filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 22:52 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 22:52 Salve a tutti, sto risistemando una vespa 50r già sabbiata e verniciata, cambiando la leva del freno anteriore (leva destra) mi sono accorto che manca (si è spezzato) il buco inferiore (sotto) della vite del freno, siccome è un pezzo unico con l'intero manubrio, mi scoccia comprare e riverniciare tutto il pezzo sapete qualche altro modo per rimediare? Grazie p.s. sapete + o - quanto andrò a spendere per l'intero manubrio nuovo + verniciatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 31 ottobre 2011 - 23:16 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 23:16 vi prego, risposta urgente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 novembre 2011 - 00:22 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2011 - 00:22 ciao un manubrio lo trovi intorno alle 40 50€ verniciarlo non saprei, ma non credo meno di 40.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 novembre 2011 - 08:27 Share Inviato 2 novembre 2011 - 08:27 Se hai il pezzo lo fai saldare poi con pazienza lo lisci e rivernici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 2 novembre 2011 - 08:33 Share Inviato 2 novembre 2011 - 08:33 ciao un manubrio lo trovi intorno alle 40 50€ verniciarlo non saprei, ma non credo meno di 40.....:ciao: 40/50 euro un manubrio di quelli non lo prenderai mai + purtroppo.... esperienza personale......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 novembre 2011 - 09:01 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2011 - 09:01 40/50 euro un manubrio di quelli non lo prenderai mai + purtroppo.... esperienza personale......... l'ho preso sulla baia tempo fa per un amico, 55€ spedito. tempo fa intendo a febbraio marzo scorso:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 novembre 2011 - 09:59 Share Inviato 2 novembre 2011 - 09:59 OT: chiedo un informazione..Un manubrio con l'attacco rotto quanto può costare? Tanto io ci devo mettere la pompa al manubrio e non vorrei usarne uno sano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 novembre 2011 - 16:31 Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:31 un 35/40 euro,poi dipende dalla gravita del danno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 2 novembre 2011 - 21:16 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 21:16 grazie a tutti... comunque mi sa che cambio l'intero manubrio, non mi metto la a fare esperimenti strani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 novembre 2011 - 14:21 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:21 lascia il suo e cerca di ripararlo,ma che esperimenti strani devi fare??????????????XDDDDDD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 3 novembre 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 18:28 con esperimenti intendevo cercarlo di riparare ahaah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 novembre 2011 - 14:20 Share Inviato 4 novembre 2011 - 14:20 ma dai se tu intendi quelli come esperimenti,io ho cercato di far andare un motore vespa a metano......................se vuoi ti spiego come....in pvt XDDDD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo624 Inviato 6 novembre 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 15:29 ahahah ed alla fine è andato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 novembre 2011 - 16:04 Share Inviato 6 novembre 2011 - 16:04 ma dai se tu intendi quelli come esperimenti,io ho cercato di far andare un motore vespa a metano......................se vuoi ti spiego come....in pvt XDDDD Il risultato della prova qual'è stato?Come la seconda scena di questo video?fantozzi e la gara di canottaggio - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 novembre 2011 - 20:49 Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:49 piu o meno.....restava accelerato ma non e esploso!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 7 novembre 2011 - 20:29 Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:29 con esperimenti intendevo cercarlo di riparare ahaah Con esperimenti strani intendi forse saldatura e/o riporto di materiale, in questo caso alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 7 novembre 2011 - 23:26 Share Inviato 7 novembre 2011 - 23:26 Salve a tutti, sto risistemando una vespa 50r già sabbiata e verniciata, cambiando la leva del freno anteriore (leva destra) mi sono accorto che manca (si è spezzato) il buco inferiore (sotto) della vite del freno, siccome è un pezzo unico con l'intero manubrio, mi scoccia comprare e riverniciare tutto il pezzosapete qualche altro modo per rimediare? Grazie p.s. sapete + o - quanto andrò a spendere per l'intero manubrio nuovo + verniciatura... Non è mica difficile sistemarlo gratis: hai presente il perno della leva del freno: tu ne prendi uno vecchio o qualcosa che abbia la stessa misura !!!! Mi raccomando in acciaio !!!! lo fissi in qualche modo e poi fai la saldatura con l'alluminio , fai in modo che l'alluminio sia abbondante... Aspetta che si freddi e divertiti con la Smerigliatrice a dare la forma giusta , volendo anche un poco più spesso x sicurezza (tagliando anche insieme il perno) Poi prendi un martellino e dovresti riuscire a staccare il dadino rimasto del perno. Se non funziona bucalo con un trapanino anche se le vibrazioni dovrebbero comunque staccare il pezzo in acciaio xk non fa presa con l'alluminio..... Io ho fatto così e va da dio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 8 novembre 2011 - 01:16 Share Inviato 8 novembre 2011 - 01:16 magari sbaglio ma sapevo che come "antiaderente" si usasse il rame , non l'acciaio! correggetemi se sbaglio... ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 8 novembre 2011 - 06:55 Share Inviato 8 novembre 2011 - 06:55 Fa lo stesso va bene anche l'acciaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 novembre 2011 - 12:12 Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:12 io penso di piu il rame.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 9 novembre 2011 - 12:42 Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:42 dai un'occhiata qua http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/45318-primo-restauro-50-special-75-a.html#post660475 saldando si può risolvere. io ebbi lo stesso problema con la mia R, piazzai il manubrio rotto a 30 e ne presi uno integro a 50, il tutto su ebay. motivo semplicemente non conoscevo nessuno in gamba con l'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 novembre 2011 - 12:59 Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:59 Io con il rame non ho mai provato..però posso assicurare che l'alluminio sull'acciaio non aderisce..provato e riprovato su carter ai quali c'è da riparare la classica botta "da marciapiede" che fa saltare sempre il foro di fissaggio del prigioniero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 novembre 2011 - 16:19 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:19 non me ne parlare.......odio tutti i marciapiedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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