lucavs1 Inviato 6 novembre 2011 - 12:34 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:34 sbaglio o monta il parafango anteriore del PX? sicuramente è del PX il plasticone bianco che ci sta sopra! ce l'avevo uguale sul mio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 novembre 2011 - 20:00 Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:00 Ma tamarra anni 80 non la terrei MAI (Lorenzo linciami pure ) Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale... Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo. no no, ci credo, un mio amico lo avevo montato sullo scarabeo ma faceva ridere A parte che lo Scarabeo (50) di suo elaborato fa un pò sorridere... come quello rosa con la ZX e il parabrezza nero che gira qua alla stazione a Pontedera. Però su altri mezzi secondo me non fa per niente ridere... anzi, non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 21:58 Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:58 Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale... Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo. Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cluka Inviato 6 novembre 2011 - 22:07 Share Inviato 6 novembre 2011 - 22:07 Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare. Haha è verissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 6 novembre 2011 - 22:40 Share Inviato 6 novembre 2011 - 22:40 Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male, il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella... Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo... Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 23:03 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:03 Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella... Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo... Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi... Parli proprio della Vespa di Horus? Se ha questa compressione "spaventosa" sarà sicuramente perchè monta rapporti originali o comunque rapporti corti, non è detto che perchè in realtà il GT abbia ancora buona compressione e non sia spompo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 6 novembre 2011 - 23:14 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:14 Parlo solo del motore polini in generale ho posseduto una vespa pk xl con quel motore ... come puo' il rapporto corto o originale influenzare la compressione... parlo di vespa sul cavalletto in folle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 23:26 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:26 La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo. Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 novembre 2011 - 23:28 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:28 La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo. Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi. Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 23:40 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:40 Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina? :mah: Esatto. Tu prova a montare dei pezzi 55 con campana originale, poi prova a mettere una 24/72 o 22/63 e vedi che differenza al "piede". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 novembre 2011 - 23:41 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:41 Esatto. Tu prova a montare dei pezzi 55 con campana originale, poi prova a mettere una 24/72 o 22/63 e vedi che differenza al "piede". quindi diventa anche meno evidente la modifica, Ora devo obbligatoriamente aprire per il mio 55 :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 6 novembre 2011 - 23:44 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:44 Grazie del chiarimento ho presente cos'e' una campana ma non credevo influenzasse la compressione ora capisco il perche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 23:49 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:49 quindi diventa anche meno evidente la modifica, Ora devo obbligatoriamente aprire per il mio 55 :Lol_5: Esatto, ad un controllo delle FDO se mettono il piede sulla pedalina si sente "meno", ma non sarà mai come un 50 originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.