vespecial Inviato 3 novembre 2011 - 21:15 Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:15 Buonasera ragazzi, ho bisogno di chiedervi una informazione, un mio amico ha da poco portato a casa una vespa intera acquista da una persona anziana che la teneva in un vecchio garage. La vespa è rimasta ferma da parecchio tempo, l'intenzione sua è di rimetterla in strada. Burocraticamente è presente solamente la targa e il numero di telaio è leggibile, quindi pensiamo di procedere con il restauro e l'iter di iscrizione al Registro Storico FMI. L'unico dubbio che abbiamo è a che modello si riferisce questo telaio, la punzonatura si legge abbastanza bene e la sigla stampigliata è questa: VA2T *0521++* Qualcuno sa indicarmi di preciso il modello e l'anno di produzione dello stesso?? Grazie a Tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 novembre 2011 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:21 è una special del 71 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 novembre 2011 - 21:22 Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:22 Una foto aiuterebbe;-), ma comunque, che modello è, cioè e una small o una large? Se fosse una small e tra le lettere V ed A ci fosse una M, cioe VMA2T sarebbe un primavera 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 3 novembre 2011 - 21:46 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:46 Il telaio è di un large, come scritto sopra e punzonato con quelle lettere e cifre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 novembre 2011 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:52 Il telaio è di un large, come scritto sopra e punzonato con quelle lettere e cifre. e devi leggere bene il telaio, che quella sigla non esiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 novembre 2011 - 21:53 Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:53 ma la sigla è proprio VA2T, senza spazi anomali tra la V e la A? perchè questa sigla corrisponde solo alle Allstate americane di produzione 51/53, quindi wide. Potrebbe essere una VNA2T? Ripeto una foto aiuterebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 5 novembre 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 17:45 Ecco qua la foto del prefisso del numero di telaio... Uploaded with ImageShack.us Non mi sembra sia VMA2T..... A che modello può riferirsi???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 5 novembre 2011 - 17:53 Share Inviato 5 novembre 2011 - 17:53 Direi che era più semplice mettere una foto della vespa intera,anzichè di questo angolino rugginoso Fai una foto dove si vede tutta la vespa,così ti potremo aiutare meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 novembre 2011 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2011 - 17:58 non ci sono dubbi per me. E' una 125 farobasso vn2t del 56/57. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 novembre 2011 - 20:23 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2011 - 20:23 non ci sono dubbi per me. E' una 125 farobasso vn2t del 56/57. Quoto e sposto nella sezione wide. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 5 novembre 2011 - 20:31 Share Inviato 5 novembre 2011 - 20:31 Buonasera ragazzi, ho bisogno di chiedervi una informazione, un mio amico ha da poco portato a casa una vespa intera acquista da una persona anziana che la teneva in un vecchio garage. La vespa è rimasta ferma da parecchio tempo, l'intenzione sua è di rimetterla in strada. Burocraticamente è presente solamente la targa e il numero di telaio è leggibile, quindi pensiamo di procedere con il restauro e l'iter di iscrizione al Registro Storico FMI. L'unico dubbio che abbiamo è a che modello si riferisce questo telaio, la punzonatura si legge abbastanza bene e la sigla stampigliata è questa: VA2T *0521++* Qualcuno sa indicarmi di preciso il modello e l'anno di produzione dello stesso?? Grazie a Tutti!! Confermo: si tratta di una VN2T, ossia l'ultima serie di farobasso. Su tutti i database troverai corrispondere le annate 56/57 per questo modello ...tuttavia il numero di telaio che hai postato corrisponde alla primissima serie che risale ad una produzione 1955.... proprio come la mia :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 9 novembre 2011 - 22:06 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:06 Grazie delle preziose informazioni!!!! Ora si procede con il restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 novembre 2011 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:09 ma mettere una foto intera era troppo impegnativo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 9 novembre 2011 - 22:13 Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:13 c'è sempre qualcuno che preferisce fare il misterioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 10 novembre 2011 - 08:00 Share Inviato 10 novembre 2011 - 08:00 Indovina indovinello... Non essere timido, mostraci la tua bella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 novembre 2011 - 08:13 Share Inviato 10 novembre 2011 - 08:13 Numero Telaio e Mezzi Prodotti per ciascun Modello Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. guarda un po se questo link può esserti d'aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 10 novembre 2011 - 08:49 Share Inviato 10 novembre 2011 - 08:49 Questo ti sara' ancora piu' di aiuto... come dicevo prima, la VN2 passa per essere la vespa "modello 1956" ...cosa verissima, tuttavia le tabelle che si trovano in rete non sono cosi' precise e tralasciano il fatto che i primi esemplari di qualsiasi nuovo modello in realta' venivano prodotti sul finire dell'anno precedente. Ti linko una imamgie che pubblicai in un vecchio post Si tratta del Cerificato di Origine della mia VN2, originale dell' epoca, dove si legge (anche se non benissimo...ma mi aumenta la riservatezza ) che le VN2 prodotte fino al numero 52.XXX sono state prodotte a fine 1955. Se la vespa del tuo amico ha numero 52.1XX e' di poco inferiore al mio telaio, dunque potrebbe essere stata prodotta non a fine dicembre (come la mia) ma magari anche verso inizio o la meta' di quello stesso mese. Certo, sapere che quella vespa non e' di produzione 56 ma, invece, del 1955 non cambia assolutamente nulla ..pero' conferma che il tuo amico e' comunque entrato in possesso di una VN2 "primaserie" ...insomma ce n'è abbastanza per bullarsene con gli amici durante i raduni :sbonk: :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 novembre 2011 - 10:32 Share Inviato 10 novembre 2011 - 10:32 Questo ti sara' ancora piu' di aiuto... come dicevo prima, la VN2 passa per essere la vespa "modello 1956" ...cosa verissima, tuttavia le tabelle che si trovano in rete non sono cosi' precise e tralasciano il fatto che i primi esemplari di qualsiasi nuovo modello in realta' venivano prodotti sul finire dell'anno precedente. Ti linko una imamgie che pubblicai in un vecchio post Si tratta del Cerificato di Origine della mia VN2, originale dell' epoca, dove si legge (anche se non benissimo...ma mi aumenta la riservatezza ) che le VN2 prodotte fino al numero 52.XXX sono state prodotte a fine 1955. Se la vespa del tuo amico ha numero 52.1XX e' di poco inferiore al mio telaio, dunque potrebbe essere stata prodotta non a fine dicembre (come la mia) ma magari anche verso inizio o la meta' di quello stesso mese. Certo, sapere che quella vespa non e' di produzione 56 ma, invece, del 1955 non cambia assolutamente nulla ..pero' conferma che il tuo amico e' comunque entrato in possesso di una VN2 "primaserie" ...insomma ce n'è abbastanza per bullarsene con gli amici durante i raduni :sbonk: :mavieni: prova a contattare : fiorenzo.lari@piaggio.com, lari@piaggio.com dicendogli che hai trovato il contatto su Vr. risponde a questi due indirizzi mail....vedri che saprà fornirti le info di cui tu hai bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 10 novembre 2011 - 12:41 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 12:41 Siete davvero fornitissimi di informazioni!!! Vedo di trovare una foto da inserire... a dire la verità il restauro è gia iniziato e la vespa ormai è completamente smontata. Penso di riuscire comunque a trovarne una ancora come era. Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 novembre 2011 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2011 - 19:09 cioè hai iniziato un restauro senza sapere che modello vespa hai? e senza fare foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 10 novembre 2011 - 22:22 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 22:22 No le foto ci sono, le ha fatte il mio amico... solo che devo chiedere se mi da la copia dei files relativi!! Avevo fatto una piccola ricerca vista la vespa intera e confrontando le varie produzioni ero giunto alla conclusione che fosse una faro basso del 56/57 ma il numero di telaio mi ha tratto in inganno perchè leggevo VA2t e non riuscivo a capire a quale modello si riferisse. Per questo motivo mi sono rivolto agli utenti del sito cosi da fare chiarezza e come ho potuto constatare, ho fato molto bene a rivolgermi a voi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 11 novembre 2011 - 10:26 Share Inviato 11 novembre 2011 - 10:26 Ma senza sapere di che vespa si trattasse che tipo di interventi avete fatto finora per restaurarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 11 novembre 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 11 novembre 2011 - 11:06 Il telaio ora è nudo e ci stiamo preparando per sostituire le pedane perchè sono state intaccate dalla ruggine che le ha trapassate in diversi punti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 novembre 2011 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2011 - 11:22 cioè hai iniziato un restauro senza sapere che modello vespa hai? e senza fare foto? Inoltre, sarebbe il caso di fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo della vespa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 novembre 2011 - 16:56 Share Inviato 13 novembre 2011 - 16:56 Inoltre, sarebbe il caso di fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo della vespa! Ciao, Gino quoto è la prima cosa da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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