leodo Inviato 2 novembre 2011 - 22:42 Share Inviato 2 novembre 2011 - 22:42 Salve a tutti devo farvi una domanda: qual'è la differenza in termine di prestazioni affidabilità ecc tra un volano pinasco e un originale senza la parte di materiale oltre le alette e Bilanciato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 novembre 2011 - 22:56 Share Inviato 2 novembre 2011 - 22:56 Intendi togliere tutto il materiale a parte le alette? E con cosa stanno su poi? Se togli troppa ciccia ad un volano originale poi vedi i pezzi che partono ... Ma forse non ho capito la domanda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 2 novembre 2011 - 23:11 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 23:11 -.- più all'esterno delle alette... -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 novembre 2011 - 07:22 Share Inviato 3 novembre 2011 - 07:22 Tra i due sarà sempre più affidabile quello non tornito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 novembre 2011 - 11:21 Share Inviato 3 novembre 2011 - 11:21 Io invece do piu fiducia al piaggio tornito ed eventualmente bilanciato.Il pinasco usalo come frisbee per giocarci con il cane,per i miei gusti è troppo leggero(se non erro 1100g)e serve solo per fare lo sborone a vespa ferma.Se comunque hai l'esigenza di un volano molto leggero,il pinasco è un buon prodotto ma va trattato con i guanti altrimenti le alette se ne vanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 novembre 2011 - 13:42 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 13:42 Inquanto a prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 3 novembre 2011 - 13:55 Share Inviato 3 novembre 2011 - 13:55 io ho due vespe et3 , la prima con volano originale, la seconda con volano che ho personalmente tornito per alleggeririlo. non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente. però posso dirti con assoluta certezza che la vespa col volano che ho tornito (e non riequilibrato) vibra molto molto molto meno dell'altra. la differenza è abissale; questo perchè i volani venivano fusi e assemblati col cono successivamente senza venire rilavorati ( e montato sul tornio si vede benissimo che la parte fusa non gira perfettamente in asse). evidentemente venivano oltretutto bilanciati alla membro di segugio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 novembre 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:26 io ho due vespe et3 , la prima con volano originale, la seconda con volano che ho personalmente tornito per alleggeririlo. non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente. però posso dirti con assoluta certezza che la vespa col volano che ho tornito (e non riequilibrato) vibra molto molto molto meno dell'altra. la differenza è abissale; questo perchè i volani venivano fusi e assemblati col cono successivamente senza venire rilavorati ( e montato sul tornio si vede benissimo che la parte fusa non gira perfettamente in asse). evidentemente venivano oltretutto bilanciati alla membro di segugio si sente la differenza in accelerata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 3 novembre 2011 - 16:06 Share Inviato 3 novembre 2011 - 16:06 si sente la differenza in accelerata?? cito di nuovo: ....non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 gennaio 2012 - 15:35 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 15:35 se posso m i inserisco nella discussione......quanto costerebbe in euris far ribilanciare un volano tornito et3?? avrei intenzione di farlo tornire da un amico e portarlo sui 2.5 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 14 gennaio 2012 - 18:40 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:40 se posso m i inserisco nella discussione......quanto costerebbe in euris far ribilanciare un volano tornito et3?? avrei intenzione di farlo tornire da un amico e portarlo sui 2.5 kg io non l'ho fatto bilanciare, è tornito e basta! posso dirti che vibra molto meno che originale (grezzo di fusione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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