minico Inviato 6 novembre 2011 - 15:40 Share Inviato 6 novembre 2011 - 15:40 ciao a tutti, grazie a questo forum ho terminato il restauro della mia faro basso, appena posso, prometto, vi posto le foto, adesso sono alle prese con la prova su strada. La vespa tutto sommato va bene, ma quando devo fare una partenza e do gas muore e si riprende mooooooooolto lentamente soprattutto a motore caldo, cerco di spiegarmi meglio: non sale di giri gradualmente, prima sbuffa un po e poi si riprende, invece da fermo se do gas a folle il motore sale bene. quando devo riaccendere, parte solo con il gas tutto aperto, sempre con il solito sbuffo/soffocamento iniziale che poi svanisce. faccio presente che il motore è praticamente nuovo, ho sostituito tutto: -puntine -condensatore -candela -g.t. rettificato - carburatore pulito (non so quante volte:testate:). Il meccanico mi ha detto che queste vespe andavano così, invece secondo me non ci ha capito niente. spero di essermi spiegato al meglio. Chiedo lumi a tutti voi che di certo siete più esperti di qualunque meccanico tuttofare:cry: ciao a tutti, Mimmo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 novembre 2011 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2011 - 16:43 ...la cosa più probabile è la bobina alta tensione che, riscaldando, va in corto perchè ha perso l'isolamento col tempo....il secondo indiziato è il condensatore...anche se sono nuovi, non vuol dire che funzionino...hanno una qualità veramente scarsa...forse è meglio rimettere il condensatore vecchio....idem per le punte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2011 - 16:47 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 16:47 .... il condensatore...anche se sono nuovi, non vuol dire che funzionino...hanno una qualità veramente scarsa...forse è meglio rimettere il condensatore vecchio....idem per le punte.... .... ma anche se "imbustati piaggio" ??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 6 novembre 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 18:46 per bobina intendi gli avvolgimenti dello statore vero ????? si trovano in commercio?? io avevo pensato a un problema di carburazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 novembre 2011 - 20:43 Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:43 Da come hai spiegato non mi sembrano problemi elettrici ma piuttosto di carburatore.... prova a smontarlo completamente ed immergerlo per 5 minuti nel viacal poi sciacqua abbondantemente e asciuga il tutto prima di rimontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 7 novembre 2011 - 17:47 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:47 grazie per i consigli, ripulirò il carb ancora una volta e sostituirò la bibina alta tensione, vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 7 novembre 2011 - 18:45 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:45 Una piccola parte può farla anche l'olio di miscela, se usi il Castrol Tts provane un'altro..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2011 - 21:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2011 - 21:23 .... ma anche se "imbustati piaggio" ??? Gg ..purtroppo sì, ormai la busta piaggio non dà alcuna garanzia...solo la certezza che quel pezzo verrà pagato di più......quello sì..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2011 - 00:08 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2011 - 00:08 ..purtroppo sì, ormai la busta piaggio non dà alcuna garanzia...solo la certezza che quel pezzo verrà pagato di più......quello sì..... E' come la legenda di Re Mida allora: Ciò che è marchiato Piaggio si trasforma in oro (solo come prezzo però)!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 12 novembre 2011 - 02:01 Autore Share Inviato 12 novembre 2011 - 02:01 ho sostituito la bobina alta tensione e regolato l'anticipo sembra andare meglio. A qualcuno risulta che l' anticipo sulle vm vn si fa a 28*???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 novembre 2011 - 19:06 Share Inviato 16 novembre 2011 - 19:06 però scusa dici che il motore è nuovo, ma l'hai aperto??? perchè se hai realmente cambiato solo puntine, condensatore, cilindro avrà i paraoli secchi da chissà quanti anni e andare a far tentativi a vuoto su un motore mai aperto mi sembra solo tempo buttato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 17 novembre 2011 - 06:19 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 06:19 il motre è stato aperto e revisionato completamente, comunque con la bobina alta tensione nuova va meglio, grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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