loryspeed Inviato 5 novembre 2011 - 18:12 Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:12 salve a tutti,come possessore di un arcobaleno 150 che sto restaurando,sto cercando di revisionare anche il motore,e seguendo il tutorial sulla sostituzione dei dischi frizione,ho provato a metterlo in pratica però il ricambista,forse perchè mi ha voluto tirare qualche euro in più mi ha consigliato il kit frizione malossi che prevedeva oltre tutto anche due dischi in più,uno metallo ed un sughero su ambo le parti. ho pensato:devo aggiungerli in sequenza a quelli originali,e così ,affidandomi al tutorial(che ritengo molto dettegliato e ben fatto!!grazie a chi lo ha preparato!!),smonto e rimonto tutto. risultato:la campana dal lato dei piattelli delle molle,risulta incrinata su quasi tutti i punti di innesto del disco di chiusura,e soprattutto mi sembra,ma non ho ancora messo in moto il motore,che non faccia il movimento che deve quando lo spingidisco si aziona,anzi non si muove proprio!! quindi vorrei chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me quali potrebbero essere le cause di tutto questo? forse i dischi sono troppi e la campana non regge il carico delle molle?? forse ho commesso qualche errore nel montaggio?? forse il kit malossi (da sei dischi per vespa px così dice la confezione)non è adatto al resto?? forse la campana è vecchia(26 anni??) illuminatemi :rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 novembre 2011 - 18:24 Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:24 A che ti serve tutto...quel pacco,mica hai un supermotorepompatissimo.Monta un semplice pacco classico e a questo punto dovrai sostituire anche la campana che non ho capito se si e' rovinata dopo averci montato la malossisuperdiscata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loryspeed Inviato 5 novembre 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:29 vuoi che ti posti delle foto,ma credo che abbia rovinato la campana,fermo restando che il ricambista ha detto che andava benissimo e che avrebbe migliorato la cambiata e la durata della frizione!! quindi devo cambiare solo la campana e cosa metto?? oppure se la mia è ancora in buone condizioni metto il kit originale? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loryspeed Inviato 6 novembre 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:02 Ragazzi,credo di sostituire la campana e di montare dischi originali,ma il pacco malossi si monta sulla campana originale o ha bisogno di una campana apposita. e poi il fatto che,ho rettificato cilindro e messo pistone nuovo con spina e gabbia rulli e sigger nuovi,ma capita da un giorno all'altro che se provo a girare il volano sembra grippato e devo forzare per rimettere in moto le masse dipende da qualche incrostazione sull'albero motore o posso stare tranquillo che quando si rimette in moto tutto va bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loryspeed Inviato 20 novembre 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 19:02 Ragazzi,credo di sostituire la campana e di montare dischi originali,ma il pacco malossi si monta sulla campana originale o ha bisogno di una campana apposita.e poi il fatto che,ho rettificato cilindro e messo pistone nuovo con spina e gabbia rulli e sigger nuovi,ma capita da un giorno all'altro che se provo a girare il volano sembra grippato e devo forzare per rimettere in moto le masse dipende da qualche incrostazione sull'albero motore o posso stare tranquillo che quando si rimette in moto tutto va bene?? allora ,il volano era grippato perchè il cuscinetto a rulli dell'albero motore lato volano era praticamente senza rulli!! comunque sostituiti nell'ordine: cuscinetto lato frizione; cuscinetto lato volano; paraolio lato volano; paraolio lato frizione; paraolio albero secondario; OR leva messa in moto; crociera; cuscinetto albero primario; molle e coperchi del parastrappi; ed in fine sostituiti i silent block con un notevole dispendio di pazienza ed energia! ho utilizzato una sorta di imbuto conico per inserire quello grande con una barra filettata accoppiata con una rondella di generose dimensioni,e poi inserita la boccola con una pressa. consiglio a tutti coloro i quali volessero effettuare questo lavoro,di attrezzarsi per benino perchè non è un lavoro possibile senza gli strumenti adeguati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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