leodo Inviato 5 novembre 2011 - 22:30 Share Inviato 5 novembre 2011 - 22:30 devo comprare un polini racing 75cc (47cm di diametro) cioè quello che CORRE(ma tanto) per la special e ho bisogno di sapere qual'è quello giusto 1 KIT POLINI d.47 "RACING SERIES" PIAGGIO VESPA/APE 50 IN GHISA 2-SEGMENTI | eBay 2 CILINDRO POLINI RACING GHISA 47 MINARELLI BIFASCIA ARIA | eBay 3 ditemi voi quello giusto se non l'ho già citato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 novembre 2011 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2011 - 22:32 devo comprare un polini racing 75cc (47cm di diametro) cioè quello che CORRE(ma tanto) per la special e ho bisogno di sapere qual'è quello giusto 1 KIT POLINI d.47 "RACING SERIES" PIAGGIO VESPA/APE 50 IN GHISA 2-SEGMENTI | eBay 2 CILINDRO POLINI RACING GHISA 47 MINARELLI BIFASCIA ARIA | eBay 3 ditemi voi quello giusto se non l'ho già citato Il secondo è per scooter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 5 novembre 2011 - 22:53 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 22:53 giusto è il primo quello che dicono sia il migliore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 novembre 2011 - 00:39 Share Inviato 6 novembre 2011 - 00:39 Io comprerei il primo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 00:54 Share Inviato 6 novembre 2011 - 00:54 Il primo è quello per Vespa. E comunque nessun 75 "corre (ma tanto)", il 75 è SEMPRE E COMUNQUE un 75. Solo quello in alluminio per Hp si può far andare forte, ma non è lavoro da tutti e sopratutto ci vogliono una barca di soldi per un motore che comunque pecca di coppia, quindi poco fruibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 08:39 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 08:39 Per corre intendevo quello che volendo riesci a fargli fare pure i 90 e quindi corre rispetto agli altri..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 12:09 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:09 Per corre intendevo quello che volendo riesci a fargli fare pure i 90 e quindi corre rispetto agli altri..... 90km/h EFFETTIVI con un 75 non sono roba da tutti, e sicuramente non ottenibili P&P con una campana un pò più lunga. Un 102 ti può fare quelle velocità senza troppi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 novembre 2011 - 12:32 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:32 Come già detto da vespista, un 75 per fare farle i 90 km/h ha bisogno di molti soldi e molti lavori sul motore con i quali ti fai un ottimo 130 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 6 novembre 2011 - 12:39 Share Inviato 6 novembre 2011 - 12:39 Sposto perchè anche se son prodotti in vendita su ebay, ti servono consigli da chi se ne intende di meccanica vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 13:19 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 13:19 Si ma io non ho neanche la patente del 125.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 novembre 2011 - 13:43 Share Inviato 6 novembre 2011 - 13:43 Si ma io non ho neanche la patente del 125.... E che centra,è illegale anche con quella per lo shuttle che ti credi:risata: 102 e via....e poi gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 novembre 2011 - 13:56 Share Inviato 6 novembre 2011 - 13:56 Giusto case, per la cronaca, non e che se metti un 130 cc su una vespa 50, diventa un motociclo, resta pur sempre un ciclomotore!! A il 102 rende di piu di un 75, ma domanda da 100 milioni di dollari, vuoi aprire i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 novembre 2011 - 13:59 Share Inviato 6 novembre 2011 - 13:59 Si ma io non ho neanche la patente del 125.... Come detto da Case, sia il 75 che il 102, che il 750 turbo sono tutte soluzioni non consone e non utilizzabili per legge su strada. In tutti e tre i casi hai le stesse pene, le stesse sanzioni, e in caso di sinistri stessi problemi con le assicurazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:46 Non vuol dire nnt si nota di piú un 102 di un 75 e comunque non ho intenzione di montare gt troppo grossi altrimenti aspetto un anno e uso l'et3 e per la cronaca si devo aprire il motore perché devo cambiare i cuscinetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 14:49 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:49 Ritornando all'argomento principale é il primo si o no