Vai al contenuto



ulteriore passo su pinasco ghisa


runner92
 Share

Recommended Posts

meritatissimo relax
:ok:.. ma non dovrebbe essere difficile da reperire il condensatore..almeno il mio meccanico non aveva avuto difficoltà a trovarlo..tornando alla testa, provo a farla stringere con la dinamometrica e se neanche così tiene metto la pasta rossa e via? non la faccio spianare?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ok:.. ma non dovrebbe essere difficile da reperire il condensatore..almeno il mio meccanico non aveva avuto difficoltà a trovarlo..

si trova facilmente ...... ma non il 26 DICEMBRE:mrgreen:

tornando alla testa, provo a farla stringere con la dinamometrica e se neanche così tiene metto la pasta rossa e via? non la faccio spianare?

Anche se i più bravi non saranno d'accordo ,io che sono un profano farei così:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova facilmente ...... ma non il 26 DICEMBRE:mrgreen:

 

Anche se i più bravi non saranno d'accordo ,io che sono un profano farei così:mrgreen:

ed essendo anch'io un profano :mrgreen:...bo vediamo cosa mi dice il meccanico, di cui mi fido relativamente..

il punto è che sulla testa polini mi sembra che non ci sia niente da togliere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per si e per no, ogni volta che la smonto dò una passata sul piano di riscontro con la 800...

Se sai dosare la forza non c'è bisogno della dinamometrica, basta stringere a croce poco per volta, e serrare in proporzione a quello che degli M7 ti permettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva che non avesse problemi, cmq auguroni

 

Ciao Francy che fine hai fatto? Ho sentito che a lavoro stai facendo come me notti a tutta:Lol_5:

Oggi ho sostituito il condensatore con uno nuovo ducati e ronfa come una gattine

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito il condensatore con uno nuovo ducati e ronfa come una gattine

bene!! :ok: io invece l'ho portata al meccanico per controllare la superficie di tenuta della testa e se è a posto stringerla con la dinamometrica..speriamo..(comunque viaggia molto bene anche ai bassi :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

testa fatta stringere bene (avevo stretto troppo poco) e devo dire che è una libidine :mrgreen:

ai bassi ha addirittura più coppia di prima grazie alla testa polini, e si sente l'entrata in coppia della marmitta grazie allo scarico alzato a 165*..

sono molto soddisfatto del risultato, ora va affinata la carburazione..

accelera in modo lineare ma ha un neo: in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa?

 

grazie di avermi aiutato a realizzare questo progetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sara la carburazione, ho avuto anche io questo difetto

e hai risolto modificando la carburazione? i sintomi credo siano quelli del getto max troppo piccolo..ma ho già un 124..se fosse troppo grande non dovrebbe prendere i giri e fare effetto mitraglia..proverò un 130 per vedere se cambia qualcosa

l'unica cosa che proprio non voglio è che sia qualche altro trafilaggio..

se qualcuno ha idee riguardo questo fenomeno sono molto ben accette!!

Link al commento
Condividi su altri siti

testa fatta stringere bene (avevo stretto troppo poco) e devo dire che è una libidine :mrgreen:

ai bassi ha addirittura più coppia di prima grazie alla testa polini, e si sente l'entrata in coppia della marmitta grazie allo scarico alzato a 165*..

sono molto soddisfatto del risultato, ora va affinata la carburazione..

accelera in modo lineare ma ha un neo: in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa?

 

grazie di avermi aiutato a realizzare questo progetto!!!

 

Ciao come va? adesso hai recuperato dei giri che prima non avevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come va? adesso hai recuperato dei giri che prima non avevi?

ciao Mega!! si decisamente :mrgreen: grazie alla marmitta :ok: e ai lavori. e oltre a recuperare giri ha più coppia di prima!!!

mi puoi aiutare invece con questo problema??

in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problema di corrente devi verificare di avere una buona erogazione di benzina da parte del rubinetto, poi devi accorciare il tubo della benzina + corto possibile, hai foro nel filtro sopra i getti ? Regola la carburazione dalla vite di dietro per affinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problema di corrente devi verificare di avere una buona erogazione di benzina da parte del rubinetto, poi devi accorciare il tubo della benzina + corto possibile, hai foro nel filtro sopra i getti ? Regola la carburazione dalla vite di dietro per affinarla.

che problema di corrente potrebbe essere? puntine regolate male? io però ho il 26 phbh non SI..può essere il getto max troppo piccolo?

 

 

BUON ANNO A TUTTI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi la tua configurazione, la carburazone in quei carburatori la fai anche alzando ed abbassando lo spillo del pistoncino,124 per quel carburatore forse è troppo fai la prova a metterlo + piccolo ed alza lo spillo sulla 4* tacca , ci sono una miriadi di combinazioni , quando questi carburatori risultano sempre grassi si lavora anche mettendo un gallegiante + leggero, e da molti anni che non ci smanetto con questi carburatori perchè ho fatto elaborazioni col si.

Magari Pistone Grippato li usa chiedi a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ecco la configurazione del carburatore:

- max 124

-AV262

-spillo x25 2* tacca dall'alto

-min 54

-valvola 40

-vite miscela svitata di 1,5 giri

-galleggiante 8,3 g

 

i problemi elettrici che possono causare il fenomeno che ho descritto quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

e hai risolto modificando la carburazione? i sintomi credo siano quelli del getto max troppo piccolo..ma ho già un 124..se fosse troppo grande non dovrebbe prendere i giri e fare effetto mitraglia..proverò un 130 per vedere se cambia qualcosa

l'unica cosa che proprio non voglio è che sia qualche altro trafilaggio..

se qualcuno ha idee riguardo questo fenomeno sono molto ben accette!!

 

Pensavo avessi l'elettronica..... io il problema che descrivi tu l'ho risolto con un getto 128 però come dice mega devi capire se hai le puntine ben regolate

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.... un'interruzione della corrente può essere causata anche dalla bobbina esterna che magari non va bene a massa?

Candela??

ah ecco mi hai ricordato che ho le candele che dopo un po' di km non funzionano più..ne ho cambiate 4 da quest'estate, l'ultima quando ho riacceso il motore.. forse i 2 problemi sono collegati?

riguardo alla bobina esterna non so cosa dirti..potrebbe essere..ma solo in prima e seconda e ad alti giri? penso darebbe problemi anche al minimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco mi hai ricordato che ho le candele che dopo un po' di km non funzionano più..ne ho cambiate 4 da quest'estate, l'ultima quando ho riacceso il motore.. forse i 2 problemi sono collegati?

riguardo alla bobina esterna non so cosa dirti..potrebbe essere..ma solo in prima e seconda e ad alti giri? penso darebbe problemi anche al minimo..

ho seri dubbi che tu abbia le puntine che sfiammano.....

Prova a controllarle, guarda se scintillano e se mai monta un altro condensatore in aggiunta.....esterno:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seri dubbi che tu abbia le puntine che sfiammano.....

Prova a controllarle, guarda se scintillano e se mai monta un altro condensatore in aggiunta.....esterno:ok:

ciao pistone grippato! scusa, ho conoscenze molto vaghe e senz'altro imprecise sul funzionamento di puntine condensatore ecc..potresti spiegarmi questo fenomeno delle puntine che sfiammano e il fatto di aggiungere un condensatore? grazie e scusa ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...