Matteo"50Special" Inviato 2 novembre 2011 - 08:41 Share Inviato 2 novembre 2011 - 08:41 Ciao a tutti, mi han regalato questa Vespa di recente, ed ho intenzione di farla tornare agli antichi splendori! Da una prima analisi ho notato che il motore non è il suo, infatti monta un V5A2M. Il suo dovrebbe essere un v5a1m, cuffia in plastica. I numeri della matricola quanti devono essere? Il numero di telaio è un V5A1M 7631*. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 novembre 2011 - 10:26 Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:26 è una delle primissime del '64 visto che il numero di telaio dell'ultima del '63 è intorno ai 6900 (ora non ricordo con precisione...) oltre a quello si può notare il pallino sul manettino delle marce anzichè il trattino... ciò conferma che si tratta di un '64... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 novembre 2011 - 10:27 Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:27 p.s. per quanto riguarda il motore.... non sarà facile... comunque il suo originale ha i carter stretti e la cuffia in ferro... non per scoraggiarti ma solo per la cuffia sono capaci di chiederti 150 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo"50Special" Inviato 2 novembre 2011 - 10:50 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 10:50 Urca... Grazie! Allora c'è qualche inesattezza nel database dei telai... Comunque andrò a fare un bel giretto a Novegro, vediamo cosa si potrà fare! Il motore allora è lo stesso dei modelli del 63? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 novembre 2011 - 15:23 Share Inviato 2 novembre 2011 - 15:23 Se il tuo numero di telaio è v5a1t 7631*, cioè settantaseimilatrecento e qualcosa, è una 50N del 65. Come dice wyatt, il motore originale è ha carter stretti come la prima serie, quindi se lo trovi bada che sia il più completo possibile. Se dovessero mancare la calottina in metallo e il suo copriventola, nonchè il suo volano e statore,sono altri soldi che se vanno, sopratutto per ques'ultimo, dato che i primi due particolari si trovano riprodotti dai ricambisti. Se proprio non dovessi trovarlo, potresti prenderere un v5a1m più recente,(N/L e alcune delle prime R) almeno per restare in regola burocraticamente e per la revisione in motorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 2 novembre 2011 - 16:03 Share Inviato 2 novembre 2011 - 16:03 Se il tuo numero di telaio è v5a1t 7631*, cioè settantaseimilatrecento e qualcosa, è una 50N del 65. QUOTO:ok: Lla conferma è data anche dall'attacco a bascula e non a baionetta dello sportello motore (nella 4^ foto si vedono gli uncini) Variazione a partire dal n.70240 anno 65 Per portarla originale, motore a parte, avrai parecchie cosette da sistemare e rivedere : sella manopole grigie retinate con logo rettang. listelli pedana solo in gomma senza profili in metallo scritta ant no scritta post. stemma logo piaggio anteriore rettanfgolare non esagonale bordoscudo (non ci và) fanale post. ci va quello con catarifr. con bordino in metallo e divisibile dal corpo in plastica siglato SIEM per il km (era optional - ora costosissimo), se è solo rotto il vetro e manca la gradazione scala, ma è funzionante, puoi recuperare i pezzi ai vari mercatini usato o in rete per la cuffia motore accaparrati questa è un buon prezzo Cuffia in ferro x vespa 50 1 serie spediz gratuita - Accessori Moto In vendita Modena Parecchie cosette da sistemare, ma per fortuna tutto recuperabile. Basta avere pazienza, mai lasciarsi prendere dall'euforia e comperare a casaccio senza avere prima spulciato bene tutte le inserzioni in rete e soprattutto i vari mercatini o vecchi ricambisti sperduti nei paeselli più reconditi ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 novembre 2011 - 19:23 Share Inviato 2 novembre 2011 - 19:23 ah, il numero è settantamila, non settemila!! infatti non mi quadrava il particolare dell'attacco a bascula! bene, allora è giusto così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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