michelino95 Inviato 6 novembre 2011 - 11:05 Share Inviato 6 novembre 2011 - 11:05 ciao a tutti ho una vespa con i seguenti componenti: Marmitta Proma, Rapporti polini 21-62 denti dritti Carburatore 19/19 Motore 102cc DR E' già la 2 volta che mi succede dopo 10km di viaggio, che la ruota posteriore si inchioda, e sono costretto a premer la frizione per non lasciarla strusciare a lungo sull'asfalto. Questo è il tipico del grippaggio , solamente che la pedalina è bloccata (non va giu, quindi l'abero non gira è bloccato) e dopo 1-2 minuti la moto si raffredda e la pedalina si sblocca, e la moto riparte come nulla fosse successo. Mi è successo già 2 volte e non capisco perchè la moto prenda queste scaldate, faccio sempre la miscela al 3% con olio power sint 100% sintetico, la candela ho controllato è marroncina quindi la carburazione è ok.. Non capisco dove sta il problema..che dite voi ragazzi? , Se risolvo il problema almeno posso smontare il gt e rettificarlo perchè non sarà in buon stato. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 novembre 2011 - 11:38 Share Inviato 6 novembre 2011 - 11:38 La candela la devi controllare dopo una tirata spegnendo di colpo la vespa e accostando a frizione tirata. Che getto massimo monti? Un'altra cosa da controllare è l'anticipo di accensione, infatti se è troppo anticipata il motore scalda e ovviamente grippa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 novembre 2011 - 17:21 Share Inviato 6 novembre 2011 - 17:21 ma mi spieghi perchè hai aperto un altro post e non continuato sul tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2011 - 08:14 Share Inviato 7 novembre 2011 - 08:14 Questo lo chiudo, si continua di la ricordando che: - La fretta è una cattiva consigliera - Le esortazioni alla risposta ("quoto", "risp per favore", "aiutoo" e cavolate di questo genere) e l'apertura di post doppi o analoghi solo per guadagnare visibilità non servono a nulla in quanto nessun utente di questo forum è tenuto a rispondere, oltretutto in tempi lampo.. - Il forum è uno strumento di condivisione esperienze non un call center per la risoluzione dei problemi - Se si ha fretta e si cerca una soluzione immediata si prende e si porta la vespa dal meccanico anzichè scrivere qui pretendendo risposte, arrabbiandosi e utilizzando linguaggio non idoneo Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts