fed3 Inviato 7 novembre 2011 - 14:17 Share Inviato 7 novembre 2011 - 14:17 Ciao. Ho appena finito si sistemare il mozzo della ruota anteriore della mia Primavera. Ho ingrassato i cuscinetti del perno centrale e quelli della forcella. E' probabile che abbia fatto un errore. Ho usato per ingrassare un grasso di vasellina che probabilmente era più indicato altri scopi (proteggere cavi elettrici e parti in gomma credo). Che faccio? Lo levo e mi vado a compreare un grasso tipo l'Esso Beacon 3 o va bene anche quello che ho messo io? Se devo levarlo, quale è il sistema più rapido senza dover rismontare tutto ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 7 novembre 2011 - 15:07 Share Inviato 7 novembre 2011 - 15:07 ciao secondo mè non cìè problema rimani le cose come stanno:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 novembre 2011 - 17:25 Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:25 ma vai tranquillo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 novembre 2011 - 17:43 Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:43 Ciao. Ho appena finito si sistemare il mozzo della ruota anteriore della mia Primavera. Ho ingrassato i cuscinetti del perno centrale e quelli della forcella. E' probabile che abbia fatto un errore. Ho usato per ingrassare un grasso di vasellina che probabilmente era più indicato altri scopi (proteggere cavi elettrici e parti in gomma credo). Che faccio? Lo levo e mi vado a compreare un grasso tipo l'Esso Beacon 3 o va bene anche quello che ho messo io? Se devo levarlo, quale è il sistema più rapido senza dover rismontare tutto ? Grazie la vaselina, col calore, tende a bagnare (non capite male eh) lascia pur su, comunque: l'importante è che sia lubrificato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 7 novembre 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:02 Via come diceva mio nonno " fare e disfare è tutto un lavorare" quindi ho smontato quasi tutto e ho lavato il grasso di vasellina e ne ho comprato uno, che non è il beacon 3 ma è cmq un grasso per cuscinetti al litio. Ora non so se ho fatto una mezza ca**ata. Ho lavato i cuscinetti con il fulcron e gasolio... Ho fatto male? Devo risciacquare anche con un diluente?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 novembre 2011 - 20:22 Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:22 Io li avrei lavati con del Wd40, sgrassa alla grande. Anzi a dire il vero avrei lasciato tutto per come sta, c'è chi li monta con un filo d'olio motore, altro che grasso al litio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 novembre 2011 - 20:23 Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:23 Via come diceva mio nonno " fare e disfare è tutto un lavorare" quindi ho smontato quasi tutto e ho lavato il grasso di vasellina e ne ho comprato uno, che non è il beacon 3 ma è cmq un grasso per cuscinetti al litio. Ora non so se ho fatto una mezza ca**ata. Ho lavato i cuscinetti con il fulcron e gasolio... Ho fatto male? Devo risciacquare anche con un diluente?... hai fatto anche troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 7 novembre 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:36 ok allora ora ci metto il grasso nuovo che ho comprato. grazie a tutti per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts