Vai al contenuto

Cambiare sistema operativo

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Ieri ho installato windows 7 sul mio poratatile dove prima c'era vista

Non è stato possibile in nessun modo cancellare quanto c'era prima

Ha infatti creato la cartella windows.old (non ho potuto dire no in quel passaggio) e sopra installato 7

Quindi mi ritrovo con l'hard disk principale (150 gb) pieno per 109 gb mentre in realtà se seleziono le cartelle all'interno non ci sono più di 10 gb

Come posso fare per installare 7 cancellando tutto il resto?

Insomma come se partissi da capo con il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Ieri ho installato windows 7 sul mio poratatile dove prima c'era vista

Non è stato possibile in nessun modo cancellare quanto c'era prima

Ha infatti creato la cartella windows.old (non ho potuto dire no in quel passaggio) e sopra installato 7

Quindi mi ritrovo con l'hard disk principale (150 gb) pieno per 109 gb mentre in realtà se seleziono le cartelle all'interno non ci sono più di 10 gb

Come posso fare per installare 7 cancellando tutto il resto?

Insomma come se partissi da capo con il pc

Durante l'istallazione scegli la modalità personalizzata, cosi puoi eliminare le vecchie partizioni, quindi eliminarai i vecchi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Durante l'istallazione scegli la modalità personalizzata, cosi puoi eliminare le vecchie partizioni, quindi eliminarai i vecchi dati.

Questa è una soluzione. Ma te vuoi solo installare il S.O. senza cancellare i file. Altrimenti fai una formattazione completa e non se ne parla più. Comunque per cancellare i vecchi file di sistema di vista puoi accedere con un cd live di linux o di windows e cancellarla. :ciao:

Io comunque opterei per un backup completo, salvataggio dei file di installazione dei programmi e poi formattazione completa. Hai così un pc pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si ma con quello che paghi un Mac ci paghi 17 Pc da grande distribuzione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure passi a Ubuntu e risparmi fegato e denari :)

io ho un dual che mi parte in Ubuntu com predefinito, ma sincermente visto che uso spesso Office e anche per la navigazione o altre applicazioni grafiche ect.. sono spesso costretto ad utilizzare winzoz.

Quindi Ubuntu o linux in genere come sistema free, ma per essere completo oggi ha necessariamente bisogno dei Bill G. O.S.

Link al commento
Condividi su altri siti