petroz95 Inviato 1 novembre 2011 - 18:57 Share Inviato 1 novembre 2011 - 18:57 Durante le vacanze di Natale devo preparare un motore così configurato: - cilindro 102cc Polini (già in possesso) - carter raccordati - carburatore SHBC 19/19 dell'Orto (già in possesso) - albero originale lavorato (dovrebbe avere la gabbia a rulli di serie) o se quello originale non è in buono stato ne comprerò uno già ritardato - accensione PK 4 poli (già in possesso) - marmitta banana Polini (già in possesso) - frizione 4 dischi + molla rinforzata - albero 4 marce (se qualcuno sul forum lo vende ed è in buono stato sono disposto a comprarlo per un prezzo onesto, mi raccomando mi interessa solo se 4 marce con albero vespa + dischi marce vespa e non albero vespa + 4 marce ape, perché le 4m vespa sono rapportate meglio) - campana; avevo pensato ad una 24/72 ma dato che da noi ci sono molte salite ed il tipo (a cui devo fare il motore) vuole una vespa briosa e con ripresa forse la 24 è un po' troppo lunga e potrei montare una 22/72.... :mrgreen: Voi cosa ne pensate? Inoltre secondo voi esclusi i pezzi che già possiede il ragazzo quanto dovrebbe spendere per i restanti? Sapete consigliarmi un prezzo onesto da fare al ragazzo per il lavoro svolto (premetto che devo smontare il motore dal telaio e che glielo rimonto sul telaio io)??? :mrgreen: Grazie in anticipo per i consigli Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 2 novembre 2011 - 01:07 Share Inviato 2 novembre 2011 - 01:07 i 24/72 su un 102cc sono quasi d'obbligo; al limite se proprio vuoi ancora piu ripresa un domani puoi montare la siluro al posto della polini e comunque tieni conto che con il 102 in molti montano addirittura la 22/63 un consiglio spassionato: lascia stare la frizione a 4 dischi: una semplice tre dischi piu molla polini tiene il 102 piu pompato che c'è sulla faccia della terra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 2 novembre 2011 - 03:45 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 03:45 i 24/72 su un 102cc sono quasi d'obbligo; al limite se proprio vuoi ancora piu ripresa un domani puoi montare la siluro al posto della polini e comunque tieni conto che con il 102 in molti montano addirittura la 22/63un consiglio spassionato: lascia stare la frizione a 4 dischi: una semplice tre dischi piu molla polini tiene il 102 piu pompato che c'è sulla faccia della terra! Ok grazie delle dritte marco77.... per le altre 2 domane che ne pensi? (non vado contro nessuna regola postandole vero??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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