vespiaggio Inviato 5 novembre 2011 - 12:12 Share Inviato 5 novembre 2011 - 12:12 ok grazie mille a tutti... ascolterò i vostri consigli, comunque mi affido a una persona esperta... (presidente di un club vespa) stai attento che sono proprio i posti peggiori dove rivolgersi.....le fregature e gli incompetenti sono sempre dietro l'angolo nei club.......fatti mostrare prima altri lavori e valuta...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 novembre 2011 - 12:41 Share Inviato 5 novembre 2011 - 12:41 concordo in pieno! l'anno scorso ho restaurato la mia special personale di quando avevo 15 anni e ho speso: 100 euro di sabbiatura: 70 euro di primer epossidico 30 euro di fondo poliestere 60 euro di fondo catalizzato 26 euro di stucco 45 euro di vernice chiaro di luna 45 di vernice per cerchi e forcella 20 parafango anteriore 15 sportellino 35 sella 20 strisce pedana 10 bordo scudo 30 tra cavi e morsetti e guaine 5 euro di viti ,rondelle 20 gommini e gommette varie 20 ganasce freno almeno altri 30 per c@zzatelle varie che non ricordo altri 50 tra cuscinetti e guarnizioni 50 euro di gomme e camere aria più altre cose che dimentico totale dei pezzo descritti sopra 650 euro circa... avrei potuto fare a meno di parafango anteriore ,sportellino,strisce ,gommini e gommette varie e cuscinetti (perchè il motore era silenzioso) risparmiando 125 euro. Se poi avessi scelto primer nitro , stucco meno di qualità e un fondo più umano avrei risparmiato altri 70 euro. ... e la vespa sarebbe stata ugualmente come nuova,avrebbe durato benissimo 10 anni ugualmente e non sarei impazzito. per la cronaca: alla fine m'aveva cosi' rotto le balls che l'ho venduta per 1200 neuri. ne è valsa la pena??????? però in compenso ho capito come funzionano le cose ciao secondo me invece non hai ben chiaro cosa si intende per restauro. Hai però capito, come già detto da te, come funzionano le cose, ossia che c'è una marea di gente ignorante che pensa di comprare per 1200 euro un mezzo restaurato (evidentemente si accontentano di poco). Non è così. Cosa si spende a restaurare una special? ti faccio una stima di cosa costa un lavoro con le Palle sabbiatura circa 130 euro lavori di carrozzeria (a farla decentemente) 7-800 euro pallinatura motore 50 euro gomme e camere 45 euro impianto elettrico 15 guaine e cavi 20 zincatura pezzi circa 50 euro ammortizzatori circa 40 euro listelli pedane 20 euro bordoscudo piaggio 21 euro scritte circa 10 euro la coppia logo 3 euro nasetto più fregio 16 euro cresta 7 euro scarpe cavalletto 4 euro sella 60 euro vano sottosella 8 euro pomello serbatoio 3 euro guarniz serbatoio tappo 3 euro rubinetto benzina 13 euro gommino passacavi sotto telaio 3 euro gommino passacavi fanale posteriore 2 euro gommino asta benzina 2 euro gommino mozzo anteriore 3 euro oring per forcella e copiglie....pochi centesimi rulliere forcella 13 euro ganasce anteriori 12 euro vernice per mozzi e cerchi.....circa 25 euro bulloneria cerchi, cavalletto, parafango circa 10 euro fanale anteriore 18 euro gommino battuta freno 2 euro gommino pedale freno 3 euro bloccasterzo 9 euro sportellino bloccasterzo 5 euro gommino bloccasterzo 2 euro gommotto collettore aspiraz 6 euro gommini sportellino 4 euro adesivo miscela 2% 2 euro pomello aria 4 euro cuscinetti banco 15 euro paraoli 10 euro tamponi battuta avviamento 4 euro cuscinetto campana 10 euro cuscinetto 1* e 2* cambio 14 euro crociera 35 euro dischi frizione e molla 10 euro rettifica e/o cilindro nuovo circa 70 euro guarnizioni 5 euro ganasce posteriori 9 euro rondelle bloccaggio dadi frizione 3 euro marmitta sui 40 euro la padella puntine 6 euro condensatore 7 euro gommini passacavi statore 2 euro pipetta candela 2 euro cavo candela e forchetta 5 euro guaina termorestringente cavi cambio 3 euro teflon sportellino 3 euro olio cambio 7 euro tubo benzina 5 euro candela 4 euro vite parafango 2 euro cuscinetti mozzo anteriore 12 euro paraolio mozzo anteriore 3 euro tamponi ammortizzatore anteriore 4 euro siamo a 1734 euro senza contare l'eventuale manodopera se uno fa fare il lavoro.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts