Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 06:30 Share Inviato 5 novembre 2011 - 06:30 salve a tutti ho una vespa r dell 80,prima di smontarla avevo provato il motore e funzionava,ora che c'è l'ho sul cavalletto non riesco a metterlo in moto,perchè non arriva corrente. dalla bobina esce il cavo della candela ed un altro cavo nero,e dallo statore ne escono tre,verde giallo e rosso.. il cavo nero dove va collegato?al rosso? il fatto è che son due attacchi maschi! un'altra cosa? la guarnizione del rubinetto della miscela va messa all'interno del serbatoio o all'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2011 - 08:44 Share Inviato 5 novembre 2011 - 08:44 Non ho mai visto bobine con un filo nero in più.... Ma di norma nella bobina il rosso va collegato alla bobina stessa che dovrebbe avere il fast-on apposito. Se hai una centralina il nero di norma va collegato a massa, e quindi sul motore, non sicuramente al rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 09:02 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:02 per l'accensione ok ho risolto andava collegato al rosso che esce dallo statore,poi posto qualche foto... per il serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2011 - 09:09 Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:09 Non ho mai smontato il serbatoio del 50, ma sul px dentro c'è solo il dado, la gomma è fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:31 Non ho mai smontato il serbatoio del 50, ma sul px dentro c'è solo il dado, la gomma è fuori. anche a me sembra la cosa piu logica ma alla piaggio mi hanno detto che la guarnizione va dentro...bo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 09:35 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:35 ecco il cavo nero che esce dalla bobina,magari sarà qualcosa di adattato! questo blocco è tutto composto da pezzi sicuramente presi qua e la dal vecchio proprietario,i carter non sono gemelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2011 - 10:07 Share Inviato 5 novembre 2011 - 10:07 Sicuramente è adattato. anche perchè quello che lo tiene attaccato alla bobina cos'è? Silicone? Li sotto ci dovrebbe essere un faston maschio, ed a rigor di logica dovrebbe andarci il filo rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 novembre 2011 - 10:27 Share Inviato 5 novembre 2011 - 10:27 la guarnizione va fuori , il dado all'interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 11:13 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 11:13 la guarnizione va fuori , il dado all'interno immaginavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 11:17 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 11:17 Sicuramente è adattato. anche perchè quello che lo tiene attaccato alla bobina cos'è? Silicone? Li sotto ci dovrebbe essere un faston maschio, ed a rigor di logica dovrebbe andarci il filo rosso. questo blocco è fatto alla c...o ci ho messo l'olio carburatore sporco com'era,accende al primo colpo e non perde olio... quando faccio tutto a puntino magari poi perde olio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.