Vai al contenuto

cavo bobina!!

Andrea80
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

ho una vespa r dell 80,prima di smontarla avevo provato il motore e funzionava,ora che c'è l'ho sul cavalletto non riesco a metterlo in moto,perchè non arriva corrente.

dalla bobina esce il cavo della candela ed un altro cavo nero,e dallo statore ne escono tre,verde giallo e rosso..

il cavo nero dove va collegato?al rosso?

il fatto è che son due attacchi maschi!:azz:

un'altra cosa?

la guarnizione del rubinetto della miscela va messa all'interno del serbatoio o all'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto bobine con un filo nero in più.... :boh: Ma di norma nella bobina il rosso va collegato alla bobina stessa che dovrebbe avere il fast-on apposito.

Se hai una centralina il nero di norma va collegato a massa, e quindi sul motore, non sicuramente al rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai smontato il serbatoio del 50, ma sul px dentro c'è solo il dado, la gomma è fuori.

anche a me sembra la cosa piu logica ma alla piaggio mi hanno detto che la guarnizione va dentro...bo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il cavo nero che esce dalla bobina,magari sarà qualcosa di adattato!

questo blocco è tutto composto da pezzi sicuramente presi qua e la dal vecchio proprietario,i carter non sono gemelli...

PB050484.jpg

PB050485.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è adattato. anche perchè quello che lo tiene attaccato alla bobina cos'è? Silicone? :nono:

Li sotto ci dovrebbe essere un faston maschio, ed a rigor di logica dovrebbe andarci il filo rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è adattato. anche perchè quello che lo tiene attaccato alla bobina cos'è? Silicone? :nono:

Li sotto ci dovrebbe essere un faston maschio, ed a rigor di logica dovrebbe andarci il filo rosso.

questo blocco è fatto alla c...o ci ho messo l'olio carburatore sporco com'era,accende al primo colpo e non perde olio...

quando faccio tutto a puntino magari poi perde olio!!

Link al commento
Condividi su altri siti