CAPO Inviato 2 novembre 2011 - 23:28 Share Inviato 2 novembre 2011 - 23:28 Ciao a tutti..... ho trovato questo pezzo....magnifico padellino.... ho iniziato a pulire il padellino dalla ruggine superficiale e da grasso; e ho trovato l'originalità del pezzo... su quale vespa va montato? 50 o 125 primavera? in fin dei conti è un buon padellino.... vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 novembre 2011 - 23:36 Share Inviato 2 novembre 2011 - 23:36 IGM 4109 S va sul Primavera 125 Come resa... è molto tappato in confronto ad un padellino sito, se lo vuoi utilizzare ti consiglio di bruciarlo bene facendo scrostare bene l'iterno dall'olio incrostato, poi rivernicialo con trasparente alta temperatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 2 novembre 2011 - 23:45 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 23:45 perfetto ma come faccio a bruciarlo? l'hai gia fatto tu? ti scoccia descrivere i vari procedimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 novembre 2011 - 23:58 Share Inviato 2 novembre 2011 - 23:58 Io l'ho bruciato con un cannello a gas, lo fatto diventare bello rovente così comincia a sciogliere il vecchio olio e bruciare le incrostature,quando vedi che è bello rosso e fuma come una ciminiera lo sbatti un po' e dai fori escono i detriti. Mi raccomando scaldalo in modo omogeneo e non ti soffermare in solo punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 3 novembre 2011 - 00:15 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 00:15 benissimo.....ma quando diventa incandescente dovrebbe andare via piu facilmente la ruggine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 3 novembre 2011 - 12:24 Share Inviato 3 novembre 2011 - 12:24 No, tutto il contrario. Quando si scalda assorbe più facilmente ossigeno e quindi causa ossidazione. Scaldarla serve per eliminare tutta la miscela di olio incombusto che dutante il normale utilizzo si deposita all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 3 novembre 2011 - 12:39 Share Inviato 3 novembre 2011 - 12:39 proprio ieri mattina ho fatto un bel falò con una Sito Plus molto tappata https://www.facebook.com/video/video.php?v=2540041951399 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 3 novembre 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 13:46 :orrore::orrore:HO VISTO IL VIDEO E MI HA FATTO TANTO RIDERE:risata:....GREZZO COME PROCEDIMENTO DEL FALO' MA SICURAMENTE EFFICACE MA SEGUIRò LE PROCEDURE DI CAMPE.... COME ULTIMA COSA: CONTINUO A TOGLIERE LA LIEVE RUGGINE CON UNA SPAZZOLA FINO A FARGLI TORNARE IL COLORE METALLO....GIUSTO? E POI RIVERNICIO IL TUTTO CON TRASPARENTE AD ALTE TEMPERATURE QUANDO LA MARMITTA è ANCORA ROVENTE? CONOSCI QUALCHE TRASPARENTE BUONO? CIAO :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 3 novembre 2011 - 14:00 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:00 ...vorrà dire che la notte di ferragosto andrò in spiaggia con i boccioni di vino e le mie 5 marmitte scherzo a parte, alcuni stappano le marmitte usando soda caustica. tappano lo spillo con un sughero e versano dentro soda diluita in pocha acqua e lasciano agire...dicono funzioni egregiamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 3 novembre 2011 - 14:10 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:10 ...vorrà dire che la notte di ferragosto andrò in spiaggia con i boccioni di vino e le mie 5 marmitte scherzo a parte, alcuni stappano le marmitte usando soda caustica. tappano lo spillo con un sughero e versano dentro soda diluita in pocha acqua e lasciano agire...dicono funzioni egregiamente! il metodo della soda caustica funziona di certo, ma è molto pericoloso per chi deve maneggiare tutto l'occorrente. Io l'ho fatta flambè perchè mi veniva più semplice ed è stato anche divertente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 3 novembre 2011 - 14:34 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:34 Quoto per la soda, se diluita in modo giusto pulisce di gran lunga meglio..però proprio qualche settimana fà ho dovuto adottare la soluzione della "marmitta alla griglia" perchè la soda, assieme all'acqua, non è da sottovalutare e potrebbe creare seri danni alla pelle e agli occhi, quindi molta molta prudenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 novembre 2011 - 14:55 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:55 anche io ho utilizzato un cannello a gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 novembre 2011 - 14:56 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:56 il risultato eccellente e pulito,ti consiglio il cannello....molto piu pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 novembre 2011 - 14:58 Share Inviato 3 novembre 2011 - 14:58 eccolo............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 3 novembre 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 20:30 faccio bene prima a togliere la ruggine con una spazzola e poi fare il procedimento con il cannello? poi quando gli passo il trasparente lo faccio quando è rovente il padellino? conosci qualche trasparente buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 3 novembre 2011 - 20:48 Share Inviato 3 novembre 2011 - 20:48 eccolo............. Alla faccia del cannello :mrgreen: :risata: Quello è un lanciafiamme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 3 novembre 2011 - 21:02 Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:02 a questo punto , se scegli il fuoco alla soda caustica ti consiglierei di metterla sopra al falò e tenerti a distanza.. chi te lo fa fare di usare il cannello e respirare una nuvola di fumo bianco acre pungente puzzolente e tossico?? riguardo la vernice non so consigliarti , io trattavo le espansioni delle moto da cross spruzzando loro addosso WD40 e si formava una specie di "brunitura chiara" inattaccabile dalla ruggine. è scontato che la marmitta deve essere ben pulita e sgrassatissima oltre che molto molto calda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 3 novembre 2011 - 21:29 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:29 allora chiedo a te vespa 979 hai da consigliarmi qualche trasparente buono per il padellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 novembre 2011 - 21:34 Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:34 Io ho usato una bomboletta di trasparente per alta temperatura reperita in ferramanta, le istruzioni per applicarla le trovi scritte sulla bomboletta stessa. Ne ho date due mani, anche se devo dirti che con l'utilizzo frequente, la verniciatura non durerà molto, che è la stessa cosa che succedeva con le marmitte nuove all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 3 novembre 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:50 va bene allora:mrgreen::mrgreen:.....................GRAZIE A TUTTI E SPERO CHE QUESTA DISCUSSIONE POSSA SERVIRE A QUALCHE ALTRO...... CIAO:ciao::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 novembre 2011 - 13:52 Share Inviato 4 novembre 2011 - 13:52 ciaoooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts