sismiko Inviato 4 novembre 2011 - 10:16 Share Inviato 4 novembre 2011 - 10:16 buongiorno a tutti.......voglio prendere un 125....ho trovato un primavera prima serie, che verrebbe bellissimo (bianco) , però il mio sogno sarebbe un ET3 color blue jeans....anche perchè il motore è molto più performante , e un pelo di brio in più non guasterebbe. La domanda è.....ma se prendo la primavera prima serie e cambio solo cilindro mettendo quello tre travasi dell'ET3 per avere un pò più di motore...è fattibile? o dovrei cambiare anche la centralina etc etc? A parte che la scelta è sicuramente più estetica che sul motore.... Uno mi venderebbe un telaio completo di tutto e non marrcio, a 4 numeri (98XX) e mi ha detto che posso farla Blue jeans ( senza targa nè documenti)... è vero? come faccio a sapere che sigle posso far blue jeans? Grazie a tutti!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 novembre 2011 - 15:06 Share Inviato 4 novembre 2011 - 15:06 Scusa fammi capire...Tu avreti la possibilità di un primavera prima serie oppure di un telaio et3, o tu intendi che la primavera prima serie sarebbe il telaio senza documenti? Perchè se è il secondo caso, non esistono primavera con 4 numeri di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sismiko Inviato 4 novembre 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 15:18 in effetti non son stato chiarissimo..... le opzioni sono(se n'è aggiunta 1 altra): 1) primavera prima serie, restaurata perfetta, costo credo fra 3 e 3,5 K euri 2) telaio + motore ( vespa intera) ET3 prima serie, con solo numeri di telaio visibili , no targa, no documenti. Tutta da restaurare, amche se telaio sano, vorrebbe 1,5 K euri. Il telaio inizia per 98XX quindi 4 cifre...mi ha detto che equivale ad un blu jeans.....boh..che dite? vero? 3) blu marine restaurata perfetta, 2,9 k euris....con doc e targa precisa unico proprietario dal 79 ad oggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 4 novembre 2011 - 17:12 Share Inviato 4 novembre 2011 - 17:12 Ti do il mio personalissimo parere. Io sceglierei tra l'ET3 a 2.900 o la Primavera da 3.500 già pronte targate e con documenti. Però valuta sopratutto come sono fatti questi restauri, conta parecchio. Scarterei la seconda Et3 perchè perde già valore se è senza targa e senza doc. (in più ti devi rompere per le pratiche burocratiche). Poi c'è il costo del restauro 1.000/1.500 euro a meno che non fai le cose da te. Cmq la cifra del restauro è molto indicativa perchè dipende parecchio da cosa devi cambiare e che lavori sono da fare (sabbiatura, battitura, saldature, verniciatura etc..). Io ho comprato una Primavera III serie del ‘78 con doc. e targa a 1400 euro. Poi facendo qualcosa da me, e qualcosa dato da fare ad altri, per ora tra pezzi di ricambio vari (sella, listelle, cuscinetti, guarnizioni, paraoli, ammortizzatori, gomme,...) e verniciatura – sabbiatura - saldatura ecc. sono a circa 900 euro. Ho fatto il conto che dovrei arrivare a circa 1000/1100. Quindi in totale spenderò circa 2.500 euro... fai te i tuoi conti. Scusa per la lungaggine. Ciao Fed3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 4 novembre 2011 - 17:42 Share Inviato 4 novembre 2011 - 17:42 Ti confermo che con un quattro cifre puoi fare una Jeans. Quel telaio dovrebbe essere del 1977 e le altre opzioni dovrebbero essere: Blue Marine e Chiaro di Luna. Essendo del 1977 però non sarebbe prevista la sella azzurra, ma solo quella nera. Il resto però lo devi valutare tu contro le altre opzioni (sbattimento per la reimatricolazione, reperimento parti mancanti, restauro ecc). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 4 novembre 2011 - 17:55 Share Inviato 4 novembre 2011 - 17:55 controlla che il blocchetto chiavi abbia il coperchietto basculante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 novembre 2011 - 12:50 Share Inviato 5 novembre 2011 - 12:50 metti foto, se vuoi un consiglio. Mi sembran prezzi strani e non vorrei fossero le solite vespe fatte coi piedi e spacciate per impeccabili.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts