marco1969_1972 Inviato 8 novembre 2011 - 08:17 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 08:17 Scusa ma non capisco :mah: puoi spiegarti meglio ?? Delle selle che ho messo nelle foto...mi pare che quella senza la pelle sia la stessa dell altro link...tranne per le molle. Scusa ma per quello che ho detto prima mi sono accprto di aver detto una stupidaggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 novembre 2011 - 08:39 Share Inviato 8 novembre 2011 - 08:39 A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 8 novembre 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 13:30 A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM. Ah ok...questo non l'avevo notato. Scusa:mrgreen: Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 8 novembre 2011 - 20:31 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 20:31 A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM. Ok mi sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici? Marco P.s. ho visto che anche tu hai una vn1...posso chiederti un altra cosa? Il rubinetto della benzina è quello senza il bicchierino decantatore.... ma la levetta per la riserva/chiusura del rubinetto è lunga oppure è solo il pomellino? Perchè nel mio caso è solo il pomellino con la R e la C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 8 novembre 2011 - 21:17 Share Inviato 8 novembre 2011 - 21:17 Ok mi sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici? Solitamente le selle posteriori erano after-market e soprattutto di dimensioni e forme diverse (solitamente più piccole). L'idea di modificarla per l'anteriore non mi piace . Ti consiglio, nel caso hai mancanza di fondi, di vendere quella che hai e acquistarne una nuovo o meglio originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 9 novembre 2011 - 07:57 Share Inviato 9 novembre 2011 - 07:57 i sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici? Se la sella che ti ritrovi ha la molla orizzontale grosso modo in mezzo alla cerniera... non puoi modificare nulla.... (oggi faccio un paio di foto e te le mando). P.s. ho visto che anche tu hai una vn1...posso chiederti un altra cosa? Il rubinetto della benzina è quello senza il bicchierino decantatore.... ma la levetta per la riserva/chiusura del rubinetto è lunga oppure è solo il pomellino? Perchè nel mio caso è solo il pomellino con la R e la C Il rubinetto non ha il decantatore e la levetta del rubinetto è decisamente corta intorno ai 3 cm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 novembre 2011 - 13:14 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 13:14 Se la sella che ti ritrovi ha la molla orizzontale grosso modo in mezzo alla cerniera... non puoi modificare nulla.... (oggi faccio un paio di foto e te le mando). Il rubinetto non ha il decantatore e la levetta del rubinetto è decisamente corta intorno ai 3 cm. Ok va bene. A questo punto vendo le due che ho e ne cerco una di corretta. Grazie anche per la dritta sul rubinetto. Rileggendo la tua discussione ho risolto anche alcuni altri dubbi che avevo sul carburatore. Grazie ancora:ciao: Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 10 novembre 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 20:03 Oggi ho finito di togliere il grosso della morchia dal motore.E' rimasta solo in qualche punto poco accessibile. Quindi ho deciso di togliere il gruppo termico... Non mi pare niente male,un pò sporco si intende:mrgreen:. Cosa ne dite? [ATTACH]91959[/ATTACH] [ATTACH]91960[/ATTACH] [ATTACH]91961[/ATTACH] [ATTACH]91962[/ATTACH] [ATTACH]91963[/ATTACH] [ATTACH]91964[/ATTACH] Continuando, poi, ho rimosso gli ultimi particolari dal telaio e mi appresto a sverniciarlo ( lo farò a mano...So che costerà tempo e molta fatica. Ma non vorrei che la sabbiatura si portasse via il numero di telaio ). Quindi, per la vernice: è ancora possibile trovare la sua originale al nitro max meyer oppure quali possono essere dei BUONI equivalenti all'acqua? Sia della vernice che del fondo... vorrei mantenere il tutto più originale possibile e quindi anche quel bel fondo rosso;-) Anche se mi pare che quella al nitro sia stata vietata qualche tempo fa...a causa dei vapori velenosi. Grazie ancora a tutti per l'aiuto:ciao: Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 20 novembre 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 20:10 Ciao a tutti. è da un pò che non scrivo...ma i lavori procedono. Proprio oggi ho finito di sabbiare e telaio e parti. I cofani,il parafango ed i tamburi sono già stati spazzolati ( ho fatto uno stress-test al trapano:mrgreen:...3 orette buone di spazzolatura e non si è fuso) Questa settimana conto di ultimare il telaio e cominciare con i veri lavori di carrozzeria. Ora rimane il motore: come avete visto non era bloccato e mi pare che il gruppo termico sia in buone condizioni: come posso ripulire pistone,testa e cilindro. Per quando apro il blocco vi faccio un fischio, perchè non ne ho mai aperto uno. Grazie ancora a tutti:ciao: Marco P.s. Ho un problemino con il mozzo: non riesco a togliere il perno della ruota. Ora se non ricordo male: tolto il tappo, il bullone e la rondella non ci dovrebbe essere altro a tenerlo fermo....