Vai al contenuto

quando si scalda va male!!!!!!!!!!

minico
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, grazie a questo forum ho terminato il restauro della mia faro basso, appena posso, prometto, vi posto le foto, adesso sono alle prese con la prova su strada.

La vespa tutto sommato va bene, ma quando devo fare una partenza e do gas muore e si riprende mooooooooolto lentamente soprattutto a motore caldo, cerco di spiegarmi meglio: non sale di giri gradualmente, prima sbuffa un po e poi si riprende, invece da fermo se do gas a folle il motore sale bene.

quando devo riaccendere, parte solo con il gas tutto aperto, sempre con il solito sbuffo/soffocamento iniziale che poi svanisce.

faccio presente che il motore è praticamente nuovo, ho sostituito tutto:

-puntine

-condensatore

-candela

-g.t. rettificato

- carburatore pulito (non so quante volte:testate:).

Il meccanico mi ha detto che queste vespe andavano così, invece secondo me non ci ha capito niente.

spero di essermi spiegato al meglio.

Chiedo lumi a tutti voi che di certo siete più esperti di qualunque meccanico tuttofare:cry:

ciao a tutti, Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...la cosa più probabile è la bobina alta tensione che, riscaldando, va in corto perchè ha perso l'isolamento col tempo....il secondo indiziato è il condensatore...anche se sono nuovi, non vuol dire che funzionino...hanno una qualità veramente scarsa...forse è meglio rimettere il condensatore vecchio....idem per le punte....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.... il condensatore...anche se sono nuovi, non vuol dire che funzionino...hanno una qualità veramente scarsa...forse è meglio rimettere il condensatore vecchio....idem per le punte....

.... ma anche se "imbustati piaggio" ??? :mah:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come hai spiegato non mi sembrano problemi elettrici ma piuttosto di carburatore.... prova a smontarlo completamente ed immergerlo per 5 minuti nel viacal poi sciacqua abbondantemente e asciuga il tutto prima di rimontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.... ma anche se "imbustati piaggio" ??? :mah:

..purtroppo sì, ormai la busta piaggio non dà alcuna garanzia...solo la certezza che quel pezzo verrà pagato di più......quello sì.....:sbonk::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..purtroppo sì, ormai la busta piaggio non dà alcuna garanzia...solo la certezza che quel pezzo verrà pagato di più......quello sì.....:sbonk::ciao:

E' come la legenda di Re Mida allora: Ciò che è marchiato Piaggio si trasforma in oro (solo come prezzo però)!!!! :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusa dici che il motore è nuovo, ma l'hai aperto??? perchè se hai realmente cambiato solo puntine, condensatore, cilindro avrà i paraoli secchi da chissà quanti anni e andare a far tentativi a vuoto su un motore mai aperto mi sembra solo tempo buttato

Link al commento
Condividi su altri siti