facendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:38 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:38 E già, ieri notte con fratello cognata e i miei genitori ,sino a poco fa con suoceri cognati e nipotini ora meritatissimo relax , nel fratempo sto pensando dove recuperare un condensatore per poter usare la vespa .... che palle.... ma non poteva aspettare a martdì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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