Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 06:30 Share Inviato 5 novembre 2011 - 06:30 salve a tutti ho una vespa r dell 80,prima di smontarla avevo provato il motore e funzionava,ora che c'è l'ho sul cavalletto non riesco a metterlo in moto,perchè non arriva corrente. dalla bobina esce il cavo della candela ed un altro cavo nero,e dallo statore ne escono tre,verde giallo e rosso.. il cavo nero dove va collegato?al rosso? il fatto è che son due attacchi maschi! un'altra cosa? la guarnizione del rubinetto della miscela va messa all'interno del serbatoio o all'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2011 - 08:44 Share Inviato 5 novembre 2011 - 08:44 Non ho mai visto bobine con un filo nero in più.... Ma di norma nella bobina il rosso va collegato alla bobina stessa che dovrebbe avere il fast-on apposito. Se hai una centralina il nero di norma va collegato a massa, e quindi sul motore, non sicuramente al rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 09:02 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:02 per l'accensione ok ho risolto andava collegato al rosso che esce dallo statore,poi posto qualche foto... per il serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2011 - 09:09 Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:09 Non ho mai smontato il serbatoio del 50, ma sul px dentro c'è solo il dado, la gomma è fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:31 Non ho mai smontato il serbatoio del 50, ma sul px dentro c'è solo il dado, la gomma è fuori. anche a me sembra la cosa piu logica ma alla piaggio mi hanno detto che la guarnizione va dentro...bo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 09:35 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:35 ecco il cavo nero che esce dalla bobina,magari sarà qualcosa di adattato! questo blocco è tutto composto da pezzi sicuramente presi qua e la dal vecchio proprietario,i carter non sono gemelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2011 - 10:07 Share Inviato 5 novembre 2011 - 10:07 Sicuramente è adattato. anche perchè quello che lo tiene attaccato alla bobina cos'è? Silicone? Li sotto ci dovrebbe essere un faston maschio, ed a rigor di logica dovrebbe andarci il filo rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 novembre 2011 - 10:27 Share Inviato 5 novembre 2011 - 10:27 la guarnizione va fuori , il dado all'interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 11:13 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 11:13 la guarnizione va fuori , il dado all'interno immaginavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 novembre 2011 - 11:17 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 11:17 Sicuramente è adattato. anche perchè quello che lo tiene attaccato alla bobina cos'è? Silicone? Li sotto ci dovrebbe essere un faston maschio, ed a rigor di logica dovrebbe andarci il filo rosso. questo blocco è fatto alla c...o ci ho messo l'olio carburatore sporco com'era,accende al primo colpo e non perde olio... quando faccio tutto a puntino magari poi perde olio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts