zichiki96 Inviato 6 novembre 2011 - 23:26 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:26 Trovata per caso, e dopo una lunga trattativa mi sono portato a casa questa bianchi rekord 841 inizi anni 80, in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante. L'ho pagata molto, ma molto meno delle quotazioni. :risata1: Si vede la qualità della bianchi, unita al cambio campagnolo quando la si guida. Questo modello a differenza delle altre record, oltre ad avere vari colori ha ancora il telaio ad incastro e non saldato. La bici è quella rossa, l'altra è una bottecchia del 66. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 novembre 2011 - 23:29 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:29 bella complimenti....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 novembre 2011 - 23:38 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:38 bella complimenti....... :ciao: Grazie Oggi ho fatto 50 km senza problemi e si è comportata egregiamente, anche se ha il posteriore michelin d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 6 novembre 2011 - 23:49 Share Inviato 6 novembre 2011 - 23:49 anche se mi piace molto andare in bicicletta, non ne conosco tutte le varie tipologie.. potresti spiegarmi dov'è che il telaio è incastrato? magari potresti postare una foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 7 novembre 2011 - 00:20 Share Inviato 7 novembre 2011 - 00:20 Carina magari domani vi posto la mia legnano d'epoca anche lei ma e' stata un po' rivista negli anni ... Che ci fanno i lettori cd la dietro??:risata: mi aspettavo dei 1200 che hanno delle belle ruote e anche un ottima trazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2011 - 06:58 MODERATOR Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 06:58 anche se mi piace molto andare in bicicletta, non ne conosco tutte le varie tipologie..potresti spiegarmi dov'è che il telaio è incastrato? magari potresti postare una foto! Allora prima i telai delle bici non erano saldati da tutte le parti. Venivano saldati solo sul gruppo dei pedali, mentre dalle altre parti erano incastrati per poi essere fissati. Sulla prima foto si vede poco (poi ne faccio una buona ), ma ad esempio all'inizio del reggisella, o del canotto dello sterzo si vede il telaio rialzato. Diciamo che il termine incastrato lo uso io perchè non so come si dice :risata: Carina magari domani vi posto la mia legnano d'epoca anche lei ma e' stata un po' rivista negli anni ...Che ci fanno i lettori cd la dietro??:risata: mi aspettavo dei 1200 che hanno delle belle ruote e anche un ottima trazione... Il lettore cdj è uno dei 4 della mia console, perchè faccio il dj. Non ho capito. Ti aspettavi una bianchi 1200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 7 novembre 2011 - 08:36 Share Inviato 7 novembre 2011 - 08:36 Trovata per caso, e dopo una lunga trattativa mi sono portato a casa questa bianchi rekord 841 inizi anni 80, in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante. L'ho pagata molto, ma molto meno delle quotazioni. :risata1: la mia prima bici da corsa la mia ha però il classico colore verdolino Una domanda come risalgo al modello ?? la mia è degli anni 70 n. telaio 4159071, ma non idertificarne esattamente l'anno e il modello Dici "Pagata molto"..... quanto se non sono indiscreto ??? ha una quotazione così alta ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 7 novembre 2011 - 09:18 Share Inviato 7 novembre 2011 - 09:18 Allora prima i telai delle bici non erano saldati da tutte le parti. Venivano saldati solo sul gruppo dei pedali, mentre dalle altre parti erano incastrati per poi essere fissati. Sulla prima foto si vede poco (poi ne faccio una buona ), ma ad esempio all'inizio del reggisella, o del canotto dello sterzo si vede il telaio rialzato. Diciamo che il termine incastrato lo uso io perchè non so come si dice :risata: capito perfettamente! infatti la mia è saldata lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 7 novembre 2011 - 10:22 Share Inviato 7 novembre 2011 - 10:22 Il lettore cdj è uno dei 4 della mia console, perchè faccio il dj. Non ho capito. Ti aspettavi una bianchi 1200? Si era capito che fai il dj dall'avatar era solo una battuta... anche io faccio il dj ma sono esclusivamente amante dei giradischi... per fare il paragone mixare con lettori e mixare con i giradischi e' come paragonare una vespa frullo a una vespa col cambio ? protezione vinile. scusate l'ot 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 novembre 2011 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2011 - 13:48 anche se mi piace molto andare in bicicletta, non ne conosco tutte le varie tipologie..potresti spiegarmi dov'è che il telaio è incastrato? magari potresti postare una foto! Allora prima i telai delle bici non erano saldati da tutte le parti. Venivano saldati solo sul gruppo dei pedali, mentre dalle altre parti erano incastrati per poi essere fissati. Sulla prima foto si vede poco (poi ne faccio una buona ), ma ad esempio all'inizio del reggisella, o del canotto dello sterzo si vede il telaio rialzato. Diciamo che il termine incastrato lo uso io perchè non so come si dice :risata: sono le giunture... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2011 - 14:29 MODERATOR Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 14:29 la mia prima bici da corsa la mia ha però il classico colore verdolino Una domanda come risalgo al modello ?? la mia è degli anni 70 n. telaio 4159071, ma non idertificarne esattamente l'anno e il modello Dici "Pagata molto"..... quanto se non sono indiscreto ??? ha una quotazione così alta ?? Risalgo al modello girando su internet e cercando cataloghi, oppure mostrandola ad amici ciclisti da generazioni. "L'ho pagata molto, ma molto meno delle quotazioni." cioè l'ho pagata pochissimo, 70€ :Lol_5: Il lettore cdj è uno dei 4 della mia console, perchè faccio il dj. Non ho capito. Ti aspettavi una bianchi 1200? Si era capito che fai il dj dall'avatar era solo una battuta... anche io faccio il dj ma sono esclusivamente amante dei giradischi... per fare il paragone mixare con lettori e mixare con i giradischi e' come paragonare una vespa frullo a una vespa col cambio ? protezione vinile. scusate l'ot non so se hai visto, dietro c'è un giradischi. Io ho iniziato a suonare con vinili presi da ebay a poco prezzo (molta musica anni 2000-2005), ma naturalmente i vinili costano troppo per i miei standard, quindi sono passato ai cdj e al computer, ma naturalmente in una serata mi porto il giradischi, e ogni tanto mi compro una 20 di dischi del momento. sono le giunture... :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 7 novembre 2011 - 14:36 Share Inviato 7 novembre 2011 - 14:36 La sella Concor della San Marco, e il kit Campagnolo Super Record... ...quanti ricordi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 7 novembre 2011 - 15:50 Share Inviato 7 novembre 2011 - 15:50 Complimenti!!!!un prezzaccio!!!Io la mia Bianchi Ametista fine anni 50 son riuscita ad averla con 90 eu l'ho ripulita con Cif ed ora è così!poi una Venturi qualcuno mi sa dire qualcosina su questa casa produttrice?anche questa ripulita e poi alcuni particolari li ho aggiunti io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 7 novembre 2011 - 17:27 Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:27 rispolverata dalla cantina, ho cercato in rete ma non sono riuscito a definire il modello e l'anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 7 novembre 2011 - 17:42 Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:42 bello il BIANCHI club velò d'antan! Io pure ne ho una, pagata 50.000 lire ancora ai tempi del "vecchio conio"... ed era già vecchia! è una 28" con cambio e moltiplica, credo sia minimo degli anni '70. Non è da corsa però. Quando la portai a casa aveva le manopole in corno (osso?) ma erano talmente marce che le cambiai con altre in gomma, idem per la sella, sostituita... mi piacerebbe proprio sapere l'anno e ritrovare manopole e sella per rimetterla come dovrebbe. Presto posterò la foto del mio ferro vecchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2011 - 19:21 MODERATOR Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 19:21 rispolverata dalla cantina, ho cercato in retema non sono riuscito a definire il modello e l'anno Hai una rekord fine anni 70, inizi anni 80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2011 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2011 - 19:39 rispolverata dalla cantina, ho cercato in retema non sono riuscito a definire il modello e l'anno Per anno e modello, affidati a zichiki, comunque, il manubrio 3t era un must degli anni '70, insieme al cambio Campagnolo. Io ce li ho entrambi sulla mia Atala Junior del 1975. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2011 - 20:59 MODERATOR Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:59 Per anno e modello, affidati a zichiki, comunque, il manubrio 3t era un must degli anni '70, insieme al cambio Campagnolo. Io ce li ho entrambi sulla mia Atala Junior del 1975. Ciao, Gino E te vuoi uscire così senza una foto? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2011 - 22:52 Share Inviato 7 novembre 2011 - 22:52 Bella Davide...ma te l'avevo già detto... Ascolta...im garage, o meglio per ora in soffitta, perchè il garage è tutt'ora fermo, altrimenti saresti li a sapere come viene arredato..() abbiamo (è della mia ragazza) una vecchia legnano da donna, e forse se riesco a convincere...portiamo via pure un'altra bici da donna, più vecchia, con i freni a bacchetta... ti contatto poi a te per sapere l'anno e qualche info? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2011 - 23:15 MODERATOR Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 23:15 Bella Davide...ma te l'avevo già detto... Ascolta...im garage, o meglio per ora in soffitta, perchè il garage è tutt'ora fermo, altrimenti saresti li a sapere come viene arredato..() abbiamo (è della mia ragazza) una vecchia legnano da donna, e forse se riesco a convincere...portiamo via pure un'altra bici da donna, più vecchia, con i freni a bacchetta... ti contatto poi a te per sapere l'anno e qualche info? bhe l'anno preciso non te lo saprei dire, ma di certo il periodo. eccoti qualche chicca: https://picasaweb.google.com/107007457474086352833/CatalogoLegnano19591960?gsessionid=n1S3MMWcAWuJEmTKGvg1sw#5582549492736705954 http://www.box.net/shared/aouhkvzauq http://picasaweb.google.com/116528008192700861895/CatalogoLegnano1941#5554225246046956146 OT: il garage procede? Io ne ho progettato uno (molto meno del tuo come design ) e sta venendo arredato con i mobili disegnati da me. Se vuoi ti mostro il rendering appena vado in ufficio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 novembre 2011 - 10:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2011 - 10:07 E te vuoi uscire così senza una foto? :Lol_5: Purtroppo è ferma da anni, appesa come un quarto di bue. Ha già subito un paio di rimessaggi pesanti, nel 1986 e nel 1995. E ce ne sarà sicuramente un altro in futuro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 8 novembre 2011 - 18:13 Share Inviato 8 novembre 2011 - 18:13 Complimenti!!!!un prezzaccio!!!Io la mia Bianchi Ametista fine anni 50 son riuscita ad averla con 90 eu l'ho ripulita con Cif ed ora è così!poi una Venturi qualcuno mi sa dire qualcosina su questa casa produttrice?anche questa ripulita e poi alcuni particolari li ho aggiunti io.... Eh, mi era sfuggito stò post.... senti, vespaciclista.....li hai trovati i paramanubri, poi? (sta parlando proprio il vespaluimotogattocanevinorossopeperoncinopolpettista...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 8 novembre 2011 - 19:26 Share Inviato 8 novembre 2011 - 19:26 vorrei pure io portare a casa qualche bicicletta, ma poi mia madre prenderebbe provvedimenti :mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 novembre 2011 - 22:09 MODERATOR Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 22:09 Purtroppo è ferma da anni, appesa come un quarto di bue. Ha già subito un paio di rimessaggi pesanti, nel 1986 e nel 1995. E ce ne sarà sicuramente un altro in futuro! Ciao, Gino Io le mie bici non le lascio mai ferme. Adesso di ferme ne ho 3 (una finta graziella smontata, già ciffata che aspetta di essere rimontata, una rossignole metà anni 80 da saldare perchè tagliata in due e poi da riverniciare e una "cinzia" simil graziella da restaurare. ) vorrei pure io portare a casa qualche bicicletta, ma poi mia madre prenderebbe provvedimenti :mogli: mia madre è esasperata. Non solo le bici (che poi sono solo 19 :Lol_5:) ma tutti i pc, pezzi di computer, 13 macchine da scrivere,vespe,pezzi di vespe, pezzi di auto e moto,e tantissime cianfrusaglie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2011 - 23:39 Share Inviato 8 novembre 2011 - 23:39 pure tu cioccapiatti con le finte grazielle?:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts