vespeggiando Inviato 5 novembre 2011 - 13:29 Share Inviato 5 novembre 2011 - 13:29 piccola curiosità, per chi ha provato a viaggiare sia con la sella lunga che con la sella singola.. qual'è più comoda delle due? magari elencando qualche pro e qualche contro... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 5 novembre 2011 - 13:39 Share Inviato 5 novembre 2011 - 13:39 secondo me sella lunga. ho viaggiato sia con la singola che la lunga ma a comodita' non ci sono paragoni. l'unica cosa se e' per un restauro la meglo e' mettere la sella originale. di che tipo di vespa stai parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 novembre 2011 - 13:41 Share Inviato 5 novembre 2011 - 13:41 Personalmente ne ho provate diverse ma la più comoda iln assoluto e senzaltro la sella singola, sotto ha un mollone che funge da secondo ammortizzatore. L'ho provata anche su strade sterrate e molto sconnesse e la differenza rispetto alla sella lunga si sente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 5 novembre 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 13:43 una gl ed una sprint tutte e due possono montare sia il sellone che il sellino con portapacchi ma più che per restauro mi serve per impostare la vespa per i viaggi che faccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 5 novembre 2011 - 13:46 Share Inviato 5 novembre 2011 - 13:46 Non ho provato molte selle singole, l'unica di cui posso parlarne e' quella del mio VN2 ...anche se sul farobasso non ho mai fatto tragitti lunghissimi, anche per me la sella singola risulta la piu comoda ..ti basti solo vedere come la sua forma "a ventaglio" sembra disegnata apposta per la ..parte che ci va ad appoggiare sopra :mrgreen: ...dunque senz'altro e' piu ergonomica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 5 novembre 2011 - 14:10 Share Inviato 5 novembre 2011 - 14:10 io l'ho provata solo sul vespino 50 per andare al lavoro per circa un anno, pero' proprio per la molla sotto (forse perche mal regolata rispetto al mio peso) pur andando a 40kmh era tutto un molleggiare fisso. sembrava di essere su un cangurino. comunque ora che iniziero' il restauro mettero' la sella originale quindi la singola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 novembre 2011 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2011 - 19:14 io l'ho provata solo sul vespino 50 per andare al lavoro per circa un anno,pero' proprio per la molla sotto (forse perche mal regolata rispetto al mio peso) pur andando a 40kmh era tutto un molleggiare fisso. sembrava di essere su un cangurino. comunque ora che iniziero' il restauro mettero' la sella originale quindi la singola. La molla può essere regolata stringendo o allentando il dado all'estremità, così da graduare il molleggio anche in base al peso del passeggero o al tipo di strada (più o meno accidentata). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 novembre 2011 - 19:17 Share Inviato 5 novembre 2011 - 19:17 La molla può essere regolata stringendo o allentando il dado all'estremità, così da graduare il molleggio anche in base al peso del passeggero o al tipo di strada (più o meno accidentata). Ciao, Gino .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 5 novembre 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 19:23 insomma devo procurarmi la sella singola per le prossime ferie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniels Inviato 8 novembre 2011 - 11:59 Share Inviato 8 novembre 2011 - 11:59 Se si trova per l'estate io tenterei un viaggio su sella singola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts