leodo Inviato Novembre 2, 2011 Inviato Novembre 2, 2011 Salve a tutti devo farvi una domanda: qual'è la differenza in termine di prestazioni affidabilità ecc tra un volano pinasco e un originale senza la parte di materiale oltre le alette e Bilanciato???? 0 Cita
iena Inviato Novembre 2, 2011 Inviato Novembre 2, 2011 Intendi togliere tutto il materiale a parte le alette? E con cosa stanno su poi? Se togli troppa ciccia ad un volano originale poi vedi i pezzi che partono ... Ma forse non ho capito la domanda 0 Cita
leodo Inviato Novembre 2, 2011 Autore Inviato Novembre 2, 2011 -.- più all'esterno delle alette... -.- 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 3, 2011 Inviato Novembre 3, 2011 Tra i due sarà sempre più affidabile quello non tornito.. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 3, 2011 Inviato Novembre 3, 2011 Io invece do piu fiducia al piaggio tornito ed eventualmente bilanciato.Il pinasco usalo come frisbee per giocarci con il cane,per i miei gusti è troppo leggero(se non erro 1100g)e serve solo per fare lo sborone a vespa ferma.Se comunque hai l'esigenza di un volano molto leggero,il pinasco è un buon prodotto ma va trattato con i guanti altrimenti le alette se ne vanno. 0 Cita
lore904 Inviato Novembre 3, 2011 Inviato Novembre 3, 2011 io ho due vespe et3 , la prima con volano originale, la seconda con volano che ho personalmente tornito per alleggeririlo. non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente. però posso dirti con assoluta certezza che la vespa col volano che ho tornito (e non riequilibrato) vibra molto molto molto meno dell'altra. la differenza è abissale; questo perchè i volani venivano fusi e assemblati col cono successivamente senza venire rilavorati ( e montato sul tornio si vede benissimo che la parte fusa non gira perfettamente in asse). evidentemente venivano oltretutto bilanciati alla membro di segugio 0 Cita
leodo Inviato Novembre 3, 2011 Autore Inviato Novembre 3, 2011 io ho due vespe et3 , la prima con volano originale, la seconda con volano che ho personalmente tornito per alleggeririlo. non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente. però posso dirti con assoluta certezza che la vespa col volano che ho tornito (e non riequilibrato) vibra molto molto molto meno dell'altra. la differenza è abissale; questo perchè i volani venivano fusi e assemblati col cono successivamente senza venire rilavorati ( e montato sul tornio si vede benissimo che la parte fusa non gira perfettamente in asse). evidentemente venivano oltretutto bilanciati alla membro di segugio si sente la differenza in accelerata?? 0 Cita
lore904 Inviato Novembre 3, 2011 Inviato Novembre 3, 2011 si sente la differenza in accelerata?? cito di nuovo: ....non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente...... 0 Cita
chicaro Inviato Gennaio 14, 2012 Inviato Gennaio 14, 2012 se posso m i inserisco nella discussione......quanto costerebbe in euris far ribilanciare un volano tornito et3?? avrei intenzione di farlo tornire da un amico e portarlo sui 2.5 kg 0 Cita
lore904 Inviato Gennaio 14, 2012 Inviato Gennaio 14, 2012 se posso m i inserisco nella discussione......quanto costerebbe in euris far ribilanciare un volano tornito et3?? avrei intenzione di farlo tornire da un amico e portarlo sui 2.5 kg io non l'ho fatto bilanciare, è tornito e basta! posso dirti che vibra molto meno che originale (grezzo di fusione) 0 Cita
Recommended Posts