kokopelli84 Inviato 2 novembre 2011 - 21:17 Share Inviato 2 novembre 2011 - 21:17 Intendo dire come garanzia della sua qualità (se mai possibile), ma SOPRATTUTTO sulla sua provenienza. Cioè, si presume che chi ha un motore ne è anche il legittimo proprietario o c'è qualche documentazione che si accompagna a motori e/o telai per garantirne la lecita provenienza? Nel caso non ci fosse, posso io fare qualche verifica per sapere da dove viene? Magari col numero di motore su qualche sito come quello del pra o presso qualche posto di polizia? Grazie ps: parlo in generale, non solo motori di vespe o scooter/motorini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 2 novembre 2011 - 21:37 Share Inviato 2 novembre 2011 - 21:37 io non ho mai fatto niente... controlli che vada in moto e via! al massimo, se il tipo non si agita, ti fai fare una scrittura di compravendita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 3 novembre 2011 - 08:32 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 08:32 Grazie. E' quindi così per tutti? Qualcuno ha avuto altre esperienze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 3 novembre 2011 - 13:05 Share Inviato 3 novembre 2011 - 13:05 Sui telai bisongna stare attentissimi e sempre farsi rilasciare qualcosa, almeno una scrittura privata (anche se demolito o preso in un rottamaio)... Per i motori non ho mai fatto niente di simile anche perchè non sempre il numero motore corrisponde a quello telaio quindi in caso di mezzo rubato difficilmente è denunciato il numero del motore Però ora che mi ci fai pensare forse sarebbe meglio buttar giù due righe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 3 novembre 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 13:09 Scusate la castroneria, ma con scrittura privata si intende un documento con tanto di approvazione del notaio o di qualche altra figura competente o si intende il classico pezzo di cartaccia con "io sottoscritto vendo a te sottoscritto al prezzo in data"? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 novembre 2011 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2011 - 19:38 Scusate la castroneria, ma con scrittura privata si intende un documento con tanto di approvazione del notaio o di qualche altra figura competente o si intende il classico pezzo di cartaccia con "io sottoscritto vendo a te sottoscritto al prezzo in data"? Grazie Normalmente si intende una scrittura privata in bollo con firma del venditore autenticata (in comune va bene). Ma, per un motore, penso che possa bastare una in carta semplice e senza autentica, ma che alleghino la copia di un documento valido. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts