Vai al contenuto


Volano alleggerito: domanda veloce


leodo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti devo farvi una domanda: qual'è la differenza in termine di prestazioni affidabilità ecc tra un volano pinasco e un originale senza la parte di materiale oltre le alette e Bilanciato????

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi togliere tutto il materiale a parte le alette? E con cosa stanno su poi? Se togli troppa ciccia ad un volano originale poi vedi i pezzi che partono ...

 

Ma forse non ho capito la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece do piu fiducia al piaggio tornito ed eventualmente bilanciato.Il pinasco usalo come frisbee per giocarci con il cane,per i miei gusti è troppo leggero(se non erro 1100g)e serve solo per fare lo sborone a vespa ferma.Se comunque hai l'esigenza di un volano molto leggero,il pinasco è un buon prodotto ma va trattato con i guanti altrimenti le alette se ne vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due vespe et3 , la prima con volano originale, la seconda con volano che ho personalmente tornito per alleggeririlo. non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente.

però posso dirti con assoluta certezza che la vespa col volano che ho tornito (e non riequilibrato) vibra molto molto molto meno dell'altra. la differenza è abissale; questo perchè i volani venivano fusi e assemblati col cono successivamente senza venire rilavorati ( e montato sul tornio si vede benissimo che la parte fusa non gira perfettamente in asse).

evidentemente venivano oltretutto bilanciati alla membro di segugio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due vespe et3 , la prima con volano originale, la seconda con volano che ho personalmente tornito per alleggeririlo. non so dirti in termini di prestazioni quanto possano differire perchè dovrei fare delle prove e sinceramente non mi importa niente.

però posso dirti con assoluta certezza che la vespa col volano che ho tornito (e non riequilibrato) vibra molto molto molto meno dell'altra. la differenza è abissale; questo perchè i volani venivano fusi e assemblati col cono successivamente senza venire rilavorati ( e montato sul tornio si vede benissimo che la parte fusa non gira perfettamente in asse).

evidentemente venivano oltretutto bilanciati alla membro di segugio

 

:sbonk::-) si sente la differenza in accelerata??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
se posso m i inserisco nella discussione......quanto costerebbe in euris far ribilanciare un volano tornito et3?? avrei intenzione di farlo tornire da un amico e portarlo sui 2.5 kg

 

io non l'ho fatto bilanciare, è tornito e basta!

posso dirti che vibra molto meno che originale (grezzo di fusione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...