Vai al contenuto

Sfogliando tra i miei ricordi.....

italopapi
 Share

Recommended Posts

:ciao: Bello anche il gtv, che fu la continuazione del gt junior o veloce come quello sulla mia foto, il motore come tecnica era lo stesso che sugli altri modelli di gt, o giulia, io dal colore verde pino ho avuto il mio primo gt nel 78-79, pensa un po' era la mia prima macchina ed era un 2000 :shock::sbav: se trovo una foto la posto, ciao

Il GTV è il successore det GT Veloce 2000, benchè avesse in partenza cilindrata di 1.800.

Il grande problema di queste vetture era la ruggine......fino alla fine degli anni 70 mancava la zincatura.

Complimenti per i cerchi,dovrebbero essere quelli della 124 abarth.....altro mito!!!!!

All'inizio ero stato tratto in errore, poi a vedere bene la foto.................

per cio che attiene alla GTA ne è stata fatta anche una versione 1300 e aveva, oltre a quanto da te detto, anche il carter secco per abbassare il baricentro e le vasche in alluminio.....C'è stata anche una versione con compressore della GT Veloce 2.000 prodotta in pochissimi esemplari per le corse!!!!!! ( e non mi riferisco alla GTV Turbodelta della seconda metà degli anni 70) .....Se non erro doveva avere il volumetrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.....Belle tutte,complimenti... :D

Toh, un utente al suo primo messaggio. Bene, benvenuto a bordo. Quello nell'avatar, sei tu? E quella, è la tua vespa? Se si, il forum "le nostre vespa" ti attende per raccontare la tua storia. Ovviamente, anche tutti gli altri forum sono a tua completa disposizione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..No,non sono nuovissimo,e' che non ho mai scritto :oops: ...Sono un po' pigro e imbranato col p.c....Non vi dico la vita per caricare la foto dell'avatar ;-) Si sono io nella foto,9 anni fa,non sono cambiato molto,la '51 "cavi"neppure,la moglie di quel giorno non l'ho piu',ha preferito un'altra vita da quella che le potevo offrire io...Le donne passano ,le vespe restano.... :D Non ho resistito alle foto delle Alfa di italopapi,con il quale condividiamo oltre la passione per le macchine di un certo tipo e le vespe anche la data di nascita..Lo abbiamo scoperto su un altro forum,se non sbaglio...Che dire:ho avuto un GT junior unificato 10 anni fa,ho avuto una Giulia Super 1300,una 124 sport coupe' ed una spider,nonche' una Lancia Beta coupe' 1600.Avevo una Vespa G.S. Vs5 che ho venduto,ora ho un Primavera ,una Vbb 150 e un paio di vesparelle(px e pk),nell'officina che ho aperto ad aprile...Se passate da qui,siete i benvenuti.Grazie per l'accoglienza. ;-):-(;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Totonnino,si chiamava G.T.A. am,aveva i parafangoni allargati e rivettati ed era una belva da 220 cv di base,poi i vari preparatori ci mettevano la loro ricetta.... :twisted: Andrea de Adamich ha corso anche con quelle macchine...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, comunque, che sia stato il tuo primo messaggio, è evidente, sono numerati apposta. Avevo visto che sei iscritto da un po', ma ho volontariamente, non lo avevo messo in evidenza. Ora che hai rotto il ghiaccio, bando alle ciance, i nostri forum ti aspettano e buon divertimento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..No,non sono nuovissimo,e' che non ho mai scritto :oops: ...Sono un po' pigro e imbranato col p.c....Non vi dico la vita per caricare la foto dell'avatar ;-) Si sono io nella foto,9 anni fa,non sono cambiato molto,la '51 "cavi"neppure,la moglie di quel giorno non l'ho piu',ha preferito un'altra vita da quella che le potevo offrire io...Le donne passano ,le Vespe restano.... :D Non ho resistito alle foto delle Alfa di italopapi,con il quale condividiamo oltre la passione per le macchine di un certo tipo e le Vespe anche la data di nascita..Lo abbiamo scoperto su un altro forum,se non sbaglio...Che dire:ho avuto un GT junior unificato 10 anni fa,ho avuto una Giulia Super 1300,una 124 sport coupe' ed una spider,nonche' una Lancia Beta coupe' 1600.Avevo una Vespa G.S. Vs5 che ho venduto,ora ho un Primavera ,una Vbb 150 e un paio di vesparelle(px e pk),nell'officina che ho aperto ad aprile...Se passate da qui,siete i benvenuti.Grazie per l'accoglienza. ;-):-(;-)

:ciao: Ciao e benvenuto, fa sempre piacere incontrare un nuovo vespista e per di piu' un amatore di auto classiche e alfista, dalle tue parti ci sono passato con la mia giulia proprio un mese e mezzo fa' che ho fatto una breve vacanza a Finale L. e mi sono recato al paese limitrofo al tuo che si chiama Aversano ove all'occasione che mi trovavo in Liguria abbiamo visitato il famoso "Santuario del Bambino" ove abbiamo acceso dei ceri di ringraziamento per una cosa successa a mio figlio questa estate, e poi il tuo paese ha un nome un po' " particolare" :D, allora il fatto dei cerchioni sulla mia (ex) alfa e' cosi', intanto come attacchi di bulloneria passavano pero' siccome l'alfa monta di casa il 14 questi erano da 13, e per adattarli all'alfa si doveva limare la pinza dei freni in modo che il cerchione entrasse, lavori da pazzi insomma e pericoloso allo stesso tempo e se sei meccanico sai cosa puo' succedere limando la pinza, ma all'epoca era di moda montare i cerchioni piu' piccoli, forse perche' con le ruote piu' piccole la vettura prendeva piu' svelta velocita? comunque la gente ligure si e' dimostrata molto accetta alla mia giulia e uguale dove passavo mi salutavano alzando la mano col dito pollice(non il medio :D ) in segno di compiacenza..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che guardo la foto i cerchi mi sembrano B.W.A.a 4 razze,non Abarth,ma potrei sbagliarmi...non credo li facessero con l'attacco per le Alfa.[/quote

I cerchi dovrebbero essere quelli neri/cromati della 124 abarth, altro spettacolo della natura.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che guardo la foto i cerchi mi sembrano B.W.A.a 4 razze,non Abarth,ma potrei sbagliarmi...non credo li facessero con l'attacco per le Alfa.[/quote

I cerchi dovrebbero essere quelli neri/cromati della 124 abarth, altro spettacolo della natura.......

:ciao: Vedo che sei ben informato, sei anche colpito dal virus delle classiche? :D ciao

Link al commento
Condividi su altri siti