gustavik73 Inviato 5 novembre 2011 - 19:41 Share Inviato 5 novembre 2011 - 19:41 Qualcuno di voi ha provato il kit Malossi 4 dischi + 7 molle per px 200? oggi l'ho messa su' ed è un po troppo dura...troppo dirrei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 5 novembre 2011 - 19:54 Share Inviato 5 novembre 2011 - 19:54 Non le ho provate direttamente, ma so anche io che sono durissime. Mio cugino ha un 200 pinascato, e al momento di cambiare le molle della frizione tutti quanti gli consigliarono le Pinasco anzichè le Malossi, appunto perchè troppo dure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 5 novembre 2011 - 19:57 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 19:57 Infatti stavo vedendo su ebay ile molle Pinasco con bichierini forati,solo che non specificano se per 3 o 4 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 6 novembre 2011 - 00:44 Share Inviato 6 novembre 2011 - 00:44 Infatti stavo vedendo su ebay ile molle Pinasco con bichierini forati,solo che non specificano se per 3 o 4 dischi le molle sono le stesse per 3 o 4 dischi... (lo spessore globale del pacco dischi è lo stesso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 6 novembre 2011 - 07:35 Share Inviato 6 novembre 2011 - 07:35 potresti provare a mettere 4 molle malossi e 3 originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 6 novembre 2011 - 09:06 Share Inviato 6 novembre 2011 - 09:06 Qualcuno di voi ha provato il kit Malossi 4 dischi + 7 molle per px 200? oggi l'ho messa su' ed è un po troppo dura...troppo dirrei. Provata quest'anno!! Dopo una settimana l'ho smontata ed ho messo una normale rinforzata. Va molto bene, appena appena più duretta dell'originale. Monto un 210 malossi alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 6 novembre 2011 - 12:07 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:07 le molle sono le stesse per 3 o 4 dischi... (lo spessore globale del pacco dischi è lo stesso) mi hai rubato le parole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2011 - 12:13 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:13 potresti provare a mettere 4 molle malossi e 3 originali Anche mettendone 4,non saranno mai posizionate ortogonalmente per cui al momento del tiraggio frizione,ci sara' sempre un lato piu' duro rispetto all'altro.Sappiamo come sono bastarde sto tipo di frizione e andarci a complicare la vita,non e' il massimo.Ho provato anche io la configurazione che dici sopra,ma la migliore,finora,e' quella con molle Pinasco e bicchierini originali forati che,essendo meno profondi,danno un pelino di carico in piu' alle molle.Ho tre motori 200 cosi composti:uno...ottimizzato,un altro Pinasco c57 ,l'altro Pinasco c60 e mai avuto problemi.Si capisce che...odio le Malossi e le superfrizioni????:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 6 novembre 2011 - 12:22 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:22 Anche mettendone 4,non saranno mai posizionate ortogonalmente per cui al momento del tiraggio frizione,ci sara' sempre un lato piu' duro rispetto all'altro.Sappiamo come sono bastarde sto tipo di frizione e andarci a complicare la vita,non e' il massimo.Ho provato anche io la configurazione che dici sopra,ma la migliore,finora,e' quella con molle Pinasco e bicchierini originali forati che,essendo meno profondi,danno un pelino di carico in piu' alle molle.Ho tre motori 200 cosi composti:uno...ottimizzato,un altro Pinasco c57 ,l'altro Pinasco c60 e mai avuto problemi.Si capisce che...odio le Malossi e le superfrizioni????:Lol_5: con i bicchieri pinasco hai avuto slittamenti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2011 - 12:35 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:35 con i bicchieri pinasco hai avuto slittamenti??? Assolutamente no!!! Ho scelto i bicchierini forati,originali,per avere quel po' di piu' di carico alle molle.Come nr di dischi,resto sempre a quello classico e qualche km di prova l'ho fatto per esprimere un parere sul forum,infatti quando non sono sicuro della risposta...mi sto zitto e lascio la parola a chi ne sa di piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 6 novembre 2011 - 14:05 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:05 Ma ortogonale che significa??? non volevi mica dire ottogonale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:14 Provata quest'anno!! Dopo una settimana l'ho smontata ed ho messo una normale rinforzata. Va molto bene, appena appena più duretta dell'originale. Monto un 210 malossi alluminio. Ma sono solo io sfigato al quale la frizione originale dura 2 giorni? Con le molle rinforzate occorrono le dita da ercolino e poi mi sembra che l'albero si sposti assialmente ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2011 - 15:14 Share Inviato 6 novembre 2011 - 15:14 Ma ortogonale che significa??? Quando due rette s'incrociano e formano un angolo retto.Intendevo dire che le quattro molle non si possono montare,diciamo per essere piu' chiaro,a N/S e E/W...ok?? non volevi mica dire ottogonale?? Tu forse volevi dire...ettagonale?? Ma sono solo io sfigato al quale la frizione originale dura 2 giorni? Con le molle rinforzate occorrono le dita da ercolino e poi mi sembra che l'albero si sposti assialmente ... Gg O forse io...fortunello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 16:44 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 16:44 O forse io...fortunello :mrgreen::mrgreen: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 novembre 2011 - 17:27 Share Inviato 6 novembre 2011 - 17:27 :mrgreen::mrgreen: Gg Motore sperimentale Cilindro Parmakit in corsa 60, Testa con candela centralelunga ex nonvo, pacco lamelle Rotax 6 petali PHBH 34 primaria 23-65 del 200 cambio a denti grossi espansioine Mari accensione variabile. La frizione originale 7 moplle slittava già in terza.... Montato la malossi rinforzata FRIZIONE da MACHO molto dura ma almeno non slitta non adatta per turismo Purtroppo non ho avuto il tempo di provare altre frizioni perchè dopo circa 400 Km si è rotto il pistone :rabbia::rabbia: Non appena ci sarà una nuova versione di pistone decente costi quello che costi rispolvero il tutto poi vedremo.... :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 18:08 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 18:08 FRIZIONE da MACHO molto dura :risata::risata: Ti quoto quando dici che per il turismo è troppo dura, in città poi è impossibile!!!! 1000 cambiate e alla fine hai le dita che bruciano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 6 novembre 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 18:12 A parte la fatica nelle cambiate quello che mi preoccupa è la troppa pressione che si esercita sull'albero / cuscinetto interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 18:17 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 18:17 A parte la fatica nelle cambiate quello che mi preoccupa è la troppa pressione che si esercita sull'albero / cuscinetto interno Infatti, anche per questo alla fine ho abbandonato il discorso 7 molle e sono passato alla 8 con un modello "home made" che per ora tiene ed è manovrabile. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 6 novembre 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 18:45 Di quale tipo di 8 molle parli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:59 Di quale tipo di 8 molle parli? Di quella della cosa modificata. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38759-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html#post691436 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 novembre 2011 - 21:06 Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:06 Io sto montando con ottimi risultati le 7 molle originali con una rondella di dietro in ogni molla , la frizione tiene molto di + ed adesso posso andare, con solo le molle originali la frizione non teneva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 21:08 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:08 Io sto montando con ottimi risultati le 7 molle originali con una rondella di dietro in ogni molla , la frizione tiene molto di + ed adesso posso andare, con solo le molle originali la frizione non teneva. Tre dischi originale? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 novembre 2011 - 21:47 Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:47 Tre dischi originale? Gg Si tre dischi, molle spessorate bicchierini originali forati, anello saldato e qualche tacca in + nel sughero per fare passare l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 22:02 Si tre dischi, molle spessorate bicchierini originali forati, anello saldato e qualche tacca in + nel sughero per fare passare l'olio. Durezza della leva? Accettabile? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 novembre 2011 - 22:09 Share Inviato 6 novembre 2011 - 22:09 Durezza della leva? Accettabile? Gg Si + dura dell'originale ma non troppo, inoltre la frizione non strappa mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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