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sella lunga o sella singola?


vespeggiando
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secondo me sella lunga. ho viaggiato sia con la singola che la lunga ma a comodita' non ci sono paragoni.

l'unica cosa se e' per un restauro la meglo e' mettere la sella originale.:mavieni:

di che tipo di vespa stai parlando?

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Personalmente ne ho provate diverse ma la più comoda iln assoluto e senzaltro la sella singola, sotto ha un mollone che funge da secondo ammortizzatore.

L'ho provata anche su strade sterrate e molto sconnesse e la differenza rispetto alla sella lunga si sente ;-).

:ciao:

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Non ho provato molte selle singole, l'unica di cui posso parlarne e' quella del mio VN2 ...anche se sul farobasso non ho mai fatto tragitti lunghissimi, anche per me la sella singola risulta la piu comoda ..ti basti solo vedere come la sua forma "a ventaglio" sembra disegnata apposta per la ..parte che ci va ad appoggiare sopra :mrgreen::mrgreen: ...dunque senz'altro e' piu ergonomica.

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io l'ho provata solo sul vespino 50 per andare al lavoro per circa un anno,

pero' proprio per la molla sotto (forse perche mal regolata rispetto al mio peso) pur andando a 40kmh era tutto un molleggiare fisso.

sembrava di essere su un cangurino.

comunque ora che iniziero' il restauro mettero' la sella originale quindi la singola.

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io l'ho provata solo sul vespino 50 per andare al lavoro per circa un anno,

pero' proprio per la molla sotto (forse perche mal regolata rispetto al mio peso) pur andando a 40kmh era tutto un molleggiare fisso.

sembrava di essere su un cangurino.

comunque ora che iniziero' il restauro mettero' la sella originale quindi la singola.

La molla può essere regolata stringendo o allentando il dado all'estremità, così da graduare il molleggio anche in base al peso del passeggero o al tipo di strada (più o meno accidentata).

 

Ciao, Gino

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La molla può essere regolata stringendo o allentando il dado all'estremità, così da graduare il molleggio anche in base al peso del passeggero o al tipo di strada (più o meno accidentata).

 

Ciao, Gino

....:ok:

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