Vai al contenuto


Sfogliando tra i miei ricordi.....


italopapi
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Fulvio, sei un grandeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, non mi pare una Junior, gli manca lo scalino sul davanti del cofano.

 

Comunque, una bella coppia! :mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ora non vorrei fare la parte del saputello, ma c'erano anche le junior senza scalino......le serie successive erano proprio così...però, nel caso della junior avevano il faro singolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi pare una Junior, gli manca lo scalino sul davanti del cofano.

 

Comunque, una bella coppia! :mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

 

Dal muso dovrebbe essere una Giulia 1750 gt 1° serie della fine degli anni 60, con cruscotto in legno e manometri davanti al posto guida. Fari aggiuntivi Carello o Siem, privata dei paraurti con cerchi in lega Campagnolo (direi più che Borrani).............

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Grazie ragazzi, vedo che come me amate la roba classica come appunto non solo la vespa ma anche le vetture, io sono stato sempre un esaurito per le alfa gt, questa che vedete in foto l'avevo circa 20 anni fa', ed e' un 1750 del tutto fuorilegge ,basta guardare i cerchioni abarth che in un alfa non hanno nulla a che cercare, ma questa era una macchina per correre e per sfogarmi quando avevo le bal.. piene ;-) inutile dire che con questa macchina mi sono divertito un mondo e mi dava delle soddisfazioni aveva i carburatori con le trombette ed era leggermente "lavorata" pensate che gia' da un paio di chilometri distante si sentiva quando arrivavo, all'epoca io circolavo in germania con un gt 2000 veloce, e appena arrivavo in Sicilia pero' prendevo per subito "il mostriciattolo", pultroppo il garage dove chiudevo la macchina era umido e circolava qualche ratto, tanto che un giorno, bello che avevo tirato per bene per colpa di un contadino che con un'ape mi ha tagliato la strada, e quasi mi stavo ammazzando in quanto un topo aveva rosicchiato un condotto di gomma per l'olio dei freni, e mi stavo infilando in una canaletta al bordo della strada, e in poche parole anche se mi piangeva l'anima ma lo dovetti vendere per evitare guai,anche perche' non vivevo in Italia e quindi farla rovinare era un peccato. Riguardo al gt scalino quello era una versione 1300 costruita negli anni 60, il piu' veloce della serie era comunque la leggendaria gta 1600, che pero' era alleggerita di casa

cerchioni in magnesio, porte e cofani in alluminio, e motore gia' allora con doppia accensione, cioe' doppia candela per cilindro, oggi per comprare uno di questi modelli assai rari ci vogliono circa 50.000 € :shock: Io ho comunque in garage ancora un gioiellino

che aspetta da 2 anni di essere riparato, e' un gt 1300 del 75, e in momento circolo con questa:

bild_308_171.jpg

bild_308_171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissime!!!!!!!!

la prox volta fai il post nella sez. come eravamo................con i capelli neri!!!!!!!!!! :Lol_5::ciao::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime!!!!!!!!

la prox volta fai il post nella sez. come eravamo................con i capelli neri!!!!!!!!!! :Lol_5::ciao::bravo:

 

:ciao: Che fa' mi sputtani? e io che credevo che solo le donne avessero l'occhio di lince ;-)

PS: sono caduto a testa in giu' in un secchio di colore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bellissime!!!!!!!!

la prox volta fai il post nella sez. come eravamo................con i capelli neri!!!!!!!!!! :Lol_5::ciao::bravo:

Volendo, possiamo spostare il post.

Per Italopapi: complimenti, bella bestia. La macchina, intendo, prima che qualcuno pensi a male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fantastiche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che macchine...che bei motori..! :roll:

Mio padre mi diede le prime lezioncine di guida con una Giulia Super 1.3 colore "verde pino". Era quella con i doppi fanali anteriori (di diametro differente), il cofano motore e il bagagliaio con la scalfatura centrale, il volante in legno di diametro esagerato e la leva del cambio inclinata indietro. Cambio morbidissimo, dato che la scatola era praticamente sotto la leva, e tanta coppia in basso. Lo skai dei sedili, d'estate, era terrificante... :shock:

Poi la cambiò, passando al mitico GTV 2.0, argento metallizzato con interni in pelle bordeaux. :mavieni: Grandissimo motore, equilibrio perfetto ma cambio un po' peggiore (la scatola era al retrotreno e i leveraggi un po' ne pativano).

Adesso ce l'ha un collezionista.

 

Non ne fanno più, di macchine così... :boh:

gtv_2000_162.jpg

gtv_2000_162.jpg

cruscottogtv_113.jpg

cruscottogtv_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Bello anche il gtv, che fu la continuazione del gt junior o veloce come quello sulla mia foto, il motore come tecnica era lo stesso che sugli altri modelli di gt, o giulia, io dal colore verde pino ho avuto il mio primo gt nel 78-79, pensa un po' era la mia prima macchina ed era un 2000 :shock::sbav: se trovo una foto la posto, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...