focorosso Inviato 4 novembre 2011 - 18:07 Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:07 signori buonasera! sono nuovo di qui ed ho una splendida vespa blu con le pance bianche di nome Sasha. la cara compagna ha 15000 km appena compiuti non mi ha mai fatto disperare più di tanto,fino all'altro ieri sera. ho acceso il motore con l'aria aperta(era fredda) dopo 4 secondi è aumentato di giri,gli ho chiuso subito l'aria ma si è spenta. In tutto ciò non ho dato un filo di gas. ho provato a farla partire (starter), a farla partire a spinta sia l'altro ieri che ieri. Ieri accadeva che la marmitta faceva pot pot,ma al minimo filo di gas s' "accupava" e si spegneva. Oggi ho pulito il carburatore in ogni sua parte e guarnizione,ho controllato l'esatto funzionamento del galleggiante, e dopo aver chiuso tutto è partita dopo vari tentativi ed anche stavolta se non "aiutata a spinta" si spegneva. è riuscita a stare accesa per una 15ina di secondi ma di è spenta di nuovo. Cosa può essere?ditemi cos'è che lo smonto! grazie tante in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2011 - 18:12 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:12 signori buonasera!sono nuovo di qui ed ho una splendida vespa blu con le pance bianche di nome Sasha. la cara compagna ha 15000 km appena compiuti non mi ha mai fatto disperare più di tanto,fino all'altro ieri sera. ho acceso il motore con l'aria aperta(era fredda) dopo 4 secondi è aumentato di giri,gli ho chiuso subito l'aria ma si è spenta. In tutto ciò non ho dato un filo di gas. ho provato a farla partire (starter), a farla partire a spinta sia l'altro ieri che ieri. Ieri accadeva che la marmitta faceva pot pot,ma al minimo filo di gas s' "accupava" e si spegneva. Oggi ho pulito il carburatore in ogni sua parte e guarnizione,ho controllato l'esatto funzionamento del galleggiante, e dopo aver chiuso tutto è partita dopo vari tentativi ed anche stavolta se non "aiutata a spinta" si spegneva. è riuscita a stare accesa per una 15ina di secondi ma di è spenta di nuovo. Cosa può essere?ditemi cos'è che lo smonto! grazie tante in anticipo! Intanto ben venuto sul forum. Che vespa e'? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 novembre 2011 - 18:14 Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:14 buonasera e benvenuto su vr!....come nuovo arrivato puoi presentarti nella sezione "in piazzetta". Quando puoi metti qualche foto del mezzo.....di quale modello si tratta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 4 novembre 2011 - 18:19 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:19 mi sa che il mio subconscio non mi ha permesso di dirvelo perchè non ho ben chiaro cosa ne pensate voi un pò più intenditori della star.è una deluxe 2tempi del 2008 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 novembre 2011 - 18:24 Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:24 mi sa che il mio subconscio non mi ha permesso di dirvelo perchè non ho ben chiaro cosa ne pensate voi un pò più intenditori della star.è una deluxe 2tempi del 2008 tranquillo che non abbiamo pregiudizi sulla vespa indiana, anzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2011 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:27 tranquillo che non abbiamo pregiudizi sulla vespa indiana Parla per te!!!:risata: Scherzo. Mi viene un dubbio, hai controllato le lamelle dell'aspirazione? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 4 novembre 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:30 Parla per te!!!:risata: Scherzo. Mi viene un dubbio, hai controllato le lamelle dell'aspirazione? Vol. stai parlando del disco che si vede girare guardando il motore senza pancia?se si tempo fa sbattendo ne sono saltati 3 di "dentelli" ma ho chiesto ad un meccanico che mi ha detto che non c'eran problemi se erano soltanto 3.(ah li ho rimossi da la dentro quelli staccati ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2011 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:32 stai parlando del disco che si vede girare guardando il motore senza pancia?se si tempo fa sbattendo ne sono saltati 3 di "dentelli" ma ho chiesto ad un meccanico che mi ha detto che non c'eran problemi se erano soltanto 3.