Vai al contenuto

Parere su padellino... Primavera?

CAPO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

ho trovato questo pezzo....magnifico padellino....:risata1:

ho iniziato a pulire il padellino dalla ruggine superficiale e da grasso; e ho trovato l'originalità del pezzo...

su quale vespa va montato? 50 o 125 primavera?

in fin dei conti è un buon padellino.... vero?

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

005.jpg

006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

IGM 4109 S va sul Primavera 125 :ok:

Come resa... è molto tappato in confronto ad un padellino sito, se lo vuoi utilizzare ti consiglio di bruciarlo bene facendo scrostare bene l'iterno dall'olio incrostato, poi rivernicialo con trasparente alta temperatura.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho bruciato con un cannello a gas, lo fatto diventare bello rovente così comincia a sciogliere il vecchio olio e bruciare le incrostature,quando vedi che è bello rosso e fuma come una ciminiera lo sbatti un po' e dai fori escono i detriti.

Mi raccomando scaldalo in modo omogeneo e non ti soffermare in solo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tutto il contrario. Quando si scalda assorbe più facilmente ossigeno e quindi causa ossidazione. Scaldarla serve per eliminare tutta la miscela di olio incombusto che dutante il normale utilizzo si deposita all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore:HO VISTO IL VIDEO E MI HA FATTO TANTO RIDERE:risata:....GREZZO COME PROCEDIMENTO DEL FALO' MA SICURAMENTE EFFICACE MA SEGUIRò LE PROCEDURE DI CAMPE....:ok:

COME ULTIMA COSA: CONTINUO A TOGLIERE LA LIEVE RUGGINE CON UNA SPAZZOLA FINO A FARGLI TORNARE IL COLORE METALLO....GIUSTO?

E POI RIVERNICIO IL TUTTO CON TRASPARENTE AD ALTE TEMPERATURE QUANDO

LA MARMITTA è ANCORA ROVENTE?

CONOSCI QUALCHE TRASPARENTE BUONO?

CIAO :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...vorrà dire che la notte di ferragosto andrò in spiaggia con i boccioni di vino e le mie 5 marmitte :mrgreen:

scherzo a parte, alcuni stappano le marmitte usando soda caustica. tappano lo spillo con un sughero e versano dentro soda diluita in pocha acqua e lasciano agire...dicono funzioni egregiamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

...vorrà dire che la notte di ferragosto andrò in spiaggia con i boccioni di vino e le mie 5 marmitte :mrgreen:

scherzo a parte, alcuni stappano le marmitte usando soda caustica. tappano lo spillo con un sughero e versano dentro soda diluita in pocha acqua e lasciano agire...dicono funzioni egregiamente!

il metodo della soda caustica funziona di certo, ma è molto pericoloso per chi deve maneggiare tutto l'occorrente. Io l'ho fatta flambè perchè mi veniva più semplice ed è stato anche divertente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per la soda, se diluita in modo giusto pulisce di gran lunga meglio..però proprio qualche settimana fà ho dovuto adottare la soluzione della "marmitta alla griglia" perchè la soda, assieme all'acqua, non è da sottovalutare e potrebbe creare seri danni alla pelle e agli occhi, quindi molta molta prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio bene prima a togliere la ruggine con una spazzola e poi fare il procedimento con il cannello?

poi quando gli passo il trasparente lo faccio quando è rovente il padellino?

conosci qualche trasparente buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto , se scegli il fuoco alla soda caustica ti consiglierei di metterla sopra al falò e tenerti a distanza.. chi te lo fa fare di usare il cannello e respirare una nuvola di fumo bianco acre pungente puzzolente e tossico??

riguardo la vernice non so consigliarti , io trattavo le espansioni delle moto da cross spruzzando loro addosso WD40 e si formava una specie di "brunitura chiara" inattaccabile dalla ruggine. è scontato che la marmitta deve essere ben pulita e sgrassatissima oltre che molto molto calda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato una bomboletta di trasparente per alta temperatura reperita in ferramanta, le istruzioni per applicarla le trovi scritte sulla bomboletta stessa.

Ne ho date due mani, anche se devo dirti che con l'utilizzo frequente, la verniciatura non durerà molto, che è la stessa cosa che succedeva con le marmitte nuove all'epoca. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene allora:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....................GRAZIE A TUTTI E SPERO CHE QUESTA DISCUSSIONE POSSA SERVIRE A QUALCHE ALTRO......

CIAO:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti