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rottura perno/bullone sterzo


Rainbowsix
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sono estrefatto...sul mio p200e mentre mollavo il perno che fissa lo sterso...mi è rimasto sulla chiave!! si è letteralmente spezzato! ho fatto vari tentativi per svitarlo...mantenendo il bullone quadrato ma senza risultato!.....domani cercherò di portarla al meccanico lentamente...dopo aver fissato parafango e manubrio con due ganci da portapacchi e nastro isolante...per evitare almeno in aperte che lo sterzo se ne vada x i fatti suoi....

 

come è possibile..ma li fanno di cioccolato questi bulloni??

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sono estrefatto...sul mio p200e mentre mollavo il perno che fissa lo sterso...mi è rimasto sulla chiave!! si è letteralmente spezzato! ho fatto vari tentativi per svitarlo...mantenendo il bullone quadrato ma senza risultato!.....domani cercherò di portarla al meccanico lentamente...dopo aver fissato parafango e manubrio con due ganci da portapacchi e nastro isolante...per evitare almeno in aperte che lo sterzo se ne vada x i fatti suoi....

 

come è possibile..ma li fanno di cioccolato questi bulloni??

 

lasciamo perde questo discorso...io ho due carburatori buttati perche nello svitare le viti (a uno del filtro della benzina e all altro della scatola del galleggiante) si sono spezzate e rimaste dentro....le fanno di cioccolato veramente!:azz:

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sono inc...nero....! domani dovrò farmi almeno 3 km a 20km/h per raggiungere il meccanico...fiducioso che riesca a risolvermi questa rogna...certo è che nn posso bica buttar via una vespa appena restaurata...x una cosa del genere.

avevo mollato il canotto di sterzo e stretto a 30NM (come da manuale) con dinamometrica..e ha ceduto....

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purtroppo sono lontano dal mio meccanico di fiducia...quindi oggi sperimentero un nuovo meccanico del mio paese (ci abito da 1 anno e mezzo) e dicono che faccia quasi solo vespa e sia bravo e onesto...spero di non dimostrare il contrario...

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allora perno estratto ..meno male e messo uno di materiale nettamente migliore. Il meccanico che ho conosciuto è un appassionato di vespe del paese nel quale da poco mi sono trasferito. Mi ha fatto notare alcune cose da mettere a posto cose che cmq già sapevo ma non avevo il minimo tempo di sistemare...e quindi gli ho detto di procedere pure...anche se erano piccolezze. purtroppo mi ha fatto notare ( e me ne ero accorto anche io) che il colore 3200M è leggermente + chiaro del normale...(infatti quanto avevo sostituito il parafango con un altro riverniciato con un 3200M VERO) SI è notata la differenza...e ora sto bestemmiando in tutte le lingue quel maledetto carrozziere che me l'ha fatta un anno fa....e ora devo fare riverniciare dello stesso colore il parafango che avevo in origine per far si che non si noti la differenza...con la rottura di balle nello smontare la forcella..(che farò fare)..per il resto ieri mi è arrivata la certificazione FMI con TARGA ORO che goduria:risata1: a breve la foto...ed ho pensato di posizionarla su un supporto il alluminio con del silicone (non se ne viene poi con facilità) che di conseguenza viene forato e viene sfruttata la vite dx del parafango anteriore...spessorandola giustamente con della gomma adesiva..per non graffiare la vernice

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