(ah li ho rimossi da la dentro quelli staccati ) NO, le trovi sotto al carburatore montate su un supporto. Regolano l'ammisione della miscela aria benzina. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 4 novembre 2011 - 18:35 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:35 ah sisi oggi le ho viste! come devo controllarli?cioè, oggi mi sono accorto che quelle due lamelle non erano fisse,ma potevano fare un movimento di inclinazione un mio amico mi ha parlato di paraoli,ma so soltanto che sono una bella spesa in termini di tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 5 novembre 2011 - 01:34 Share Inviato 5 novembre 2011 - 01:34 Potrebbero essere i paraoli... Se cerchi nel forum trovi parecchi trucchetti per capire se sono ancora buoni,prima però controlla che affluisca bene benzina nel carburatore,un mio amico aveva un problema simile e dopo varie peripezie capì che non arrivava benzina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 5 novembre 2011 - 09:28 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:28 Potrebbero essere i paraoli... Se cerchi nel forum trovi parecchi trucchetti per capire se sono ancora buoni,prima però controlla che affluisca bene benzina nel carburatore,un mio amico aveva un problema simile e dopo varie peripezie capì che non arrivava benzina! ho trovato quello di controllare se sul tamburo posteriore trovo dello schifo, e quello di svitare la vite dell'olio motore e vedere se sale di giri.Ma il problema è che il mio non parte proprio,fa 4 pot pot e poi si spegne. Vado a lavorarci,ciao a tutti e a dopo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeguns Inviato 5 novembre 2011 - 14:08 Share Inviato 5 novembre 2011 - 14:08 come ci si accerta che le lamelle siano in buono stato??il paraolio non era troppo sporco e sulla ruota niente grascia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 8 novembre 2011 - 12:22 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 12:22 NO, le trovi sotto al carburatore montate su un supporto. Regolano l'ammisione della miscela aria benzina. Vol. Potrebbero essere i paraoli... Se cerchi nel forum trovi parecchi trucchetti per capire se sono ancora buoni,prima però controlla che affluisca bene benzina nel carburatore,un mio amico aveva un problema simile e dopo varie peripezie capì che non arrivava benzina! Ribuongiorno a tutti! aggiornamento: il pacco lamellare era buono, ho cambiato il paraolio lato volano, l'olio motore non puzzava di benzina.Risultato:ora si accende,ma si "accupa" con facilita e va anche se non aiutata a spinta,tuttavia in maniera molto irregolare.Non so più cosa fare,per favore aiutatemi ah,non ricordo se ve l'ho detto ma il tubo della benzina pisciava.l'ho collegato ad un tubo e il flusso era come quello di una pisciata non troppo urgente e sentita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 novembre 2011 - 16:32 Share Inviato 8 novembre 2011 - 16:32 a meno che ti non abbia finito la benzina o che la candela sia andata a farsi friggere secondo me il problema è che si è rotta la chiavetta del volano... smonta e controlla, ci vogliono 3 minuti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 8 novembre 2011 - 17:26 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 17:26 a meno che ti non abbia finito la benzina o che la candela sia andata a farsi friggere secondo me il problema è che si è rotta la chiavetta del volano... smonta e controlla, ci vogliono 3 minuti... la chiavetta è quel pezzo in rilievo in cui si inserisce la scanalatura del volano?se si, è integra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 8 novembre 2011 - 19:10 Share Inviato 8 novembre 2011 - 19:10 In rilievo non lo è, per vederla bisogna smontare il volano, anche a me faceva le stesse cose, ed infine era la maledetta chiavetta del volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
focorosso Inviato 8 novembre 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 20:51 In rilievo non lo è, per vederla bisogna smontare il volano, anche a me faceva le stesse cose, ed infine era la maledetta chiavetta del volano sisi,è lui,tutto a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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