Vai al contenuto

vespa 50 special 102 DR prende scaldate help

michelino95
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho una vespa con i seguenti componenti:

Marmitta Proma,

Rapporti polini 21-62 denti dritti

Carburatore 19/19

Motore 102cc DR

E' già la 2 volta che mi succede dopo 10km di viaggio, che la ruota posteriore si inchioda, e sono costretto a premer la frizione per non lasciarla strusciare a lungo sull'asfalto.

Questo è il tipico del grippaggio , solamente che la pedalina è bloccata (non va giu, quindi l'abero non gira è bloccato) e dopo 1-2 minuti la moto si raffredda e la pedalina si sblocca, e la moto riparte come nulla fosse successo.

Mi è successo già 2 volte e non capisco perchè la moto prenda queste scaldate, faccio sempre la miscela al 3% con olio power sint 100% sintetico, la candela ho controllato è marroncina quindi la carburazione è ok..

Non capisco dove sta il problema..che dite voi ragazzi? ,

Se risolvo il problema almeno posso smontare il gt e rettificarlo perchè non sarà in buon stato.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela la devi controllare dopo una tirata spegnendo di colpo la vespa e accostando a frizione tirata. Che getto massimo monti?

Un'altra cosa da controllare è l'anticipo di accensione, infatti se è troppo anticipata il motore scalda e ovviamente grippa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo chiudo, si continua di la ricordando che:

- La fretta è una cattiva consigliera

- Le esortazioni alla risposta ("quoto", "risp per favore", "aiutoo" e cavolate di questo genere) e l'apertura di post doppi o analoghi solo per guadagnare visibilità non servono a nulla in quanto nessun utente di questo forum è tenuto a rispondere, oltretutto in tempi lampo..

- Il forum è uno strumento di condivisione esperienze non un call center per la risoluzione dei problemi

- Se si ha fretta e si cerca una soluzione immediata si prende e si porta la vespa dal meccanico anzichè scrivere qui pretendendo risposte, arrabbiandosi e utilizzando linguaggio non idoneo

Grazie per l'attenzione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...