Vai al contenuto

acquisto 75 cc polini racing: un'opinione!

Recommended Posts

Inviato

Il primo è quello per Vespa.

E comunque nessun 75 "corre (ma tanto)", il 75 è SEMPRE E COMUNQUE un 75.

Solo quello in alluminio per Hp si può far andare forte, ma non è lavoro da tutti e sopratutto ci vogliono una barca di soldi per un motore che comunque pecca di coppia, quindi poco fruibile.

:ciao:

Inviato
Per corre intendevo quello che volendo riesci a fargli fare pure i 90 e quindi corre rispetto agli altri.....

90km/h EFFETTIVI con un 75 non sono roba da tutti, e sicuramente non ottenibili P&P con una campana un pò più lunga.

Un 102 ti può fare quelle velocità senza troppi problemi.

Inviato

Come già detto da vespista, un 75 per fare farle i 90 km/h ha bisogno di molti soldi e molti lavori sul motore con i quali ti fai un ottimo 130 polini ;-)

Inviato
Si ma io non ho neanche la patente del 125....

E che centra,è illegale anche con quella per lo shuttle che ti credi:risata:

102 e via....e poi gas.

Inviato

Giusto case, per la cronaca, non e che se metti un 130 cc su una vespa 50, diventa un motociclo, resta pur sempre un ciclomotore!! A il 102 rende di piu di un 75, ma domanda da 100 milioni di dollari, vuoi aprire i carter?

Inviato
Si ma io non ho neanche la patente del 125....

Come detto da Case, sia il 75 che il 102, che il 750 turbo sono tutte soluzioni non consone e non utilizzabili per legge su strada. In tutti e tre i casi hai le stesse pene, le stesse sanzioni, e in caso di sinistri stessi problemi con le assicurazioni.

Inviato

Non vuol dire nnt si nota di piú un 102 di un 75 e comunque non ho intenzione di montare gt troppo grossi altrimenti aspetto un anno e uso l'et3 e per la cronaca si devo aprire il motore perché devo cambiare i cuscinetti

Inviato
Non vuol dire nnt si nota di piú un 102 di un 75 e comunque non ho intenzione di montare gt troppo grossi altrimenti aspetto un anno e uso l'et3 e per la cronaca si devo aprire il motore perché devo cambiare i cuscinetti

Tu credi?

Per far arrivare un 75 a 90km/h come tu vuoi fare, di certo non devi mettere una marmitta silenziosa e un carburatore normale, cosa che invece puoi fare col 102 e il 130 per arrivare a quella velocità.

Stai tranquillo che un 102 silenzioso si nota molto meno di un 75 da 90km/h e fa la stessa velocità se non di più.

Se poi andiamo a guardare la spesa, un 102 DR o pinasco ti costa molto meno di un 75 polini, e come ho già detto rende di più ed è silenzioso.

Inviato

Hai ragione non ci avevo pensato....... tra l'altro volendo potrei tenere su i 18/67 la marmitta originale e l'albero anticipato e il volano alleggerito.... Si volendo non verrebbe niente male..... Ma con quale carburatore devo accoppiare il 102?

Inviato
Hai ragione non ci avevo pensato....... tra l'altro volendo potrei tenere su i 18/67 la marmitta originale e l'albero anticipato e il volano alleggerito.... Si volendo non verrebbe niente male..... Ma con quale carburatore devo accoppiare il 102?

Coi 18/67 secondo me con il volano alleggerito sei un pò troppo fuori giri, visto che devi aprire puoi mettere un 24/72. Secondo la mia modesta opinione con un carburatore da 19 vai alla grande!:ok:

Inviato
Coi 18/67 secondo me con il volano alleggerito sei un pò troppo fuori giri, visto che devi aprire puoi mettere un 24/72. Secondo la mia modesta opinione con un carburatore da 19 vai alla grande!:ok:

É che ho il 18/67 nuovo ..... E senza alleggerire il volano?

Inviato
É che ho il 18/67 nuovo ..... E senza alleggerire il volano?

Punterei verso una buona accelerazione piuttosto che verso una gran velocità di punta, è pur sempre una special

Inviato

ciao per fare andare il 75....fasature ad hoc dell'albero (da vedere e impostare solo a carter aperto) più raccordo dei travasi, carburatore 19 con un airbox o filtro originale svuotato dei 2/3 della retina......campana 24/72 con pignone 23 DRT e marmitta siluro. Come volano non scendere al di sotto del 1.6kg dell'ultima serie special in lega leggera, il mio motore l'ho tenuto così per quasi 6 anni e di km (spesso intere tratte a manetta) ne ha fatti diversi, mai avuto un problema, come velocità max di gps 86km/h (ma avevo la 24/72 senza pignone corto), consumi ridottissimi. Unica cosa non hai coppia a meno di non andare a toccare lo squish

Inviato

Quindi alleggerisco il volano sperando di diminuire le vibrazioni e aumentando l'accelerazione, metto la 24/72 , albero anticipato, marmitta sito o originale a saponetta carburatore 19 ah e 1 paio domande:

1 va bene il collettore originale?

2 va bene la frizione 3 dischi con molla rinforzata (quella bella dura)?

3 devo raccordare il carter?

Inviato

Il collettore originale del carburatore non va bene, deve essere quello adatto per il 19!

La frizione va bene a 3 dischi con la molla rinforzata

Sarebbe una buona idea raccordare i carter ma non è necessario però se lo fai è meglio! :ciao: