Vai al contenuto

Scelta albero per 50 special

arinaldi94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto restaurando una vespa special qua http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/43535-primo-restauro-vespa-50-special-77-a.html .

volevo dargli un po di brio in più quindi ho preso polini 102, dell'orto 24 e la proma, ma mi manca da prendere ancora l'albero (lo cambio per sicurezza).

come rapporti comprerò dei 24/72

secondo voi è meglio il Mazzuchelli o l'RMS ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto restaurando una vespa special qua http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/43535-primo-restauro-vespa-50-special-77-a.html .

volevo dargli un po di brio in più quindi ho preso polini 102, dell'orto 24 e la proma, ma mi manca da prendere ancora l'albero (lo cambio per sicurezza).

come rapporti comprerò dei 24/72

secondo voi è meglio il Mazzuchelli anticipatoo l'RMS ??

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'rms è simil-originale o è anticipato anche lui?

ma è vera la storia che i mazzuchelli sono fragili di cono e quindi bisogna montare un volano con peso di al massimo 1.6 kg? perchè io ho il volano in zama da 1.9 - 2 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so se l' rms siml-originale e anticipato o meno!

La storia dei mazzuchelli deboli non l' avevo mai sentita, io ti consiglio di montare quello, perchè secondo la mia opinione è il migliore! Aspetta anche altre risposte dai più sapienti, che ti sapranno aiutare meglio! :ciao::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ed è vero..la stessa Mazzucchelli consiglia di non usare volani dal peso superiore di 1,6 kg per i suoi alberi (e non è che mettendone uno da 1,4 viaggi sul sicuro); su internet se ne sentono di tutti i pareri..c'è quello che ha provato un albero in croce con un volano da 900 grammi e ci ha fatto l'equivalente di 10 litri di miscela e dice "Mazzucchelli tutta la vita" e qualcun altro che ha fatto qualche prova in più e non è rimasto totalmente soddisfatto..

Io son di quelli non totalmente soddisfatto..su 6 montati 3,5 hanno avuto problemi..poi se sono io troppo esigente oppure non in condizioni di elaborare al meglio un motore non lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che mi costerebbe di più che comprare un mazzuchelli. Nessuno sa niente di questo problema dei mazzuchelli che mi han detto?

Vero che ti costerebbe quanto un marzucca, ma la qualità dei vecchi piaggio non te la da nessun mazzucca/rms etcc.

Inoltre lo anticipi e lo ritardi quanto vuoi tu, e sei sicuro di quello che hai sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti