Vai al contenuto


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      24.013
    • Record utenti online
      1.569

    Nuovo iscritto
    Katekyr
    Iscritto

PK puro stile anni 80


horusbird
 Share

Recommended Posts

Ma tamarra anni 80 non la terrei MAI (Lorenzo linciami pure :mrgreen:) :noncisiamo:

Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale... :roll:

 

Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo. :ciapet:

 

 

no no, ci credo, un mio amico lo avevo montato sullo scarabeo ma faceva ridere

A parte che lo Scarabeo (50) di suo elaborato fa un pò sorridere... come quello rosa con la ZX e il parabrezza nero che gira qua alla stazione a Pontedera. :sbonk:

Però su altri mezzi secondo me non fa per niente ridere... anzi, non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale... :roll:

 

Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo. :ciapet:

 

 

Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare. :mrgreen:

 

Haha è verissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,

il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo

tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...

Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...

Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,

il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo

tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...

Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...

Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...

 

Parli proprio della Vespa di Horus?

Se ha questa compressione "spaventosa" sarà sicuramente perchè monta rapporti originali o comunque rapporti corti, non è detto che perchè in realtà il GT abbia ancora buona compressione e non sia spompo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo solo del motore polini in generale

ho posseduto una vespa pk xl con quel motore ...

come puo' il rapporto corto o originale influenzare la compressione...

parlo di vespa sul cavalletto in folle...

Link al commento
Condividi su altri siti

La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.

 

 

Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.

 

 

Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi. :ok:

 

Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina? :mah::mah:

 

Esatto. :ok:

Tu prova a montare dei pezzi 55 con campana originale, poi prova a mettere una 24/72 o 22/63 e vedi che differenza al "piede". :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esatto. :ok:

Tu prova a montare dei pezzi 55 con campana originale, poi prova a mettere una 24/72 o 22/63 e vedi che differenza al "piede". :mavieni:

 

quindi diventa anche meno evidente la modifica, Ora devo obbligatoriamente aprire per il mio 55 :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diventa anche meno evidente la modifica, Ora devo obbligatoriamente aprire per il mio 55 :Lol_5::Lol_5:

Esatto, ad un controllo delle FDO se mettono il piede sulla pedalina si sente "meno", ma non sarà mai come un 50 originale. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...