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Restauro Vespa 50 V5A1T del 1965


Matteo"50Special&quot
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Ciao a tutti, mi han regalato questa Vespa di recente, ed ho intenzione di farla tornare agli antichi splendori!

Da una prima analisi ho notato che il motore non è il suo, infatti monta un V5A2M. Il suo dovrebbe essere un v5a1m, cuffia in plastica. I numeri della matricola quanti devono essere?

Il numero di telaio è un V5A1M 7631*.

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è una delle primissime del '64 visto che il numero di telaio dell'ultima del '63 è intorno ai 6900 (ora non ricordo con precisione...)

oltre a quello si può notare il pallino sul manettino delle marce anzichè il trattino... ciò conferma che si tratta di un '64...

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Se il tuo numero di telaio è v5a1t 7631*, cioè settantaseimilatrecento e qualcosa, è una 50N del 65.

Come dice wyatt, il motore originale è ha carter stretti come la prima serie, quindi se lo trovi bada che sia il più completo possibile. Se dovessero mancare la calottina in metallo e il suo copriventola, nonchè il suo volano e statore,sono altri soldi che se vanno, sopratutto per ques'ultimo, dato che i primi due particolari si trovano riprodotti dai ricambisti.

Se proprio non dovessi trovarlo, potresti prenderere un v5a1m più recente,(N/L e alcune delle prime R) almeno per restare in regola burocraticamente e per la revisione in motorizzazione.

:ciao:

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Se il tuo numero di telaio è v5a1t 7631*, cioè settantaseimilatrecento e qualcosa, è una 50N del 65.

:ciao:

 

QUOTO:ok:

Lla conferma è data anche dall'attacco a bascula e non a baionetta dello sportello motore (nella 4^ foto si vedono gli uncini)

Variazione a partire dal n.70240 anno 65

 

 

Per portarla originale, motore a parte,

avrai parecchie cosette da sistemare e rivedere :

sella

manopole grigie retinate con logo rettang.

listelli pedana solo in gomma senza profili in metallo

scritta ant

no scritta post.

stemma logo piaggio anteriore rettanfgolare non esagonale

bordoscudo (non ci và)

fanale post. ci va quello con catarifr. con bordino in metallo e divisibile dal corpo in plastica siglato SIEM

 

per il km (era optional - ora costosissimo),

se è solo rotto il vetro e manca la gradazione scala, ma è funzionante, puoi recuperare i pezzi ai vari mercatini usato o in rete

 

 

 

per la cuffia motore accaparrati questa è un buon prezzo

 

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Parecchie cosette da sistemare, ma per fortuna tutto recuperabile.

Basta avere pazienza,

mai lasciarsi prendere dall'euforia e comperare a casaccio

senza avere prima spulciato bene tutte le inserzioni in rete

e soprattutto i vari mercatini o vecchi ricambisti sperduti nei paeselli più reconditi ;-);-)

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