il racing giusto, quello buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 novembre 2011 - 15:03 Share Inviato 6 novembre 2011 - 15:03 Non vuol dire nnt si nota di piú un 102 di un 75 e comunque non ho intenzione di montare gt troppo grossi altrimenti aspetto un anno e uso l'et3 e per la cronaca si devo aprire il motore perché devo cambiare i cuscinetti Tu credi? Per far arrivare un 75 a 90km/h come tu vuoi fare, di certo non devi mettere una marmitta silenziosa e un carburatore normale, cosa che invece puoi fare col 102 e il 130 per arrivare a quella velocità. Stai tranquillo che un 102 silenzioso si nota molto meno di un 75 da 90km/h e fa la stessa velocità se non di più. Se poi andiamo a guardare la spesa, un 102 DR o pinasco ti costa molto meno di un 75 polini, e come ho già detto rende di più ed è silenzioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 15:59 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 15:59 Hai ragione non ci avevo pensato....... tra l'altro volendo potrei tenere su i 18/67 la marmitta originale e l'albero anticipato e il volano alleggerito.... Si volendo non verrebbe niente male..... Ma con quale carburatore devo accoppiare il 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 novembre 2011 - 17:34 Share Inviato 6 novembre 2011 - 17:34 Hai ragione non ci avevo pensato....... tra l'altro volendo potrei tenere su i 18/67 la marmitta originale e l'albero anticipato e il volano alleggerito.... Si volendo non verrebbe niente male..... Ma con quale carburatore devo accoppiare il 102? Coi 18/67 secondo me con il volano alleggerito sei un pò troppo fuori giri, visto che devi aprire puoi mettere un 24/72. Secondo la mia modesta opinione con un carburatore da 19 vai alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 17:52 Coi 18/67 secondo me con il volano alleggerito sei un pò troppo fuori giri, visto che devi aprire puoi mettere un 24/72. Secondo la mia modesta opinione con un carburatore da 19 vai alla grande! É che ho il 18/67 nuovo ..... E senza alleggerire il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 17:57 É che ho il 18/67 nuovo ..... E senza alleggerire il volano? Punterei verso una buona accelerazione piuttosto che verso una gran velocità di punta, è pur sempre una special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 novembre 2011 - 19:02 Share Inviato 6 novembre 2011 - 19:02 Non capita niente se non lo allegerisci, se ami l' accelerazione io ti consiglierei comunque le 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 novembre 2011 - 19:10 Share Inviato 6 novembre 2011 - 19:10 ciao per fare andare il 75....fasature ad hoc dell'albero (da vedere e impostare solo a carter aperto) più raccordo dei travasi, carburatore 19 con un airbox o filtro originale svuotato dei 2/3 della retina......campana 24/72 con pignone 23 DRT e marmitta siluro. Come volano non scendere al di sotto del 1.6kg dell'ultima serie special in lega leggera, il mio motore l'ho tenuto così per quasi 6 anni e di km (spesso intere tratte a manetta) ne ha fatti diversi, mai avuto un problema, come velocità max di gps 86km/h (ma avevo la 24/72 senza pignone corto), consumi ridottissimi. Unica cosa non hai coppia a meno di non andare a toccare lo squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:04 Quindi alleggerisco il volano sperando di diminuire le vibrazioni e aumentando l'accelerazione, metto la 24/72 , albero anticipato, marmitta sito o originale a saponetta carburatore 19 ah e 1 paio domande: 1 va bene il collettore originale? 2 va bene la frizione 3 dischi con molla rinforzata (quella bella dura)? 3 devo raccordare il carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 novembre 2011 - 21:12 Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:12 Il collettore originale del carburatore non va bene, deve essere quello adatto per il 19! La frizione va bene a 3 dischi con la molla rinforzata Sarebbe una buona idea raccordare i carter ma non è necessario però se lo fai è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 novembre 2011 - 21:25 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 21:25 Allora prendo un carburatore 19/19 usato completo di collettore, ah scusa l'ignoranza ma come si fa a raccordare il carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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