FranKesco Inviato 7 novembre 2011 - 11:57 Share Inviato 7 novembre 2011 - 11:57 sulk mio 200 ho messo il disco(kit grimeca non invasivo e di facile conversione)il tamburo oginilae,anche con ganasce nuove(prima serie...)non frena una mazza,se poi hai un motore spinto.... Ho provato a contattare la piaggio riguardo l'iter,visto che la motorizzazione non risponde. Lari mi dice che è necessario portarlo in officina autorizzata e far fare il lavoro a loro(ma non è chiare se montano il gruppo del nuovo px o si può montare il kit aftermarket).Rilasceranno il foglio di lavoro con tutti i pezzi sotituiti che servirà poi a chiedere il nulla osta alla Paiggio. Dopo di chè c'è la morotizzazione.... Se ho tempo passo da un'officina piaggio a chiedere....ma mi sà che vengono fuori cifre importanti OK, il procedimento riportato è certamente quello corretto... però serve per annotare sui documenti modifiche a quanto originariamente riportato sulla carta di circolazione: se, come nel mio caso (e non credo sia l'unico) sulla carta di circolazione non sono riportate le caratteristiche dell'impianto frenante, che utilità ha?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaolo Inviato 7 novembre 2011 - 18:52 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:52 ah...classiche foto della vespa...per far vedere la macchina!!!!...SBORONEEEEEEEEEEEEE!!!ps. che pneumatici sono? Yokohama davanti e dunlop k825 dietro? ..ma va va, dove la metto se non in garazz... Pneum Continental zippy anteriore, schwalbe Weatherman hs539 posteriore (na cannonata, 2000 km ma tengono come le TT) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 novembre 2011 - 07:33 Share Inviato 8 novembre 2011 - 07:33 .ma mi sà che vengono fuori cifre importanti se devi mettere di mezzo un'officina Piaggio penso anch'io che l'operazione nn sia proprio a buon mercato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaolo Inviato 8 novembre 2011 - 07:51 Share Inviato 8 novembre 2011 - 07:51 Tanto per concludere su utilità o meno del post: estate 2010, macchina che taglia la strada,uscendo da una vietta laterale non curandosi MINIMAMENTE di dare un occhiata, il mio compare fa una super staccata CON freno a disco e riesce quanto meno a rallentare, purtroppo non riuscendo comunque ad evitare l'incidente. Qualche botta qua e là ben assestata, il casco jet con la sua visiera gli ha graffiato un po'il viso ma per il resto nulla più... Non oso immaginare non avesse avuto la decelerazione data dalla frenata, non so se starei scrivendo di lui in questo momento...quindi multa o non multa io la mia pelle la devo salvare prima.... P.s.: Vespa da buttare Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 novembre 2011 - 19:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2011 - 19:20 Le normative hanno un ottimo motivo di esistere: se ognuno facesse come cacchio gli pare (ed in Italia è spesso così!) le strade sarebbero molto più pericolose di quanto già non siano! Inoltre, chiedere l'omologazione del freno a disco anteriore, anche se può essere palloso dal punto di vista burocratico e dei costi, non è per nulla difficile: il nulla osta della Piaggio (che lo concede solo per i modelli dalla Arcobaleno in poi) non è obbligatorio, basta che il progetto sia presentato da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico abilitati, che si usino ricambi nuovi e che ci si faccia certificare i lavori da un meccanico autorizzato. Contattate la motorizzazione personalmente (non al telefono!) per i dettagli ed i costi. In assenza di omologazione, in caso d'incidente, c'è la certezza di passare dalla parte del torto, senza copertura assicurativa (o meglio: l'assicurazione paga e poi si rivale su di voi e/o la vostra famiglia!) e, per incidenti gravi, si può arrivare a dover pagare centinaia di migliaia di euro, se non milioni! Altro che le manco 400 euro di multa!!! Poi, se siete maggiorenni, regolatevi come vi pare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 novembre 2011 - 20:29 Share Inviato 8 novembre 2011 - 20:29 Poi, se siete maggiorenni, regolatevi come vi pare. Ciao, Gino :ok:quoto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.