è solo infilato nei cuscinetti a sfera. Allora perchè non ha intenzione di muoversi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 3 dicembre 2011 - 17:55 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 17:55 Con mooooolta calma i lavori stanno procedendo:mrgreen: [ATTACH]94301[/ATTACH] [ATTACH]94302[/ATTACH] [ATTACH]94303[/ATTACH] [ATTACH]94304[/ATTACH] [ATTACH]94305[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 dicembre 2011 - 19:11 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 19:11 Ottimo lavoro!!! Dalla foto sembra che nel vano serbatoio ci sia ancora il fondo rosso,ma penso che sia solo un effetto della foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 dicembre 2011 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2011 - 20:38 i cavi e l'impianto elettrico li puoi levare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 3 dicembre 2011 - 22:32 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 22:32 Qui trovi una sella eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso dovrebbe essere quella che ti serve... ma aspettiamo magari ele per una conferma!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 4 dicembre 2011 - 08:12 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 08:12 Ottimo lavoro!!!Dalla foto sembra che nel vano serbatoio ci sia ancora il fondo rosso,ma penso che sia solo un effetto della foto. No, hai proprio ragione:ok:....il vano carburatore è una zona un pò ostica quindi ho voluto lasciarla per ultima. Insieme a qualche altro punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 4 dicembre 2011 - 08:13 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 08:13 i cavi e l'impianto elettrico li puoi levare. Li ho lasciati perchè nell'ultimo restauro li avevo usati come cavi guida per quelli nuovi. Ma se mi dici che non ci sono problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 4 dicembre 2011 - 08:14 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 08:14 Qui trovi una sella eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissodovrebbe essere quella che ti serve... ma aspettiamo magari ele per una conferma!! Grazie mille architet. Aspettiamo anche ele ma per il prezzo che ha...anche se mi ritrovassi con un pezzo di lamiera inutile non rimpiangerei i soldi spesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 dicembre 2011 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2011 - 13:25 sinceramente non mi pare,ma dato il costo:roll:per i cavi non c'e' problemasono canalizzati,ma comunque fai come ritieni sia + semplice:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 4 dicembre 2011 - 16:17 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 16:17 sinceramente non mi pare,ma dato il costo:roll:per i cavi non c'e' problemasono canalizzati,ma comunque fai come ritieni sia + semplice:ciao: Ah su quelle vecchie li canalizzavano e sulle "moderne" no?!!! ho perso 2 giorni l'ultima volta per far passare in modo decente i cavi sullo sprint veloce. Grazie Eleboronero. Per la sella potrei farci un pensierino...anche se sono sempre più dell'idea di utilizzare quella che ho; nonostante non sia esattamente la sua. Dato che siamo in tema di selle: quella che ho io ha la leva per l'aria. In teoria sulla vn1 non ci dovrebbe essere...allora: quando, tra molto tempo, dovrò mettarla in moto... non ci sarà bisogno di tirare l'aria o c'è un altro accrocchio che sulla mia hanno eliminato per mettere la leva della sella? Ho notato infatti che il filtro dell'aria ha una finestra che si chiudeva con il filo tirato dalla leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:33 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:33 qualcuno puo dirmi se la sigla del carburatore della vn1 è TA 18 C?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:35 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:35 dimenticavo marco inseriresti foto del tuo carburo magari qualcuna bella dettagliata grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 18 dicembre 2011 - 14:05 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 14:05 qualcuno puo dirmi se la sigla del carburatore della vn1 è TA 18 C? è proprio lei...appena riesco ti faccio le foto del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 18 dicembre 2011 - 15:17 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 15:17 Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 2 gennaio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 19:54 Thanks Scusa per il ritardo, ma le feste non mi hanno lasciato il tempo di lavorare sulla vespa. [ATTACH]96816[/ATTACH] [ATTACH]96817[/ATTACH] [ATTACH]96818[/ATTACH] [ATTACH]96819[/ATTACH] [ATTACH]96820[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 2 gennaio 2012 - 19:56 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 19:56 E ancora [ATTACH]96821[/ATTACH] [ATTACH]96822[/ATTACH] [ATTACH]96823[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 2 gennaio 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 20:04 La carrozzeria ora è dal dottore, mentre questa volta il motore lo voglio affrontare io: ma sono inciampato subito:mrgreen: Allora la situazione è questa: [ATTACH]96824[/ATTACH] [ATTACH]96825[/ATTACH] Ora adattando la "guida semiseria" del px....dovrei fermare il pacco frizione con un accrocco e smollare il dado del volano...per poi usare l'estrattore. Ora o il dado è fossilizzato o forse è uno di quelli che si svitano in senso opposto, sta di fatto che io non riesco a mollarlo. Punto due l'estrattore volano che ho preso e vendutomi come universale a colpo d'occhio è troppo grande per entrare nel volano....nelle "nonne" per caso non serve? AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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