Vai al contenuto

vespa record + traino roulotte

vader.t7
 Share

Recommended Posts

ciao giovani :)

l'altro giorno guardavo "galileo" su pro7 perche fanno sempre cose carine.

Hanno fatto un test con una vespa preparata da 40 cv dicharati sul quarto di miglio vs 1 macchinina telecomandata con motore a scoppio, fiat coupe abarth, porsche e bmw battendole tutte :mavieni:

inoltre vi segnalo altri due video sempre di "galileo" trovati su youtube con una vespa che traina una roulorre con 14 persone dentro.

ps. i filmati sono in tedesco, ma le immagini credo che bastino ;)

:ciao:

vespa record

vespa roulotte parte1

vespa roulotte parte2

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Figata Vespa record! Mi sembra che abbiano spiegato a cosa serva quel barilotto co su scritto ZIRRI da dove riempiono il carburante, ma non conosco il tedesco. A cosa serve?

Jesco (il vespapilota) usa quel barilotto come semplice serbatoio per gare di ripresa (piccole distanze)

La vespa ha oltre 30CV e per ottimizzare la stabilità è stata abbassata all'anteriore.

la vespa raggiunge con facilità 100Km/h in meno di 5 secondi e supera i 160 Km/h

... tanto per la cronaca... il peso complessivo della roulotte con le 14 persone era di 1200 Kg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, però non so se quei 40cv siano 40, la vespa dovrebbe essere malossi, perchè quello che io sappia è l'unico cilindro in grado di arrivare a 40cv, ma in configurazione lamellare, a valvola in realtà non offre il massimo, anzi tende a non avere bassi e a spingere solo in alto. La vespa in questione sembra avere un normale collettore non lamellare, almeno dal colpo d'occhio...Il carb dovrebbe essere un keihin pwk, dunque un 33 o 35, penso non di più. Il sospetto che sia stata preparata in italia c'è, il serbatoio con l'adesivo zirri...boh...forse è solo un adesivo messo lì. Però bel risultato senza dubbio, forse qualcuno in germania aveva dubitato della bontà di una preparazione vespa!! eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti